Ciao a tutti,
ho una saab 900 se talladega decapottabile del '97; il pedale della frizione nel giro di un mese ha acquistato sempre piu gioco finche sono arrivato al punto che mi gratta troppo e non riesco ad ingranare perche' ormai la corsa del pedale e' diventata ovviamente troppo breve per liberare la frizione.
Innanzitutto mi sapreste dire se e' a filo o idraulica? Un meccanico (non della saab) mi ha subito risposto telefonicamente, senza neanche sapere il modello, che e' idraulica e quindi non si puo' registrare nulla ma e' da cambiare la frizione....
Nel caso fosse idraulica, e' vero? E se fosse a filo? ci sarebbe speranza di non cambiare tutta la frizione?
Infinite grazie a tutti coloro che mi possano dire qualcosa. (per ora sono a piedi.....sigh)
900NG - Problema frizione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Contatta:
- yello
- Utente
Re: problema frizione saab 900 del 97
Benvenuto, e presentati nella sezione apposita, cioè Ladies and Gentleman.
La tua frizione è a filo, e si registra molto facilmente.
La premi con il piede, e togli la gamba dal pedale cosi, che il pedale può "sparare" verso alto, cioè sua normale posizione. Questo ripeti 3,4,5 volte, e se non migliora, ce da mettere le mani sopra.
La tua frizione è a filo, e si registra molto facilmente.
La premi con il piede, e togli la gamba dal pedale cosi, che il pedale può "sparare" verso alto, cioè sua normale posizione. Questo ripeti 3,4,5 volte, e se non migliora, ce da mettere le mani sopra.

SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
- Utente
- Contatta:
Yello sei un grande....
ho appena sistemato la frizione nel modo che mi hai detto ed ha funzionato!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.....
alcune curiosita', se posso: immagino che possa funzionare anche con altre macchine con frizione a filo o e' una soluzione solo per la 900; e' una soluzione temporanea? e poi...posso sapere come sapevi che si potesse fare cosi?
intanto ancora grazieeeeeeeeeeeeeee (mi hai fatto risparmiare bei soldini)
ho appena sistemato la frizione nel modo che mi hai detto ed ha funzionato!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.....
alcune curiosita', se posso: immagino che possa funzionare anche con altre macchine con frizione a filo o e' una soluzione solo per la 900; e' una soluzione temporanea? e poi...posso sapere come sapevi che si potesse fare cosi?
intanto ancora grazieeeeeeeeeeeeeee (mi hai fatto risparmiare bei soldini)
- yello
- Utente
Figurati!
Non so, se funzia anche sulle altre, ma è una procedura regolare SAAB per registrare la frizione della 900.
Un'altra cosa. Se hai anche cruse control, con questi "spari" in su, hai sicuramente dato i colpi ai sensori di cruise, posizionati sopra i pedale della frizione e dei freni. Basta registrare sensori tirando la stecchetta dentata fuori, e i sensori si registrano da soli.

Non so, se funzia anche sulle altre, ma è una procedura regolare SAAB per registrare la frizione della 900.

Un'altra cosa. Se hai anche cruse control, con questi "spari" in su, hai sicuramente dato i colpi ai sensori di cruise, posizionati sopra i pedale della frizione e dei freni. Basta registrare sensori tirando la stecchetta dentata fuori, e i sensori si registrano da soli.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV