Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
maui
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sabato 14 agosto 2010, 10:54
- Località: Velletri (Roma)
#1
Messaggio da leggere
da maui » mercoledì 18 agosto 2010, 10:06
ma c'è qualcuno che non ha
MAI avuto problemi con i motori 1,9 tdi

ho preso un auto usata e mi state facendo venire mille dubbi
la mia prima SAAB: 9,3 SportHatch 1.9 TiD 16V (exDPF exEGR) Vector Sentronic my05
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#2
Messaggio da leggere
da desertstorm » mercoledì 18 agosto 2010, 10:25
da cosa scaturiscono questi mille dubbi ?
-
maui
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sabato 14 agosto 2010, 10:54
- Località: Velletri (Roma)
#3
Messaggio da leggere
da maui » mercoledì 18 agosto 2010, 10:47
dai problemi riscontrati da molti di voi tipo valvola EGR fltro FAP collettore di scarico alternatore......
insomma è una bella macchina, ma sarà affidabile???
la mia prima SAAB: 9,3 SportHatch 1.9 TiD 16V (exDPF exEGR) Vector Sentronic my05
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#4
Messaggio da leggere
da cerry83 » mercoledì 18 agosto 2010, 10:57
desertstorm ha scritto:da cosa scaturiscono questi mille dubbi ?
Guardalo come fa lo gnorri!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#5
Messaggio da leggere
da desertstorm » mercoledì 18 agosto 2010, 10:58
Che io sappia la saab e questo motore in particolare soffre più o meno degli stessi difetti di cui soffrono la maggior parte delle auto (specie per l'egr), anche quelle più blasonate. In quanto all'affidabilità saab si attesta su livelli molto alti. Quindi vai pure tranquillo.
-
maui
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sabato 14 agosto 2010, 10:54
- Località: Velletri (Roma)
#7
Messaggio da leggere
da maui » mercoledì 18 agosto 2010, 11:01
èèèèèèèèèè........TRANQUILLO ha fatto na brutta fine!!!!
sgrat sgrat
la mia prima SAAB: 9,3 SportHatch 1.9 TiD 16V (exDPF exEGR) Vector Sentronic my05
-
maui
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sabato 14 agosto 2010, 10:54
- Località: Velletri (Roma)
#9
Messaggio da leggere
da maui » mercoledì 18 agosto 2010, 11:04
la mia prima SAAB: 9,3 SportHatch 1.9 TiD 16V (exDPF exEGR) Vector Sentronic my05
-
maui
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sabato 14 agosto 2010, 10:54
- Località: Velletri (Roma)
#11
Messaggio da leggere
da maui » mercoledì 18 agosto 2010, 11:09
la mia prima SAAB: 9,3 SportHatch 1.9 TiD 16V (exDPF exEGR) Vector Sentronic my05
-
maui
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sabato 14 agosto 2010, 10:54
- Località: Velletri (Roma)
#13
Messaggio da leggere
da maui » mercoledì 18 agosto 2010, 11:34
intendevo dire che a stare tranquilli poi ci si rimette sempre!!!
tutto quà.
la mia prima SAAB: 9,3 SportHatch 1.9 TiD 16V (exDPF exEGR) Vector Sentronic my05
-
ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#15
Messaggio da leggere
da ecodrive » mercoledì 18 agosto 2010, 11:47
La domanda giusta sarebbe: c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi con i diesel?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

-
Galvy
- Utente
- Messaggi: 489
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
- Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)
#17
Messaggio da leggere
da Galvy » mercoledì 18 agosto 2010, 13:06
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Saab 9.3 2.2 tid 2003
Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
-
maui
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sabato 14 agosto 2010, 10:54
- Località: Velletri (Roma)
#18
Messaggio da leggere
da maui » mercoledì 18 agosto 2010, 15:39
si adesso studio un pò!!!!
ma c'è qualcuno del forum che può vedere i lavori eseguiti (da SAAB naturalmente) magari con il numero di targa o il numero di telaio????
un'altra cosa: NON HO IL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONEEEEE!!!!!!!
la mia prima SAAB: 9,3 SportHatch 1.9 TiD 16V (exDPF exEGR) Vector Sentronic my05
-
Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#19
Messaggio da leggere
da Luca69 » mercoledì 18 agosto 2010, 15:43
maui ha scritto:si adesso studio un pò!!!!
ma c'è qualcuno del forum che può vedere i lavori eseguiti (da SAAB naturalmente) magari con il numero di targa o il numero di telaio????
un'altra cosa: NON HO IL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONEEEEE!!!!!!!
Se i lavori sono stati fatti in Saab, allora sono documentati e rintracciabili tramite il numero di telaio



9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#20
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » mercoledì 18 agosto 2010, 15:48
Luca69 ha scritto:maui ha scritto:si adesso studio un pò!!!!
ma c'è qualcuno del forum che può vedere i lavori eseguiti (da SAAB naturalmente) magari con il numero di targa o il numero di telaio????
un'altra cosa: NON HO IL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONEEEEE!!!!!!!
Se i lavori sono stati fatti in Saab, allora sono documentati e rintracciabili tramite il numero di telaio
Quoto

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti