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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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vinsempre
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#101
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da vinsempre » martedì 5 ottobre 2010, 10:47
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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SUPERFRA
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#102
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da SUPERFRA » martedì 5 ottobre 2010, 12:56
Linoclem ha scritto:
Steven della Point mi ha sconsigliato eventuali aggiornamenti, causa possibile perdita della nuova mappa
. Questo non lo avevo considerato
Aiaiai quindi voi non potrete più fare nessun aggiornamento Software ? Non va bene con tutti gli aggiornamenti che fa Saab !!!
Ma se vi si cancella la mappa non possono mettervela su Gratis tanto ormai voi l'avete pagata . In fin dei conti cosa gli costa … 5 minuti di tempo !
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GheSo
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#103
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da GheSo » martedì 5 ottobre 2010, 13:49
Sempre se ha salvato il file.
Di solito si tiene l'originale
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Linoclem
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#104
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da Linoclem » martedì 5 ottobre 2010, 14:10
SUPERFRA ha scritto:Linoclem ha scritto:
Steven della Point mi ha sconsigliato eventuali aggiornamenti, causa possibile perdita della nuova mappa
. Questo non lo avevo considerato
Aiaiai quindi voi non potrete più fare nessun aggiornamento Software ? Non va bene con tutti gli aggiornamenti che fa Saab !!!
Ma se vi si cancella la mappa non possono mettervela su Gratis tanto ormai voi l'avete pagata . In fin dei conti cosa gli costa … 5 minuti di tempo !
Certo è solo che non cè l'ho dietro casa . Aggiornamenti sul ttid ora che ci sono nuovi motori forse non ne faranno
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Lucantropo
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#105
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da Lucantropo » martedì 5 ottobre 2010, 17:32
SUPERFRA ha scritto:Linoclem ha scritto:
Steven della Point mi ha sconsigliato eventuali aggiornamenti, causa possibile perdita della nuova mappa
. Questo non lo avevo considerato
Aiaiai quindi voi non potrete più fare nessun aggiornamento Software ? Non va bene con tutti gli aggiornamenti che fa Saab !!!
Ma se vi si cancella la mappa non possono mettervela su Gratis tanto ormai voi l'avete pagata . In fin dei conti cosa gli costa … 5 minuti di tempo !
Magari glielo possono anche fare... in fondo anche con Hirsch vale lo stesso discorso, l'aggiornamento lo puoi fare solo tramite il computer hirsch, con i tech2 normali non entri...
Certo che se l'aggiornamento serve per la gestione del FAp.. a qualcuno non interesserà molto...
Comunque senza FAP a Negativ non ha dato alcun problema di spie e ormai sono un paio di settimane che gira...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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NEGATIV-AERO
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#106
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da NEGATIV-AERO » martedì 5 ottobre 2010, 18:27
infatti... che senso ha fare aggiornamenti se i problemi sono dovuti al dpf o alla egr?
sto bene come sto consumo meno e vado meglio!
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Mathias
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#107
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da Mathias » martedì 5 ottobre 2010, 19:12
Nel momento in cui rimappi ed escludi egr e dpf che senso hanno gli aggiornamenti? La velocità massima non lho provata ma me ne frega quasi nulla, da originale segnava 230 di tachimetro, ora non saprei, io a far 10 mila km ci metto due mesi...negativ è gia 15 gg che ce lha ma fa meno km di me, io ho rimappato venerdi e ne ho già fatti 700, domani altri 500, la fonte fiat è ufficiale di un mio cliente autorizzato fiat ma altri meccanici fiat lo dicevano già, ragazzi in definitiva vi dico fatevi meno menate e fate sto lavoro!!!!
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#108
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da NEGATIV-AERO » martedì 5 ottobre 2010, 19:32
Mathias ha scritto:ragazzi in definitiva vi dico fatevi meno menate e fate sto lavoro!!!!
straquoto!!! svegliatevi è inutile pagare i meccanici e non risolvere un tubo!
insisto per voi perché in tasca non mi viene niente! ma poi finitela di scrivere problemi qui problemi là ...tagli potenza... filtro intasato... egr da buttare... rigenerazioni forzate... (e giù soldi e gasolio) la macchina non va più... forse meglio l'additivo... il filtro è così intasato che lo devo sostituire o spedire chissà dove... olio da cambiare ogni 15000 Km... perdita di elasticità... non riprende più... ha dei vuoti inspiegabili... tagliandi forzati...
è da qualche mese che insistevo nel dire fate il lavoro ma forse credevate che fosse fantascienza?
la soluzione c'è e ve l'ho data...anzi...sono stato il primo a crederci!!!
un'altra cosa: non dovete per forza fare tutto il lavoro basterebbe solo eliminazione dpf e chiusura egr.
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#109
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da SUPERFRA » martedì 5 ottobre 2010, 21:13
Ragazzi gli aggiornamenti non riguardano solo il FAP , possono riguardare parecchie cose su una macchina che ha così tanta elettronica ( per esempio la gestione del Cambio Automatico ) .
Nota : Io non faccio il lavoro perchè tanto voglio vendere la macchina ... altrimenti sarei già uno dei vostri
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Mathias
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#110
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da Mathias » martedì 5 ottobre 2010, 22:02
A parte il cambio automatico (che di solito ha comunque una centralina separata) per il resto aggiornamenti non dovrebbero esserci, comunque lo vedo un problema relativo...comunque non so se ricordate i primi anni 90 con l'avvento dei primi catalizzatori, io li considero i fap di oggi, davano problemi, mortificavano le prestazioni e si intasavano, le sonde lambda incasinavano i sensori, finchè il lancio del cat divenne velocemente una disciplina nuova per l'epoca....e i motori ne giovarono soltanto...
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#111
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da 3onic » mercoledì 6 ottobre 2010, 17:07
In genere non mi intrometto in questo tipo di discussioni, ma questa volta mi pare che si sia creata un po di confusione...
Dopo il post relativo alla mappatura e relativo "smontaggio" del DPF con disattivazione della parte diagnostica relativa al filtro ed alla rigenerazione, mi sono incuriosito. In particolare ho trovato interessante la "disattivazione" via OBD del "problema" DPF.
Cosi, ho cercato chi offre questo prodotto software per la disattivazione ed ho trovato la ditta che lo vende: si tratta di un SW chiamato ECUsafe che oltre a "risolvere" problemi di DPF può anche modificare altre cose (vmax..ecc).
L'ho voluto provare per vedere se effettivamente fa quello che promette.... Ebbene: SI, altroché se lo fa, disattiva TUTTO, ma proprio tutta la diagnostica (non solo del DPF) e rimuove tutti i limiti di sicurezza!
Di sicuro non si accenderà mai più nessuna spia (nemmeno se finisce l'olio)
beh, tanto a livello informativo...
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#112
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da GheSo » venerdì 8 ottobre 2010, 1:14
Io resto alla finestra.
Va bene la mappa, ma mi preoccupa ( me cago 'dosso! Francesismo) il bollino blu ( o l'eventuale revisione).
Confermo con chi ha detto che la centralina del cambio non è quella motore. Come si chiama la centralina centrale in Saab?
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DoctorViggen
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#113
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da DoctorViggen » venerdì 8 ottobre 2010, 9:59
Io sia sulla C30 1.6d che sul mio s60 D5, entrambe con DFP ho montato un modulo aggiuntivo specifico che ho acquistato da un amico che li produce quasi per ogni auto.
Mi sto trovando estremamente bene e faccio qualsiasi aggiornamento senza problemi.
Settimana scorsa ne ho procurato uno ad un amico con una 9.3Cabrio TTid ed e' molto contento..
Inoltre non costa molto in quanto me li gira a 160€
Io ho sempre fatto fare le mappe complete (Abbott per la saab Viggen, DigitalTuning sul 9.5) e non ho mai avuto problemi ma adesso ho avuto lo stesso risultato (e forse migliore) con 1/4 della spesa...
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Lucantropo
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#114
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da Lucantropo » venerdì 8 ottobre 2010, 15:38
3onic ha scritto:In genere non mi intrometto in questo tipo di discussioni, ma questa volta mi pare che si sia creata un po di confusione...
Dopo il post relativo alla mappatura e relativo "smontaggio" del DPF con disattivazione della parte diagnostica relativa al filtro ed alla rigenerazione, mi sono incuriosito. In particolare ho trovato interessante la "disattivazione" via OBD del "problema" DPF.
Cosi, ho cercato chi offre questo prodotto software per la disattivazione ed ho trovato la ditta che lo vende: si tratta di un SW chiamato ECUsafe che oltre a "risolvere" problemi di DPF può anche modificare altre cose (vmax..ecc).
L'ho voluto provare per vedere se effettivamente fa quello che promette.... Ebbene: SI, altroché se lo fa, disattiva TUTTO, ma proprio tutta la diagnostica (non solo del DPF) e rimuove tutti i limiti di sicurezza!
Di sicuro non si accenderà mai più nessuna spia (nemmeno se finisce l'olio)
beh, tanto a livello informativo...
Mah, non mi sembra che si possa sapere con certezza che software sia stato usato o cosa o come da qualcun altro semlicemente facendo una ricerca... a proposito, una spia si è accesa dopo la rimappa.. quella dell'ABS, a causa della rullata sul banco, poi si è spenta dopo pochi km di marcia... quindi la diagnostica funziona ancora.. a meno che tu ti riferissi solo a quella del motore... ma ripeto, non la vedo così semplice da sentenziare la cosa... come fai ad essere certo che non esistano altre soluzioni più mirate..? Puoi dire con certezza che in questo caso sia stata disattivata l'intera diagnostica del motore..?
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#115
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da DoctorViggen » venerdì 8 ottobre 2010, 16:58
3onic ha scritto:In genere non mi intrometto in questo tipo di discussioni, ma questa volta mi pare che si sia creata un po di confusione...
Dopo il post relativo alla mappatura e relativo "smontaggio" del DPF con disattivazione della parte diagnostica relativa al filtro ed alla rigenerazione, mi sono incuriosito. In particolare ho trovato interessante la "disattivazione" via OBD del "problema" DPF.
Cosi, ho cercato chi offre questo prodotto software per la disattivazione ed ho trovato la ditta che lo vende: si tratta di un SW chiamato ECUsafe che oltre a "risolvere" problemi di DPF può anche modificare altre cose (vmax..ecc).
L'ho voluto provare per vedere se effettivamente fa quello che promette.... Ebbene: SI, altroché se lo fa, disattiva TUTTO, ma proprio tutta la diagnostica (non solo del DPF) e rimuove tutti i limiti di sicurezza!
Di sicuro non si accenderà mai più nessuna spia (nemmeno se finisce l'olio)
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#116
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da GheSo » sabato 9 ottobre 2010, 2:47
DoctorViggen ha scritto:Io sia sulla C30 1.6d che sul mio s60 D5, entrambe con DFP ho montato un modulo aggiuntivo specifico che ho acquistato da un amico che li produce quasi per ogni auto.
Mi sto trovando estremamente bene e faccio qualsiasi aggiornamento senza problemi.
Settimana scorsa ne ho procurato uno ad un amico con una 9.3Cabrio TTid ed e' molto contento..
Inoltre non costa molto in quanto me li gira a 160€
Io ho sempre fatto fare le mappe complete (Abbott per la saab Viggen, DigitalTuning sul 9.5) e non ho mai avuto problemi ma adesso ho avuto lo stesso risultato (e forse migliore) con 1/4 della spesa...
Sai come funziona vero?
Son più i danni che provocano ( non a breve) che i benefici.
Qualsiasi meccanico serio li sconsiglia vivamente
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#117
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da NEGATIV-AERO » sabato 9 ottobre 2010, 3:02
le centraline aggiuntive non sono fatte espressamente sul tipo di macchina aumentano i valori di mandata.
anche secondo me sconsigliatissimo!
va bene risparmiare ma non si può pretendere troppo.
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#118
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da DoctorViggen » sabato 9 ottobre 2010, 11:06
gheso ha scritto:DoctorViggen ha scritto:Io sia sulla C30 1.6d che sul mio s60 D5, entrambe con DFP ho montato un modulo aggiuntivo specifico che ho acquistato da un amico che li produce quasi per ogni auto.
Mi sto trovando estremamente bene e faccio qualsiasi aggiornamento senza problemi.
Settimana scorsa ne ho procurato uno ad un amico con una 9.3Cabrio TTid ed e' molto contento..
Inoltre non costa molto in quanto me li gira a 160€
Io ho sempre fatto fare le mappe complete (Abbott per la saab Viggen, DigitalTuning sul 9.5) e non ho mai avuto problemi ma adesso ho avuto lo stesso risultato (e forse migliore) con 1/4 della spesa...
Sai come funziona vero?
Son più i danni che provocano ( non a breve) che i benefici.
Qualsiasi meccanico serio li sconsiglia vivamente
Dipende il metodo di funzionamento.. Sull'alfa gt l'ho montata a 45mila km e l'ho venduta con 260mila, l'unico lavoro che ho fatto è stata la frizione a 155mila.. Mai avuto problemi di egr o filtro ma però facevo quasi sempre bludiesel:) tutte le volte ho mappato da digitaltuning o la saab da abbot.. Comunque io l'ho pagato cosi ma quel modulo fuori costa dai 550 agli 800 euro.. Non è il tipico modulo che legge valori inferiori del rail. Anche perché quelli li vedi, la macchina fuma dipiù e la pressione aumenta, inoltre col dfp ed egr hai sempre spie accese con quei moduli tipo ebay..
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GheSo
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#119
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da GheSo » lunedì 11 ottobre 2010, 2:45
Potresti spiegare meglio dove interviene allora?
Se non tocca i valori di medio e carico del motore, dove potrebbe intervenire?
Se in commericio costa veramente nel range che hai indicato, scusa, ma mi costa meno una buona mappa
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MarchinoLaPeste
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#120
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da MarchinoLaPeste » lunedì 11 ottobre 2010, 13:37
Annunciaziò annunciaziò:
Dopo aver passato un fine settimana "marrone"... stamattina alla mia sventurata è stata fatta l'ultima rigenerazione col techII.
E sottolineo: l'ultima !!! Da domani... avete presente la pubblicità delle Halls-Mento Liptus?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
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