Moderatore: Consiglio Direttivo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Scusate eh, potrà sembrarvi il solito caso di chi fa lo sbruffone col senno di poi, ma pensiamoci bene...Gho57 ha scritto:Brutte notizie...![]()
Sostituiti i dischi anteriori e posteriori, le pastiglie anteriori e posteriori il problema si ripresenta.
Pensavano fosse quindi un problema di pinze ma dopo un completo smontaggio e rimontaggio non è cambiata na mazza!
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
+ Lexus CT200h
mi sembra di vedertiLucantropo ha scritto:Si, ma anche ammesso che fossero comunque da cambiare le pastiglie ed i dischi (cosa che per i meccanici di solito è necessaria almeno 6/12 mesi prima di quando non lo diventa veramente), lui l'auto gliel'aveva portata per un problema diverso... i freni avrebbe anche potuto aspettare a farli, magari in occasione di un tagliando..
Ma qui abbiamo un'auto che rimane frenata da sola. Mi pare evidente che non possa derivare da pastiglie o dischi usurati...
Scusate se mi scaldo, ma quando sento queste cose vado in bestia!!!!!![]()
Non credo, a me con la 9000 ed anche con altre auto entra anche sotto i 40 km/hGho57 ha scritto:l'abs non dovrebbe funzionare sotto i 40 km/h se non sbaglio e solamente quando si esercita una pressione da frenata di emergenza!
nooo non dirmi che fai inchiodate a 20 KMh !!!autoeconomo ha scritto:Non credo, a me con la 9000 ed anche con altre auto entra anche sotto i 40 km/hGho57 ha scritto:l'abs non dovrebbe funzionare sotto i 40 km/h se non sbaglio e solamente quando si esercita una pressione da frenata di emergenza!
Per andare via da casa devo percorrere una strada abbastanza ripida, dove vado molto piano, ed in alcuni punti l'aderenza cala un pò, lì quando freno mi entra sempre l'ABS.AlexVE ha scritto:nooo non dirmi che fai inchiodate a 20 KMh !!!autoeconomo ha scritto:Non credo, a me con la 9000 ed anche con altre auto entra anche sotto i 40 km/hGho57 ha scritto:l'abs non dovrebbe funzionare sotto i 40 km/h se non sbaglio e solamente quando si esercita una pressione da frenata di emergenza!![]()
nooo dai non ci credo![]()
![]()
ahnnn ok ora capisco, sei perdonatoautoeconomo ha scritto:Per andare via da casa devo percorrere una strada abbastanza ripida, dove vado molto piano, ed in alcuni punti l'aderenza cala un pò, lì quando freno mi entra sempre l'ABS.AlexVE ha scritto:nooo non dirmi che fai inchiodate a 20 KMh !!!autoeconomo ha scritto:Non credo, a me con la 9000 ed anche con altre auto entra anche sotto i 40 km/hGho57 ha scritto:l'abs non dovrebbe funzionare sotto i 40 km/h se non sbaglio e solamente quando si esercita una pressione da frenata di emergenza!![]()
nooo dai non ci credo![]()
![]()
Quindi per risparmiare la prima volta ora ti tocca pagare il cambio di olio totale!Gho57 ha scritto: Comunque in Saab per precauzione, visto che non sanno il tipo di olio presente, svuotano l'intero circuito frenante, mettono olio nuovo e ritestano.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Secondo me non centra niente l'olio... secondo me lo vogliono usare come scusa per distogliere l'attenzione dalla cappellata che hanno fatto loro (sostituire dischi e pastiglie per un evidente problema di funzionamento del sistema e non certo dei materiali d'attrito..)..Luca69 ha scritto:Quindi per risparmiare la prima volta ora ti tocca pagare il cambio di olio totale!Gho57 ha scritto: Comunque in Saab per precauzione, visto che non sanno il tipo di olio presente, svuotano l'intero circuito frenante, mettono olio nuovo e ritestano.
Purtroppo con le auto moderne andare dal meccanico sottocasa non conviene (almeno non sempre)
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti