9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!

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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Probabilmente come hai detto tu ero in coda
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Regards,
ELKPARTS
Che efficienza...
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Prima cosa controllai le pinze (classico problema fiat) che da flottanti diventano fisse a causa di ruggine e porcherie varie, ma non era li il problema. Allentando lo spurgo della pinza che rimaneva bloccata, mi accorsi che era in pressione, quindi pensai alla pompa che cambiai con una usata provvisoria. sembrava tutto a posto ma il difetto si ripresentò dopo poco.
Morale della favola, era il tubo flessibile che stava cedendo all'interno, il liquido in parte arrivava alla pinza ed in parte con la pressione, andava a chiudere il tubo stesso ,impedendo il normale deflusso del liquido quando si toglieva pressione, tenendo la pinza chiusa. Ma il difetto lo faceva su una sola ruota e comunque non era tale da tenere la macchina inchiodata.
Ho letto che hai già ordinato i tubi, entro breve ti toglierai anche questo dubbio...........
Speriamo in bene
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Si è portati sempre a pensare a chissà cosa e magari con un semplice tubo si sistema il tutto!
Questa era forse una prova da effettuare prima di pensare a cambiare un gruppo ABS, ma ormai sappiamo di chi stiamo parlando.
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1931
Colpa del servofreno...

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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Pensa che una volta li revisionavano...... forse ancora oggi ma non ne sono sicuro
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Non penso facciano bene ste frenate c***o...
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
http://forum.quattroruote.it/posts/list/12781.page
A sto punto appena arrivano i tubi, mi recherò in officina Saab o di Bolzano o Verona, chiedendo se hanno un servofreno in magazzino

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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Da quello che dici, il difetto non si manifesta così spesso e poi non ti lascia a piedi, giusto?
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
Qualora capitasse di dover frenare in modo brusco fin'ora non ho fatto altro che ripremere leggermente il pedale del freno e tutto tornava nella sua posizione originale. E questo non sempre perchè a volte il pedale tornava nella sua posizione senza problemi.
Ma se mi capitasse che la macchina rimanga frenata? Anche perchè il primo settembre dovrei andare a Milano...

Un servofreno malfunzionante potrebbe impedire alla macchina di frenare?? in caso non funzionasse si necessiterebbe di una maggior pressione sul pedale e basta?
E' per quello che la porterei all'officina che abbia anche un servofreno da montare in caso non fossero i tubi.
- Galvy
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
dalla tua descrizione, sembra che resti il circuito in pressione, come una valvola che non si riapre per far uscire la pressione dalle pinze, poi insistendo con un'altro colpo, la valvola si disincanta e torna a funzionare...
all'officina dovevano pensare ai tubi prima!!
magari hanno dello sporco e si sono otturati o deformati..
purtroppo noi saabisti siamo sfortunati, se avessimo una fiat ogni 10 km avremmo un'officina, e sarebbe un'attimo sentire altre opinioni..
ma le officine Saab fanno quel ca**o che vogliono perché tanto non puoi andare da nessun'altra parte, a meno di fare km su km..
e i meccanici generici molte volte non conoscono le Saab...



io avevo lo stesso problema sul 112, ma con una revisione delle pinze dal meccanico tutto e' tornato ok (dopo che io a casa evevo sostituito la pompa con 30euro..

comunque.. in c**o alla balena per il tuo problema!!!!


- FedeAero
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Re: 9-3NG 2.2Tid 2004 - Revisione --> bocciata!
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