"La nostra officina è pronta a risolvere qualsiasi problema e a soddisfare in ogni momento le esigenze della Clientela grazie alla competenza dei propri collaudatori e tecnici"
Che vergogna....

Ma la mandi una segnalazione alla Saab???
Moderatore: Consiglio Direttivo
Gho57 ho eliminato il link per scongiurare eventuali problemi come capitò in passato con un'altra officina .Gho57 ha scritto:Si, intanto basta test. Ho visto che frena e per il momento sono tranquillo.
La cosa bella è che è un officina autorizzata Saab, Opel e Chevrolet!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Non preoccuparti, capita che si voglia informare tutti quali sono le officine da evitare.Gho57 ha scritto:non lo farò più, promesso
Anche questo mi fa pensare al pedale e non all'ABS, dovrebbe avvisare se ci sono problemi, è una centralina, comunicherà pure con qualche altro componente.Gho57 ha scritto: Quello che mi chiedo è che se fosse veramente l'abs, come mai non c'è una spia di segnalazione, un messaggio sul sid dopo tutte le diagnosi che la macchina fa durante l'accensione e durante la normale guida??
Non ricordo bene nemmeno io, ma da un po d'esperienza fatta, un problema al depressore o al servofreno dovrebbe darti un sintomo diverso, come l'indurimento del pedale del freno.Gho57 ha scritto:.................. oppure alla valvola del servovreno, del depressore non ricordo bene............
Sono d'accordo con la tua analisi.. il circuito freni comunque dovrebbe essere sdoppiato in diagonale.. così in caso di malfunzionamento di mezzo circuito si ha comunque una ruota anteriore (più efficace) che frena e l'opposta posteriore per mantenere un minimo di stabilità.. Dovrebbe essere così perchè se fosse sdoppiato anteriore e posteriore e ci fosse un problema alla metà anteriore arrestarsi in poco spazio solo con le ruote posteriori potrebbe essere un bel problema..suonatore ha scritto:Proprio una storiaccia......
Da quello che ho capito, il difetto del bloccaggio dei freni interviene sulle 4 ruote.( spero che quando si è presentato il difetto, in officina abbiano provato a sollevare la macchina per verificare cosa si bloccava)
Se così fosse mi sembra fuori luogo pensare a dischi o pastiglie difettose in quanto impossibile che 4 componenti vadano in avaria insieme......
Anche per quanto riguarda la pompa avrei dei dubbi, se non sbaglio è sdoppiata all'interno per avantreno e retrotreno, quindi ancora altamente improbabile.....
Uno dei componenti che invece lavora a livello generale
sui freni è il servofreno. Se qualcosa dovesse scorrere male all'interno e tendesse a grippare in determinate condizioni, potrebbe tenere la pompa freni premuta anche senza avere più il piede sul pedale........ e si potrebbe spiegare il fatto che ripremendo il pedale si sblocchi di colpo.
Penso che anche alla valvola pneumatica del servofreno, se non funzionasse bene, magari potrebbe tenere in pressione il dispositivo.....Infine se fosse l'ABS testando la vettura, qualche anomalia dovrebbe pur saltare fuori. Buona fortuna.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
In realtà ora tenderei ad escluderla perchè a quanto pare non è normale che l'MBA blocchi i freni quando entra... questa cosa prima credevo fosse capitata a qualcun altro, ma era sempre Gho, quindi si trattava già di una prima manifestazione del difetto.. a questo punto dev'essere qualcosa di meccanico.. chissà, forse proprio il polmone del servofreno.. (che non costa certo quanto il modulo ABS..)autoeconomo ha scritto: Anche se non escludo l'idea di Luca, l'MBA.
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Io non sono d'accordo. Ti spiego la mia tesi:Lucantropo ha scritto: Sono d'accordo con la tua analisi.. il circuito freni comunque dovrebbe essere sdoppiato in diagonale.. così in caso di malfunzionamento di mezzo circuito si ha comunque una ruota anteriore (più efficace) che frena e l'opposta posteriore per mantenere un minimo di stabilità.. Dovrebbe essere così perchè se fosse sdoppiato anteriore e posteriore e ci fosse un problema alla metà anteriore arrestarsi in poco spazio solo con le ruote posteriori potrebbe essere un bel problema..
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti