9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
..........cioè?
Sarebbe bello una sfida con il Hirsh >:]
Ecodrive, con l' automatico senti una cambiata a volte un po' piu' brusca
o non hai notato nessuna differenza rispetto a prima?
Sarebbe bello una sfida con il Hirsh >:]
Ecodrive, con l' automatico senti una cambiata a volte un po' piu' brusca
o non hai notato nessuna differenza rispetto a prima?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
-
- Utente
- Messaggi: 103
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Sarei curioso anchio di confrontarla con Hirsch, per il fatto dell'enorme potenza persa sono rimasto male anchio, c'è un enorme dispersione, e provare l'antiattrito nel cambio io lo farei comunque perchè ritengo il cambio saab una vera mxxxa duro e con impuntamenti spesso, da nuova pensavo non ci fosse olio nel cambio...comunque a chi ha remore direi di non pensarci due volte, così risolvete il problema dpf una volta per tutte...mettetevi nei panni della vostra amata 9.3, voi dopo che vi abbiano tolto un tappo dal deretano, come vi sentireste?!? bifidus insegna!!!
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
quindi tu hai fatto servizio completo come negativ?Mathias ha scritto:Sarei curioso anchio di confrontarla con Hirsch, per il fatto dell'enorme potenza persa sono rimasto male anchio, c'è un enorme dispersione, e provare l'antiattrito nel cambio io lo farei comunque perchè ritengo il cambio saab una vera mxxxa duro e con impuntamenti spesso, da nuova pensavo non ci fosse olio nel cambio...comunque a chi ha remore direi di non pensarci due volte, così risolvete il problema dpf una volta per tutte...mettetevi nei panni della vostra amata 9.3, voi dopo che vi abbiano tolto un tappo dal deretano, come vi sentireste?!? bifidus insegna!!!
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
-
- Utente
- Messaggi: 103
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Si esatto, secondo me inutile tergiversare, per evitare problemi futuri di intasamento o altro (che già ci sarà il cat che ci si metterà) lho fatto subito, specialmente per me che faccio 60mila km/anno. Consumi meno, l'auto va meglio, non ci vedo controindicazioni. Del resto le officine Fiat insegnano....lo consigliano loro questo lavoro
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Son convinto che contro l'Hirsch non ci sia storia (a vostro favore intendo). Io ho mantenuto il DPF. Già solo togliere quello senza rimappare, il motore ne beneficia parecchio.Linoclem ha scritto: Sarebbe bello una sfida con il Hirsh >:]
Ecodrive, con l' automatico senti una cambiata a volte un po' piu' brusca
o non hai notato nessuna differenza rispetto a prima?
Comunque anche con Hirsch le prestazioni sono migliorate molto!
La sfida se volete si può fare, ma mi dò già per perdente....
Per il cambio non ho notato differenze.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
non ne sono tanto convinto!
A sentire ML rispetto a digital tuning hirsch và molto meglio.
Io ho fatto solo mappa e come te ho l' automatico, quindi dovrai vedertela con me
I consumi come sono da te?
A sentire ML rispetto a digital tuning hirsch và molto meglio.
Io ho fatto solo mappa e come te ho l' automatico, quindi dovrai vedertela con me
I consumi come sono da te?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Ah, bene, allora preferisci Monza, Imola, Mugello, Indianapolis, Dubai.... ?Linoclem ha scritto:non ne sono tanto convinto!
A sentire ML rispetto a digital tuning hirsch và molto meglio.
Io ho fatto solo mappa e come te ho l' automatico, quindi dovrai vedertela con me
I consumi come sono da te?
I consumi sono contrastanti: con il pieno subito dopo la rimappa erano + bassi del 20% circa, ultimamente sono mediamente + alti del 30% Boh, devo fare ancora qualche migliaio di chilometri per capire bene.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
ma con 60000 km annui avevi problemi di dpf?Mathias ha scritto:Si esatto, secondo me inutile tergiversare, per evitare problemi futuri di intasamento o altro (che già ci sarà il cat che ci si metterà) lho fatto subito, specialmente per me che faccio 60mila km/anno. Consumi meno, l'auto va meglio, non ci vedo controindicazioni. Del resto le officine Fiat insegnano....lo consigliano loro questo lavoro
La spesa per gli altri lavori quantè?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
-
- Utente
- Messaggi: 103
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
No ora sono a 40mila ma ripeto per evitare problemi in futuro ho preferito cosi, il lavoro del dpf ha circa un costo pari al costo della sola mappatura, quindi la spesa raddoppia, senti loro per i dettagli però
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Per forza con Digital tuning continuavano ad accendersigli spie ed ad erogare la potenza in maniera frammentaria, con vuoti o tagli di pressione....Linoclem ha scritto:non ne sono tanto convinto!
A sentire ML rispetto a digital tuning hirsch và molto meglio.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
ah ora devo inventarmi qualcos'altro... non è possibile che ora qualcun'altro abbia la macchina come la mia...
comunque consigliatissimo nemmeno io avevo problemi concreti col dpf se non l'aumento del gasolio in coppa...
il mio ragionamento è stato questo: dato che la mia amatissima svedesina me la voglio tenere per secoli e secoli vediamo di eliminare futuri problemi!!! il disel nell'olio non penso faccia bene al motore... la valvola egr? meglio non avere altre rogne... e visto che ci sono diamogli un po di pepe in più!
comunque consigliatissimo nemmeno io avevo problemi concreti col dpf se non l'aumento del gasolio in coppa...
il mio ragionamento è stato questo: dato che la mia amatissima svedesina me la voglio tenere per secoli e secoli vediamo di eliminare futuri problemi!!! il disel nell'olio non penso faccia bene al motore... la valvola egr? meglio non avere altre rogne... e visto che ci sono diamogli un po di pepe in più!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Nessuno ce l'ha come la tua perchè tu hai chiuso anche la EGR... >:]
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 103
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Ehm....anchio ho chiuso la egr...però non sono uguali, la mia ha 10Nm di coppia in più!!! Negativ per distinguerti ora puoi sempre montare 4 alettoni stendipanni e il parabufali anteriore
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Sul serio? Fonte? ( Spero non il preparatore).Mathias ha scritto:non ci vedo controindicazioni. Del resto le officine Fiat insegnano....lo consigliano loro questo lavoro
Mi ripeto perché è ciò che mi frena: ma con il bollino blu che fate? Avete provato a simulare una
Tra voi tre e Hirsch preferirei il vostro preparatore. Al di là del fattore economico, ma solo per il fatto che la mappa me la fa su misura e sul mio motore ( che non è uguale ad altri!).
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Panico! Ho visto solo ora che è manuale. Non oso immaginare la dispersione dell'automaticoMathias ha scritto: per il fatto dell'enorme potenza persa sono rimasto male anchio, c'è un enorme dispersione, e provare l'antiattrito nel cambio io lo farei comunque perchè ritengo il cambio saab una vera mxxxa duro e con impuntamenti spesso, da nuova pensavo non ci fosse olio nel cambio...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13720
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Altro dubbio sul dpf: è aperto o chiuso?
Leggevo che in genere il chiuso provoca solo controindicazioni toglierlo: centraline in protezione e rogne a non finire.
Quanto ci mettete a far 10k km?
Leggevo che in genere il chiuso provoca solo controindicazioni toglierlo: centraline in protezione e rogne a non finire.
Quanto ci mettete a far 10k km?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Con tutto questo aumento di coppia e potenza, su fondi viscidi, ma non solo, se schiacci a
fondo con marce basse, tenere lo sterzo non è che sia simpatico.
Voi come vi trovate, certo che una 4 ruote motrice sarebbe l' ideale.
Vins con la tua belva hai questo problema?
fondo con marce basse, tenere lo sterzo non è che sia simpatico.
Voi come vi trovate, certo che una 4 ruote motrice sarebbe l' ideale.
Vins con la tua belva hai questo problema?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
E come vuoi che sia con la trazione integrale????Linoclem ha scritto:Con tutto questo aumento di coppia e potenza, su fondi viscidi, ma non solo, se schiacci a
fondo con marce basse, tenere lo sterzo non è che sia simpatico.
Voi come vi trovate, certo che una 4 ruote motrice sarebbe l' ideale.
Vins con la tua belva hai questo problema?
Scarico tutto sempre e subito, non pattino mai e lo sterzo non mi implica nessuna correzione.
Se avete la possibilità, provatelo su strada l'XWD: è ATTUALMENTE l'innovazione Saab migliore degli ultimi anni, il suo fiore all'occhiello!
.......aspetto che desertstorm faccia sapere le sue impressioni..... >:]
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
...............quanto te la invidio xwd
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappa e DPF
Negativ e Mathias la velocità max l' avete verificata?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti