La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
- Località: Trieste ma Friulano DOC
Re: La mia 9-5 NG
Bella vettura! Complimenti!
I sedili ventilati costano 800€ ma ti obbligano a mettere le memorie lato guida che incide di € 600,00.....per cui tot € 1400,00
Devono rivedere i listini rendendoli un pochettino più chiari....
I sedili ventilati costano 800€ ma ti obbligano a mettere le memorie lato guida che incide di € 600,00.....per cui tot € 1400,00
Devono rivedere i listini rendendoli un pochettino più chiari....
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La mia 9-5 NG
Ah ok...di serie non sono elettrici! Svelato il mistero!SAABISTA ha scritto:Bella vettura! Complimenti!
I sedili ventilati costano 800€ ma ti obbligano a mettere le memorie lato guida che incide di € 600,00.....per cui tot € 1400,00
Devono rivedere i listini rendendoli un pochettino più chiari....

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
- Località: Trieste ma Friulano DOC
Re: La mia 9-5 NG
No no..i sedili anteriori hanno l'elettrico di serie!cerry83 ha scritto:Ah ok...di serie non sono elettrici! Svelato il mistero!SAABISTA ha scritto:Bella vettura! Complimenti!
I sedili ventilati costano 800€ ma ti obbligano a mettere le memorie lato guida che incide di € 600,00.....per cui tot € 1400,00
Devono rivedere i listini rendendoli un pochettino più chiari....
Paghi le memorie che si abbinano agli specchietti ed al telecomando!
Quando apri la vettura ti riconosce e prepara la cabina di pilotaggio!!!!
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Grazie a tutti per i complimenti, che giro a chi l'auto l'ha pensata e realizzata e che ha piu' meriti di me.Mouze69 ha scritto:anche i turbine... sono unidirezionali, cioè da un lato hanno le alette che prendono l'aria, dall'altro lato dell'auto lasciano aria... non so se mi sono spiegato...
Per i cerchi: Mouze69 ho capito cosa vuoi dire ma non ne ho capito le conseguenze. Me le puoi spiegare?

-
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La mia 9-5 NG
Hai un pò della mia invidia......l'altra la conservo per tutti quelli che avranno la 9.5 prima di me..... e saranno migliaia!!!
Una domanda mi incuriosisce....come mai FWD e non XWD?


Una domanda mi incuriosisce....come mai FWD e non XWD?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La mia 9-5 NG
Interessante...SAABISTA ha scritto:No no..i sedili anteriori hanno l'elettrico di serie!
Paghi le memorie che si abbinano agli specchietti ed al telecomando!
Quando apri la vettura ti riconosce e prepara la cabina di pilotaggio!!!!

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Perche' la 900c era FWDAeroGT ha scritto:Una domanda mi incuriosisce....come mai FWD e non XWD?
Perche' "le Saab" sono FWD
Perche' se in Svezia e' sempre stato sufficiente il FWD...
Perche' XWD costa di piu'
Perche' XWD pesa di piu'
Perche' XWD consuma di piu'
...basta cosi?

Scherzi a parte ho fatto la valutazione in un ottica di costo/beneficio considerando le strade che mediamente frequento e le condizioni meteo ad esse correlate.

- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Che ne dite del comportamento su strada di questo video? Mi pare saabboso...
Ah, ho trovato anche questa...
http://www.alvolante.it/primo_contatto/ ... 20t_vector
Mi rincuora il commento sul cambio, meno quello sullo sterzo. Vedremo...

Ah, ho trovato anche questa...
http://www.alvolante.it/primo_contatto/ ... 20t_vector
Mi rincuora il commento sul cambio, meno quello sullo sterzo. Vedremo...

- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: La mia 9-5 NG
E' solo un fattore estetico di simmetria tra un lato e l'altro dell'auto, ma pare che in SAAB se ne freghino, visto che per la 9-5 NG non sono simmetrici neanche:NickStick ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti, che giro a chi l'auto l'ha pensata e realizzata e che ha piu' meriti di me.Mouze69 ha scritto:anche i turbine... sono unidirezionali, cioè da un lato hanno le alette che prendono l'aria, dall'altro lato dell'auto lasciano aria... non so se mi sono spiegato...
Per i cerchi: Mouze69 ho capito cosa vuoi dire ma non ne ho capito le conseguenze. Me le puoi spiegare?
alu 100 da 17
alu 104 da 19 x 3 colori (edge, egde silver, edge glossy black)
oltre ai già citati turbine alu 105 in silver e neri.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La mia 9-5 NG
In realtà...tutti se ne fregano! Solo quelli a "ventola" delle c900 e delle 9000 erano simmetrici..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Maledetti tirchi...cerry83 ha scritto:In realtà...tutti se ne fregano!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Toh,Mouze69 ha scritto:E' solo un fattore estetico di simmetria tra un lato e l'altro dell'auto...




- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Sono una favolaSUPERFRA ha scritto:Complimentonio Nick che invidia![]()
![]()
![]()
PS:Ho visto sulla nuova Brochure i cerchi da 20" Star che spettacolo






Non dico altro







Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: La mia 9-5 NG
Si mi..chele, i cerchi sono una favola, sono davvero belli. Però quanto costano gli pneumatici da 20"???? E poi col cerchio più grande devi abbassare la spalla che si traduce in maggior rotolamento del pneumatico che equivale a maggior rumorosità, maggior consumo e minor comfort. Su una bella berlina come la 9-5 ne vale davvero la pena?
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: La mia 9-5 NG
complimentissimi, l'hai presa come la prenderei io (solo che io per necessità posso considerare solo la sw). Per la cronaca, al salone di Parigi sono salito, ho accesso e guidato per un giro di isolato una 9-5 aero come la tua ma manuale ed il keyless non ha funzionato immeditamente, nel senso che spingevo il pulsante di avviamente ed il display centrale mi diceva manca la chiave
. Onestamente io non trovo così necessaria la necessità. Per il resto auto favolosa, best choice!!
luka

luka
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: La mia 9-5 NG
la key less è una delle cose che mi manca di più.luka ha scritto:complimentissimi, l'hai presa come la prenderei io (solo che io per necessità posso considerare solo la sw). Per la cronaca, al salone di Parigi sono salito, ho accesso e guidato per un giro di isolato una 9-5 aero come la tua ma manuale ed il keyless non ha funzionato immeditamente, nel senso che spingevo il pulsante di avviamente ed il display centrale mi diceva manca la chiave. Onestamente io non trovo così necessaria la necessità. Per il resto auto favolosa, best choice!!
luka
Provare per credere
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La mia 9-5 NG
a me quelli da 20 non piacciono nemmeno...odio i cerchi lucidi!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Quoto sui Cerchi, mi sembrano degli "aftermarket" tipo MOMO o roba del genere....
Io non l'ho mai avuta, ma ragionandoci a freddo.. che cosa dovrei farmi della keyless access per 1,000€ ??? ho sempre schiacciato il pulante per aprire le porte, e continuerò a farlo per molto tempo penso (dubito che comprerò tanto presto un livello d'auto con il keyless access di serie... )... già non si deve mettere la chiave nel nottolino d'accensione per cui è un progresso (per chi lo ritiene tale, per me l'accensione tradizionale non è mai stata un problema, anzi...).
Le Sospensioni HiPer dovrebbero essere di serie su tutte le Aero.. o comunque sulle motorizzazioni Top.. come 2,8V6 (che c'è solo Aero), 2,0T e forse anche 2,0TTiD ?
Comunque l'Aero è già molto ben accessoriata di serie... io credo che non ci aggiungerei nulla.. penso nemmeno l'HUD che costa quanto un rene..
Anche se poterlo usare quotidianamente dev'essere davvero fantastico...

Io non l'ho mai avuta, ma ragionandoci a freddo.. che cosa dovrei farmi della keyless access per 1,000€ ??? ho sempre schiacciato il pulante per aprire le porte, e continuerò a farlo per molto tempo penso (dubito che comprerò tanto presto un livello d'auto con il keyless access di serie... )... già non si deve mettere la chiave nel nottolino d'accensione per cui è un progresso (per chi lo ritiene tale, per me l'accensione tradizionale non è mai stata un problema, anzi...).
Le Sospensioni HiPer dovrebbero essere di serie su tutte le Aero.. o comunque sulle motorizzazioni Top.. come 2,8V6 (che c'è solo Aero), 2,0T e forse anche 2,0TTiD ?
Comunque l'Aero è già molto ben accessoriata di serie... io credo che non ci aggiungerei nulla.. penso nemmeno l'HUD che costa quanto un rene..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: La mia 9-5 NG
Nella foto dei cerchi da 20" si vedono delle pinze Brembo... Saab passa ai freni a 4 pompanti?
Quanto all'oggetto del thread... COMPLIMENTI!
Quanto all'oggetto del thread... COMPLIMENTI!

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Sul sito http://www.saab.it finalmente è comparso il configuratore... la Keyless access se ho capito bene è il "pulsante d'avviamento"...?? scrvono che costa 100€.. hanno dimenticato uno zero? O costa davvero 100€ e non 1,000?
EDIT: ah no, poi c'è anche la keyless access...
ma allora che significa 100€ per il pulsante d'avviamento..?? esiste la possibilità di avere anche la chiave normale ? non l'ho mai vista..
EDIT: ah no, poi c'è anche la keyless access...
ma allora che significa 100€ per il pulsante d'avviamento..?? esiste la possibilità di avere anche la chiave normale ? non l'ho mai vista..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti