Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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geppo30
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#1
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da geppo30 » lunedì 4 ottobre 2010, 12:25
Ciao a tutti ,
ho un problema molto fastidioso sulla 9-5 , se la lascio ferma per 2/3 giorni , quando la riprendo la batteria è praticamente "morta" , dapprima ho pensato che fosse la batteria a non andar bene , ne ho cambiate 2 "Bosh 70 ah" ma il problema si è ripresentato stamattina ( era ferma da venerdì pomeriggio ) .
Quando è in marcia funziona tutto perfettamente , non so' proprio dove e cosa controllare

.
Ps: mi hanno rotto lo specchietto retrovisore sx , i fili del riscaldamento dello specchio sono scollegati ma il motorino sembra funzionare correttamente .
Pps; dove posso trovare a prezzo modico uno specchio completo ?
ciao e grazie
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vinsempre
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#2
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da vinsempre » lunedì 4 ottobre 2010, 12:44
La butto lì: potrebbero essere i fili del riscaldamento dello specchio che vanno in dispersione e ti scaricano la batteria?
Appena montate le batterie nuove, l'auto mi sembra che vada bene da ciò che scrivi......


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geppo30
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#4
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da geppo30 » lunedì 4 ottobre 2010, 14:19
Grazie per le dritte sugli annunci , ho mandato qualche mail ed attendo risposte .
... tornando al discorso batteria ... potrebbe essere l'allarme che assorbe + del dovuto ?!? E' l'unica circuiteria che rimane in funzione a macchina chiusa .
Si può escludere (togliergli alimentazione) così provo con un tester per vedere se c'e assorbimento quando è tutto spento ?
tnx
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#5
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da cerry83 » lunedì 4 ottobre 2010, 14:54
Ma hai l'allarme saab?
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PILLO
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#6
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da PILLO » lunedì 4 ottobre 2010, 14:55
quasi sicuramete ti va a massa qualcosa ...bisogna partire dal fondo e salire fino alla batteria ..

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AlexVE
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#7
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da AlexVE » lunedì 4 ottobre 2010, 17:01
PILLO ha scritto:quasi sicuramete ti va a massa qualcosa ...bisogna partire dal fondo e salire fino alla batteria ..

ottimo consiglio pillo, è più semplice rifare tutto l'impianto elettrico

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geppo30
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#8
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da geppo30 » martedì 5 ottobre 2010, 13:19
@cerry83
si ho l'allarme originale saab ...
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#9
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da cerry83 » martedì 5 ottobre 2010, 14:04
Mi pare strano che sia l'allarme a scaricare la batteria...ma può essere! Proverei a togliere il relativo fusibile fossi in te!
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#10
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da geppo30 » mercoledì 20 ottobre 2010, 13:41
Problema risolto ....
ho staccato uno alla volta tutti i fusibili fino a quando non ho visto abbassarsi l'assorbimanto di corrente ... scoperto che dipendeva dall'impianto dal gas sono passato nell'officina ICOM dove hanno trovato il vero problema ,era la scheda della carica del ciambellone che restava sempre alimentata e mi ciucciava la batteria

...
cambiata la scheda l'assorbimento elettrico a macchina spenta sembra essere regolare ...

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#11
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da cerry83 » mercoledì 20 ottobre 2010, 14:22
Bene!
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andamentolento
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#12
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da andamentolento » mercoledì 22 gennaio 2014, 18:01
Ultimamente capitava anche a me, visto che la uso poco , nonostante la batteria sia di pochi mesi , e alla fine ho scoperto usando la pinza amperometrica che lasciando la vettura in garage non chiusa c'e' sempre assorbimento mentre bloccandola l'assorbimento dopo circa 20 minuti (da wis infatti dice di fare le prove chiusa ) va quasi a zero e c'e un piccolo assorbimento di 2 secondi ogni tanto dato dai controlli periodici della centralina.
Chi puo' fare la prova dia un riscontro.
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