9-3NG - Problema avviamento

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Problema con SAAB 9-3

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 22 agosto 2010, 22:18

beh fai conto che è una situazione particolare, potrebbe essersi sballato, aver letto valori errati, e comunque hai fatto diversi tentativi di accensione a vuoto, se il sid era stato resettato prima ha rilevato delle iniezioni senza che l'auto si muovesse di un solo centimetro e quindi il consumo riportato è esorbitante... azzeralo dopo aver cambiato la batteria e vedrai che ritornerà nuovamente a segnare valori verosimili.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Problema con SAAB 9-3

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 22 agosto 2010, 22:20

Puoi tentare di farla ricaricare ma se è morta da un giorno all'altro senza avvisaglie propendo più per un elemento rotto (batteria da buttare).. di solito quando arrivano sane a fine vita passa un bel po' di tempo dove le accensioni sono magari un po' più lente o difficoltose, ma che muoia così istantaneamente secondo me fa presagire una rottura di un elemento interno.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Atdhe
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 18:13

Re: Problema con SAAB 9-3

#23 Messaggio da leggere da Atdhe » domenica 22 agosto 2010, 22:31

Lucantropo ha scritto:Puoi tentare di farla ricaricare ma se è morta da un giorno all'altro senza avvisaglie propendo più per un elemento rotto (batteria da buttare).. di solito quando arrivano sane a fine vita passa un bel po' di tempo dove le accensioni sono magari un po' più lente o difficoltose, ma che muoia così istantaneamente secondo me fa presagire una rottura di un elemento interno.
infatti questa è la cosa piu strana.. oppure come diceva qualcuno nel forum c'è qualcosa che mangia la batteria ad auto spenta.. poi 2 anni di vita per una batteria sono veramente poche ma la cosa piu strana e che non mi marca nel computer che la batteria è scarica
IL MIO VW GOLF 2 GTI 8V
Modello:Golf II GTI 8V
Anno:1991
Potenza:110 Cv
Allestimento:Cerchi MilleMiglia Action R15,Assetto WITEC,Marmitta REMUS,interno sportivo rosso(tappetini, pomello cambio),Volante OMP rosso

IL MIO SAAB 9.3 2.0
Modello:SAAB 9.3-2.0 TURBO 16V LINEAR
Anno:2008
Potenza:175 Cv

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12085
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Problema con SAAB 9-3

#24 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 23 agosto 2010, 0:35

Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina !!! :)

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Cavolo un altro Svizzero , magari vivi anche vicino ad Aeroswiss .

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Problema con SAAB 9-3

#25 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 23 agosto 2010, 2:39

L'accensione del motore è il momento di massimo consumo dell'auto :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Atdhe
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 18:13

Re: 9-3NG - Problema avviamento

#26 Messaggio da leggere da Atdhe » lunedì 23 agosto 2010, 18:44

Ragazzi.. Grazie a tutti per le risposte.. stamattina mi sono recato al concessionario SAAB per farmi cambiare sperando che sia in garanzia.. e invece niente la batteria ha la garanzia di 2 anni mentre l'auto 3 anni fino a 100'000 km.. che gran cazz*ta!
i miei 2 anni sono scaduti 1 mese fa..

oltretutto il meccanico fa che le batterie saab si scaricano senza preavviso e da un giorno perchè sono molto sollecitate.. bah
IL MIO VW GOLF 2 GTI 8V
Modello:Golf II GTI 8V
Anno:1991
Potenza:110 Cv
Allestimento:Cerchi MilleMiglia Action R15,Assetto WITEC,Marmitta REMUS,interno sportivo rosso(tappetini, pomello cambio),Volante OMP rosso

IL MIO SAAB 9.3 2.0
Modello:SAAB 9.3-2.0 TURBO 16V LINEAR
Anno:2008
Potenza:175 Cv

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG - Problema avviamento

#27 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 23 agosto 2010, 19:04

Ma cambiando la batteria hai risolto tutti i problemi?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Atdhe
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 18:13

Re: 9-3NG - Problema avviamento

#28 Messaggio da leggere da Atdhe » lunedì 23 agosto 2010, 19:29

Luca69 ha scritto:Ma cambiando la batteria hai risolto tutti i problemi?
a quanto pare si.. ora funziona tutto..
IL MIO VW GOLF 2 GTI 8V
Modello:Golf II GTI 8V
Anno:1991
Potenza:110 Cv
Allestimento:Cerchi MilleMiglia Action R15,Assetto WITEC,Marmitta REMUS,interno sportivo rosso(tappetini, pomello cambio),Volante OMP rosso

IL MIO SAAB 9.3 2.0
Modello:SAAB 9.3-2.0 TURBO 16V LINEAR
Anno:2008
Potenza:175 Cv

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Problema avviamento

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 23 agosto 2010, 20:42

Un check dell'impianto elettrico te l'hanno fatto?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Problema con SAAB 9-3

#30 Messaggio da leggere da carloc » lunedì 23 agosto 2010, 20:45

Atdhe ha scritto: no tengo alla roma xD
Finalmente un romanista....... :)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

Re: Problema con SAAB 9-3

#31 Messaggio da leggere da carloc » lunedì 23 agosto 2010, 20:47

Atdhe ha scritto: controllo il computer di bordo mi segnala che consuma 42 l / 100 km
Normale in questo caso...il SID si è resettato e quando l'hai riaccesa ha avuto un consumo anomalo dovuto magari alla messa a moto a spinta ed al successivo periodo in cui l'ahi tenuta su di giri con la speranza di ricaricare la batteria.

Saluti,

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)

Avatar utente
Atdhe
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 18:13

Re: 9-3NG - Problema avviamento

#32 Messaggio da leggere da Atdhe » lunedì 23 agosto 2010, 21:30

Lucantropo ha scritto:Un check dell'impianto elettrico te l'hanno fatto?
si niente di anomalo.. secondo loro tutto in regola.. solo batteria a secco.. boh
IL MIO VW GOLF 2 GTI 8V
Modello:Golf II GTI 8V
Anno:1991
Potenza:110 Cv
Allestimento:Cerchi MilleMiglia Action R15,Assetto WITEC,Marmitta REMUS,interno sportivo rosso(tappetini, pomello cambio),Volante OMP rosso

IL MIO SAAB 9.3 2.0
Modello:SAAB 9.3-2.0 TURBO 16V LINEAR
Anno:2008
Potenza:175 Cv

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti