FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

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NEGATIV-AERO
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#321 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » martedì 14 settembre 2010, 20:41

desertstorm ha scritto:Ho la sensazione che proprio per la diluizione del lubrificante col gasolio, questi motori diesel non avranno una vita lunga come i vecchi motori, che facevano e ancora fanno, percorrenze di 300/400000km senza problemi.
Un olio diluito con nafta per un lungo periodo dimezza la qualità della lubrificazione con la conseguenza che il motore ha una ususa maggiore.
Questo è il mio pensiero, ma posso anche sbagliare, io (forse parlo cosi perche ho dimestichezza e i cambi d'olio li faccio da me) con un auto munita di fap eseguirei cambio olio ogni 8/10000km .
ma certo... per poi pagare 160 euro di olio ogni volta? senza contare filtro e manodopera! aspettate il prossimo mese e vedrete... hehehe :fuck:
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#322 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 14 settembre 2010, 21:00

Negativ: il prossimo mese ti compri anche tu una Gallardo per risparmiare? :))

...OPPURE.... stai pensando quello a cui io penso tu stia pensando? :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#323 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 14 settembre 2010, 21:23

NEGATIV-AERO ha scritto:
desertstorm ha scritto:Ho la sensazione che proprio per la diluizione del lubrificante col gasolio, questi motori diesel non avranno una vita lunga come i vecchi motori, che facevano e ancora fanno, percorrenze di 300/400000km senza problemi.
Un olio diluito con nafta per un lungo periodo dimezza la qualità della lubrificazione con la conseguenza che il motore ha una ususa maggiore.
Questo è il mio pensiero, ma posso anche sbagliare, io (forse parlo cosi perche ho dimestichezza e i cambi d'olio li faccio da me) con un auto munita di fap eseguirei cambio olio ogni 8/10000km .
ma certo... per poi pagare 160 euro di olio ogni volta? senza contare filtro e manodopera! aspettate il prossimo mese e vedrete... hehehe :fuck:
Negativ guarda che il mobil 1 io qui lo pago 12,50 al litro x 5/6 litri sono circa 80 euri. La metà. :)

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#324 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » martedì 14 settembre 2010, 21:34

quelli del sud... sempre fortunati sono... :- veniamo lì a fare scorte industriali!!! (ma bisogna pagare lo sdoganamento?) 8)
sto scherzando ovviamente... :D
si pensi proprio giusto!!! :Devil: :surp:
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#325 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 14 settembre 2010, 21:53

Se vedi su ebay lo trovi anche a 10 euri litro, ed anche dalle tue parti. Il fatto è che le officine usano i prezzi di listino (circa 25/30 euri litro più manodopera).
:) :) :)

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#326 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 14 settembre 2010, 23:37

NEGATIV-AERO ha scritto: si pensi proprio giusto!!! :Devil: :surp:
Dai? Si fa un thread "Nuova 9-5: chi l'ha ordinata" ? :=
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#327 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » mercoledì 15 settembre 2010, 18:13

tranquilli la macchina rimarrà quella per secoli sono troppo soddisfatto! elimino solo un'optional che mi è scomodo e che non ho mai voluto... :dealer:
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#328 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 15 settembre 2010, 19:11

Allora avevo capito bene :)

Il thread giusto è: "Nuova disciplina olimpionica: il lancio del Dpf!" :vilain: oppure ancora "il mucchio selvaggio (sì.. di Dpf accatastati, dopo che tanti come noi si sono rotti e li hanno eliminati)"
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#329 Messaggio da leggere da jpm » mercoledì 15 settembre 2010, 19:57

Spulciando in giro per la rete:
http://www.powerking.it/modules/works/i ... otenza=499
Fanno emulatori di FAP/DPF, ma anche centraline aggiuntive, qualcuno li conosce?
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#330 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 15 settembre 2010, 20:09

Questa si che è una bella notizia.
Solo che bisogna vedere se è possibile "insegnare" alla centralina dell'auto a non effettuare la pulizia, oppure cosa più probabile, la cosa dovrebbe avvenire in automatico, in quanto i sensori che rilevano il grado di riempimento del fap dovrebbero comunicare alla centralina stessa un fap sempre "libero" e quindi nessuna iniezione aggiuntiva di gasolio

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#331 Messaggio da leggere da Sfinge » mercoledì 15 settembre 2010, 20:25

Non è che poi possa non passare alla revisione?

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#332 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 15 settembre 2010, 21:06

Giusto non c'avevo pensato!! Cosa succede al controllo dei gas di scarico?

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#333 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » mercoledì 15 settembre 2010, 22:07

ma noooo forse non avete capito bene... :terryfyed:
è il mio amico e mio cugino (avete presente sempre quelli famosi) ma penso che useranno la macchina solo in circuiti sportivi :8
avere soddisfazione per la propria macchina non ha prezzo...
...per tutto il resto c'è mastercard :$
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#334 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 16 settembre 2010, 19:16

desertstorm ha scritto: Negativ guarda che il mobil 1 io qui lo pago 12,50 al litro x 5/6 litri sono circa 80 euri. La metà. :)
E poi ti vengono a dire che fare la spesa al Sud costa più che al nord !!!!! ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#335 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 16 settembre 2010, 20:13

:furios: :furios: :furios: :furios: :D :D :D :D

però molti dalle vostre parti sfruttano la possibilità di fare benzina con forti sconti spostandosi appena oltre confine :dealer: :dealer: :dealer: .

Comunque io non insisto, perchè ovviamente non abito dalle vostre parti, però secondo me in qualche autoricambio di sicuro non lo si paga come nelle officine autorizzate! Ma non insisto :)

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#336 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 17 settembre 2010, 20:22

SUPERFRA ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Aggiornamento ! Ho sentito Manuel .
Ormai con la vendita da GM a SPYKER non esistono più ispettori di zona Italiani … e quindi tutto viene fatto dalla Svezia , quindi arriverà direttamente un ispettore Svedese ad analizzare la mia macchina .

PS:Oltre ad essere stato il primo a fare da cavia con il guasto sono anche il primo intervento "grave" in garanzia Italiano dopo l'acquisto di Spyker e quindi farò da cavia anche qui ... siamo apposto :))
Aggiornamento 2 !!! Sabato mi ha chiamato Manuel .

Settimana scorsa ha parlato ancora con Saab Svezia e gli ha inviato il preventivo della riparazione . Loro l'hanno confermato ( non manderanno nessun ispettore ) e mi verranno incontro con il 90% circa della spesa ( dobbiamo fare ancora bene i conti ) . Praticamente del mio vecchio motore rimarrà solo cambio , frizione e alternatore ... TUTTO E DICO PROPRIO TUTTO IL RESTO SARA' NUOVO !!!! SPETTACOLO !!!! Manuel dovrà smontare il mio motore e prepararlo in una cassa , perchè quando arriverà quello nuovo dovrà rispedirgli il vecchio perchè vorranno analizzarlo per capire cosa sia successo ( e magari trovare una soluzione definitiva al problema si spera ) .

La brutta notizia è che il motore verrà spedito via camion ( non mandano motori con via Aerea ) e quindi il tempo di consegna sarà 10-15 giorni lavorativi … L'Autofficina Sonia chiuderà per le ferie il 31 Luglio e riaprirà verso fine Agosto … quindi rivedrò la mia macchina soltanto a Settembre e mi toccherà andare al mare con la Seat Altea XL di mia sorella :(

Non vedo l'ora di riabbracciare la mia belva … ormai non la vedo dal 26 Giugno e non sapete quanto mi manca , visto che sono in giro giornarlmente con la C3 Pluriel rossa di mia moglie :( :( :( :(
Aggiornamento 3 !!! Ho appena sentito Manuel .

Ha appena parlato con la Svezia e Lunedi-Martedi dovrebbe arrivare il motore , quindi questa settimana opereranno la mia Ttid e prepareranno il motore KO per essere spedito a Trollathan , se tutto va bene alla fine della prossima settimana ritirerò "già" la macchina ( non sapete quanto mi manca , ormai sono passati 2 mesi ) .

Dire che sono felice della notizia è poco :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
Aggiornamento 4 !!! FINALMENTE HO RITIRATO LA MACCHINA !!!

Che dire ... secondo me va molto meglio di quando la comprai e i consumi sono diminuiti drasticamente !!!!

Riporto ciò che ho scritto nell'altro Topic :
Ragazzi ho ottime novità !!! Indovinate i consumi della mia con il motore nuovo e usandola SOLO in Automatico !?!?

4.2 l/100km su un percorso di 20 km di tangenziale a 90-110 km/h :O :O :O
5.4 l/100km su un percorso di 60km di cui 20 km di tangenziale , 10 km di code allucinanti e 30 km di statali :O

Su SaabUnited dicevano che il motore MY2011 avrebbe ridotto i consumi ... ed è proprio vero !!!!!!!!!
Un grazie infinito al Mitico Manuel e a tutta l'Autofficina Sonia !!! Ormai Manuel mi chiamava tutte le sere per aggiornarmi su ogni minima cosa ! Persone come lui è davvero difficile trovarle ... e per fortuna che esistono !!!

PS:Il motore vecchio era ancora la , fuori dall'Officina e tutto sporco ... che tristezza mi ha fatto !!! Mentre nel cofano tutto splendeva di nuovo ... soprattutto i due Turbi !!! Che visione spettacolare !!!

A breve nel Topic di vendita nel Mercatino inserirò anche la fattura ( per chi volesse acquistare la mia TTid ) in modo da rendere tutto perfettamente trasparente e dimostrare tutto ciò che è stato cambiato ... Non spaventatevi !
Ah scordatevi i prezzi "irrisori" delle Batterie che c'erano fino a pochi mesi fa ... ora sono raddoppiati :(

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#337 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 17 settembre 2010, 20:43

SUPERFRA ha scritto:...........Ah scordatevi i prezzi "irrisori" delle Batterie che c'erano fino a pochi mesi fa ... ora sono raddoppiati :(
La batteria dell'auto? Cioè ora a quanto è arrivata (se posso)?

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#338 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 17 settembre 2010, 21:09

se ti dico 180 euro invece di 75 che mi sembra costasse prima ?

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#339 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 17 settembre 2010, 21:14

Ti rispondo:
a faccia ro c**z :))

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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO

#340 Messaggio da leggere da NickStick » venerdì 17 settembre 2010, 21:23

Una Tudor, 92+iva, comprata a fine agosto prima che mi si friggesse la macchina...
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