9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Rimappa + eliminazione optional indesiderato e chiusura EGR!
non vi dico in fatto prestazionale quanto cambia... ho un paio di fotine...
voglio mostrare il consumo dopo più di 100Km in autostrada ai 130Km/h costanti... Rullata Auto originale: 174,7cv e 372,2Nm Rullata dopo i lavori: 212,4cv e 432,3Nm
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Rimappa e DPF
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- Gasaab
- Utente
- Messaggi: 29
- Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 13:39
- Località: Parabiago\Palermo
Re: Rimappa e DPF
posso sapere che rimappa hai fatto e come hai abolito la EGR?
Avrei intenzione di far la stessa cosa.
Grazie,
Saluti
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Rimappa e DPF
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Rimappa e DPF
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Rimappa e DPF
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Rimappa e DPF
questa è rimappa hirsh...reggerà il cambio? hai visto la mia di coppia?ecodrive ha scritto:I dati dichiarati sono
- potenza: da 180 a 200 cv
- coppia: da 370 a 400Nm (reggerà il cambio?
Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata. Il dubbio è che non si possono più fare eventuali aggiornamenti.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12054
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Rimappa e DPF
Ah però tu hai il cambio manuale non hai il limite max di coppia
Cavolo hanno anche il banco di prova loro ? Spettacolo !!!
PS:Nessun errore dal computer ? Per curiosità , se si può sapere ... quant'è stata la spesa ?
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15366
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Rimappa e DPF
Dev'essere una bella bestia!!!!
Ma l'erogazione com'è?
EDIT: la "chiusura" egr non dava problemi di errata lettura da parte della centralina? Come hai risolto? (emulatore)?
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Rimappa e DPF
Giusto. Allora ribalto la domanda: reggerà il tuo cambio?NEGATIV-AERO ha scritto:questa è rimappa hirsh...reggerà il cambio? hai visto la mia di coppia?ecodrive ha scritto:I dati dichiarati sono
- potenza: da 180 a 200 cv
- coppia: da 370 a 400Nm (reggerà il cambio?
Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata. Il dubbio è che non si possono più fare eventuali aggiornamenti.
No no, guarda che anche i manuali hanno dei limitiAh però tu hai il cambio manuale non hai il limite max di coppia
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Rimappa e DPF
Giornata ludica oggi qui nella Bergamasca !!!
Devo dire che tutto è andato inaspettatamente liscio liscio lisssscioooooo!!!! Ogni volta che si vuole fare qualcosa di particolare c'è sempre il battito accelerato durante l'attesa... stavolta il battito è rimasto anche dopo, ma per i brividi che corrono lungo la schiena !!! >:] >:]
La PTP Tuning, convenzionata con il Club (http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=9354) ha eseguito un lavoro esemplare! La loro promessa era di +30cv portando il TTiD così da 180 a 210cv... promessa mantenuta e superata!!! Sicuramente anche grazie all'intervento radicale di "far fuori l'ospite problematico", operazione pienamente riuscita, oltre alla chiusura della "valvola incrostona"... arrivando così a guadagnare +38cv effettivi! Da 174cv (rimappatura ad auto originale) arrivando a 212cv a lavoro ultimato!!
Un preparatore di zona (piuttosto rinomato, non sapevo nemmeno che collaborassero con loro), dotato di ben due banchi frenati) ha effettuato i lavori meccanici e le rullate...
La macchina adesso è una bomba !!!!!! E' diventata adulta!!! Probabilmente è la TTiD più veloce d'Italia ! Ed allo stesso tempo anche la meno assetata vedendo i 4.2lt\100km
Nota: il manometro del turbo è rimane nella zona bianca.
Ecco le foto del cadavere !!!!! >:] >:]
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Rimappa e DPF
Come caz... cavolo facevano i gas di scarico ad attraversare quella diavoleria!
Amidi dieselisti, ribellatevi!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Rimappa e DPF
A tutto c'è un limite, ma Hirsch per il Manuale rimappa a 430Nm, quindi siamo ancora in campana, se vogliamo prendere per oro colato i dati dichiarati di Hirsch..ecodrive ha scritto:Giusto. Allora ribalto la domanda: reggerà il tuo cambio?NEGATIV-AERO ha scritto:questa è rimappa hirsh...reggerà il cambio? hai visto la mia di coppia?ecodrive ha scritto:I dati dichiarati sono
- potenza: da 180 a 200 cv
- coppia: da 370 a 400Nm (reggerà il cambio?
Comunque non ho ancora deciso se la terrò rimappata. Il dubbio è che non si possono più fare eventuali aggiornamenti.
No no, guarda che anche i manuali hanno dei limitiAh però tu hai il cambio manuale non hai il limite max di coppia
Comunque L'abbiamo strapazzata parecchio dopo la mappatura, non ci sono stati errori di spie, ne EGR, ne altro... l'erogazione è superfluida costante fino a 5000giri, non muore più dopo ai 3500... completamente un altro motore....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: Rimappa e DPF
Dì la verità che ti è venuta voglia di dieselLucantropo ha scritto:Comunque L'abbiamo strapazzata parecchio dopo la mappatura, non ci sono stati errori di spie, ne EGR, ne altro... l'erogazione è superfluida costante fino a 5000giri, non muore più dopo ai 3500... completamente un altro motore....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Rimappa e DPF
Mi è tornata la voglia di lavorarci su, semmai.... Non dimentichiamo che la mia è ancora originale...
Però, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.. e quella macchina adesso spinge davvero !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: Rimappa e DPF
faremo una garina come si deve...poi ne riparliamoLucantropo ha scritto:macchè..!!!! anche se ora fino a 150 va come la mia e poi mi stava raggiungendo.. (ma io avevo la capote aperta )...
Mi è tornata la voglia di lavorarci su, semmai.... Non dimentichiamo che la mia è ancora originale...
Però, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.. e quella macchina adesso spinge davvero !
ribadisco che per la egr fanno tutto col pc quindi disinibiscono i sensori e valvola come se non fosse mai esistita! stesso discorso del dpf
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Rimappa e DPF
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15366
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Rimappa e DPF
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12054
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Rimappa e DPF
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: Rimappa e DPF
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti