9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Lucantropo
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Re: Rimappa e DPF
Questo ci ha reso l'idea di quello che invece rimaneva ad intasare lo scarico...
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Re: Rimappa e DPF
ma che domande...SUPERFRA ha scritto:Ma quando dovrai fare la revisione ? Come farai ?
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Re: Rimappa e DPF
Ma credo sia la cosa più importante ...Lucantropo ha scritto:ma che domande...SUPERFRA ha scritto:Ma quando dovrai fare la revisione ? Come farai ?
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Re: Rimappa e DPF
c'erto ad essere il primo ad inoltrarmi in un lavoro così sofisticato (sono esigente lo so) me la sono fatta letteralmente addosso ma tutto è bene ciò che finisce bene!
alla faccia di chi ci sta ancora pensando ed a quelli che non si fidano
un consiglio a tutti i naftoni...fatelo non spendete soldi inutilmente senza raggiunger risultati!
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Re: Rimappa e DPF
domanda legittima.... "da noi" potrebbe avere problemi...Lucantropo ha scritto:ma che domande...SUPERFRA ha scritto:Ma quando dovrai fare la revisione ? Come farai ?
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Re: Rimappa e DPF
Ti ricordi quello che girava col timbro per i tagliandi?
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Re: Rimappa e DPF
Lucantropo ha scritto:La mia risposta voleva "lasciar intendere"...
Ti ricordi quello che girava col timbro per i tagliandi?
sì, sì, avevo capito. Ma chi non ha l'amico???
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Re: Rimappa e DPF
Lucantropo ha scritto:La mia risposta voleva "lasciar intendere"...
Ti ricordi quello che girava col timbro per i tagliandi?
ha detto che mi ospita volentieri...
ma ve ne rendete conto? 4,2l/100Km?
se vado in retromarcia mi cresce il gasolio nel serbatoio?
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Re: Rimappa e DPF
non fa tutto il lavoro!!!!! Si ferma a 2 su 3..ecodrive ha scritto:Lucantropo ha scritto:La mia risposta voleva "lasciar intendere"...
Ti ricordi quello che girava col timbro per i tagliandi?
sì, sì, avevo capito. Ma chi non ha l'amico???
E' come chi non lavora che non fa l'amore...
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Re: TTiD - Rimappa e DPF
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Re: TTiD - Rimappa e DPF
Mi sono quasi commosso nel vedere il cess... ehm l'optional indesiderato defunto!
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Re: TTiD - Rimappa e DPF
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Re: TTiD - Rimappa e DPF
Ma pensate che con l' automatico si possa fare lo stesso?
Io sono molto tentato!
Ora il cambio dell'olio lo farai penso ogni 30.000.........quindi
tra consumi più bassi, tagliandi allungati si ripaga in poco tempo.
E poi vuoi mettere il gusto.......
Dai tienici informati e macina chilometri.
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Re: TTiD - Rimappa e DPF
Io piuttosto lo farei (consiglio spassionato) un po' più ravvicinato; visto che la meccanica viene sfruttata più a fondo è sempre meglio cambiare il lubrificante prima che esso perda le sue peculiarità intrinseche.......Linoclem ha scritto:Ora il cambio dell'olio lo farai penso ogni 30.000.........
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Re: TTiD - Rimappa e DPF
Lo faccio e come! Magari fosse solo mensile la tappa! Pensa che proprio in questo momento sta andando la 2a rigenerazione, perchè una non è bastata!!!NEGATIV-AERO ha scritto:Marchino ci dovresti fare un bel pensierino dato che fai tappa fissa mensile per farti rigenerare il cess...
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Re: TTiD - Rimappa e DPF
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Re: TTiD - Rimappa e DPF
Non penso che un'officina Autorizzata Saab si sbilancierà mai su un forum circa una modifica del genere ...Linoclem ha scritto:Il nostro Manuel che ne pensa del Lavoro fatto?
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Re: TTiD - Rimappa e DPF
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Re: TTiD - Rimappa e DPF
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Re: TTiD - Rimappa e DPF
L'intervento è piuttosto radicale e non reversibile, cosa succederà quando bisognerà fare il collaudo ed il controllo fumi ed emissioni?? Dalle mie parti è un rischio grosso, c'è molta severità sia nei controlli per strada sia in occasione di revisione. E se fuma in accelerazione è sintomo di combustione imperfetta-incompleta sotto sforzo.Lucantropo ha scritto:Svuotato. Il prezzo pagato da Negativ non fa testo (si può solo dire che considerando tutto è stato quasi regalato) in quanto offerta speciale per il primo dei nostri Soci che avesse voluto fare il lavoro.. bisogna richiedere. Comunque mi hanno detto che hanno a disposizione anche una mappa più soft.. magari più adatta per i cambi automatici se si ha paura che finiscano per essere troppo sollecitati.
Comunque, in un'ottica, diciamo così, "sportiva" (correndo dei rischi), è sicuramente l'intervento corretto; maggiorando anche l'intercooler e potenziando il raffreddamento dell'olio ci si potrebbe spingere anche oltre, penso i 235-240 cv siano un risultato raggiungibile. Chi fa la cavia?
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
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