9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
confermo anche io che và che fà paura
Km percorsi circa 1600
Adesso orgoglioso delle macchie nere..........dai!
Km percorsi circa 1600
Adesso orgoglioso delle macchie nere..........dai!
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 11:16
- Località: verona
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
qualcuno lo ha gia fatto sul tid 150?
saab 93NG 1.9 tid sentronic vector 10/2007 new model
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Marchino ha un TiD 150cv.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
- Gasaab
- Utente
- Messaggi: 29
- Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 13:39
- Località: Parabiago\Palermo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Anch'io sarei molto tentato di farla, tra l'altro la mia non ha il DPF!!!
Prima però devo far controllare la frizione da Manuel, mi sa che ha qualche problemino.
Saltella leggermente in partenza; ha solo 20000 Km!
Marchino, ma quanto costa il lavoretto?
Saluti
Prima però devo far controllare la frizione da Manuel, mi sa che ha qualche problemino.
Saltella leggermente in partenza; ha solo 20000 Km!
Marchino, ma quanto costa il lavoretto?
Saluti
Saab 93 SS NG Vector 1.9 TiD 150 cv senza DPF
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Mmmhhh... Se non hai il dpf io la terrei così...Gasaab ha scritto:Anch'io sarei molto tentato di farla, tra l'altro la mia non ha il DPF!!!
Prima però devo far controllare la frizione da Manuel, mi sa che ha qualche problemino.
Saltella leggermente in partenza; ha solo 20000 Km!
Marchino, ma quanto costa il lavoretto?
Saluti
Però se chiedi un preventivo alla ptp direi che te la cavi con 2 ciccioli!
Ovviamente i prezzi dipendono anche dal tuo status o meno di socio del forum.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Ragazzi, ma sembra che abbiate le fette di salame sugli occhi però, l'abbiamo già linkato più volte all'inizio di questo topic...! http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=9354
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Fai una foto!!!MarchinoLaPeste ha scritto:Ultimo aggiornamento: il SID propone l'errore qualche volta (in occasione di accensione). Poi sparisce. La macchina va sempre meglio, va come un treno e soprattuto noto che consuma sempre meno. Il paraurti posteriore presenta due macchie nere.. Delle quali sono orgoglioso!!!MarchinoLaPeste ha scritto:Mi dice Steven che quando eravamo al banco, si erano accorti che l'egr non lavorava alla perfezione, tanto era sporca.
Ora che è chiusa, la spia la posso ignorare, e far resettare alla prima occasione utile (o appena mi arriva lo scanner Obd, me la resetto io ). E' una cosa che succede anche con auto di altre marche, dopo che viene fatto questo intervento.
Una cosa è certa: che le prestazioni non calano (anche stamattin, per andare al lavoro, è stato uno spasso!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Ci avevo già pensato ma adesso si è messo a piovere...
Tutto il mio povero particolato disciolto.. Vabbè nel giro di un paio di giorni lo ricreo
Tutto il mio povero particolato disciolto.. Vabbè nel giro di un paio di giorni lo ricreo
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
della serie... orgoglioso di inquinare nel modo giusto! (per il fatto che il dpf crea più danni all'organismo)
fatti sui 1500Km senza problemi felice della mia scelta!
fatti sui 1500Km senza problemi felice della mia scelta!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
fra un po il tempo di organizzarmi e se volete le rimappe ed esclusione dpf tramite centralina le faccio io!!!
ho trovato un preparatore eccezionale a prezzo conveniente!
ho trovato un preparatore eccezionale a prezzo conveniente!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Per caso lavora anche sul Trionic5?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Il paraurti posteriore presenta due macchie nere.. Delle quali sono orgoglioso!!![/quote]
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Le T5 non sono rimappabili tramite presa diagnosi purtroppo.. bisogna sempre sostituire la EPROM.. infatti anche i vari PPC e Map Tuner ci sono solo per T8 o max T7.. per il T5 c'è sempre il Core Exchange.jpm ha scritto: Per caso lavora anche sul Trionic5?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
esatto solo mappe tramite presa diagnosi. mi dispiace...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Facendo un punto dopo circa 2000 km dalla modifica PtP:
Mai avuto nessuna segnalazione o allarme.
La macchina è decisamente più nervosa/aggressiva
e và che fà paura.
A freddo a volte appena accesa, al minimo noto una diversa vibrazione
dal motore che non ho ben capito cosa sia, che poi scompare.
Sempre al minimo inserendo drive la macchina ora sembra che si muova
un po' più velocemente, lo fa' anche a voi ML59 e Ecodrive che avete l' automatico?
Consumi sembrano invariati ma correndo di più
Mai avuto nessuna segnalazione o allarme.
La macchina è decisamente più nervosa/aggressiva
e và che fà paura.
A freddo a volte appena accesa, al minimo noto una diversa vibrazione
dal motore che non ho ben capito cosa sia, che poi scompare.
Sempre al minimo inserendo drive la macchina ora sembra che si muova
un po' più velocemente, lo fa' anche a voi ML59 e Ecodrive che avete l' automatico?
Consumi sembrano invariati ma correndo di più
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Non l'ho notato.Linoclem ha scritto:Facendo un punto dopo circa 2000 km dalla modifica PtP:
Mai avuto nessuna segnalazione o allarme.
La macchina è decisamente più nervosa/aggressiva
e và che fà paura.
A freddo a volte appena accesa, al minimo noto una diversa vibrazione
dal motore che non ho ben capito cosa sia, che poi scompare.
Sempre al minimo inserendo drive la macchina ora sembra che si muova
un po' più velocemente, lo fa' anche a voi ML59 e Ecodrive che avete l' automatico?
Consumi sembrano invariati ma correndo di più
Fumo, sempre a tonnellate?
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
la mia non fuma, ho solo la rimappa
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
-
- Utente
- Messaggi: 103
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Ragazzi volevo portare il mio parere dopo la rimappatura ho aspettato a inserire commenti facendo passare un po di km e l'entusiasmo iniziale, io ho già fatto 5000 km e non c'è il minimo problema, lunica cosa è che i consumi non migliorano di molto, la mia aspettativa era migliore anche su indicazione del sid di Negativ che è stato il primo a farlo, in realtà anche il mio sid indica una media di 20 km/litro ma ora non riesco a far meglio dei 16,5, naturalmente ad andatura uguale a prima, diciamo che il vantaggio è che ora si va piu brillanti e si consuma uguale sostanzialmente. Per il discorso prestazioni anche li mi aspettavo di più, i 212 cv della rullata ci sono ma io forse avevo riposto troppe aspettative pensando che l'auto ti schiacciasse al sedile invece no forse è merito della coppia molto ben distribuita che non da la sensazione di scatto improvviso, non dico assolutamente che l'auto non vada ma ero illuso diversamente (forse memore del mio vecchio volvo T5 con gli stessi cv che a sensazione andava molto di più). Io l'avevo fatto per migliorare drasticamente i consumi ma non è stato cosi, in ogni caso sono contento per aver tolto il problema dpf e per la nuova vitalità del motore. Confermo la puzza pestilenziale dallo scarico specialmente a freddo ora se vogliamo considerarla controindicazione è l'unica, all'inizio fumava parecchio ma probabilmente era solo l'egr che doveva spurgarsi visto che ora è esclusa.
Con i nuovi cavalli diventano più evidenti ora i limiti dell'assetto della versione Vector, specialmente in rollio tende a perdere trazione sulla ruota alzata essendo già l'anteriore un limite fisiologico per scaricare tanti cavalli, e i limiti dell'accoppiata cambio-frizione un vero schifo, frizione dura poco modulabile e innesti marce duri, che sviliscono il piacere dell'acquisita elasticità di marcia. Dimenticavo di dire che il turbo lag molto evidente prima nei cambi marcia, è praticamente sparito.
Saluti
Con i nuovi cavalli diventano più evidenti ora i limiti dell'assetto della versione Vector, specialmente in rollio tende a perdere trazione sulla ruota alzata essendo già l'anteriore un limite fisiologico per scaricare tanti cavalli, e i limiti dell'accoppiata cambio-frizione un vero schifo, frizione dura poco modulabile e innesti marce duri, che sviliscono il piacere dell'acquisita elasticità di marcia. Dimenticavo di dire che il turbo lag molto evidente prima nei cambi marcia, è praticamente sparito.
Saluti
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
A me piace la puzza che fa adesso, con il dpf a 1 cella prima avevo un'auto inodore... una prius praticamente
"Il profumo del gasolio selvatico"
"Il profumo del gasolio selvatico"
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti