9000 - Consiglio anabbagliante H4

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#21 Messaggio da leggere da ddiu » mercoledì 22 settembre 2010, 20:48

Questo è il mio manuale....
Allegati
22092010336.jpg
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 22 settembre 2010, 20:51

Lì c'è scritto H1 per la CS, la mia è la tua sono CS.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#23 Messaggio da leggere da ddiu » mercoledì 22 settembre 2010, 21:43

Ah pensavo che la CSE fosse h4! Quindi in definitiva? Posso maggiorare la lampadina con una di Watt superiore ai 55?
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 22 settembre 2010, 22:11

Oltre ai 55 watt è sconsigliato sa Saab. Io domani vado a prendere le H1 e vedo cosa trovo.

La CSE è la CS con più optional.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#25 Messaggio da leggere da ddiu » mercoledì 22 settembre 2010, 23:06

Ah ok, sorry :sorry:
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#26 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 23 settembre 2010, 19:47

Ho preso delle H1 della Osram, si chiamano Silverstar, da quando c'è scritto sulla confezione fanno il 50% di luce in più di quelle tradizionali ed illuminano fino a 20 metri di più, il tutto a 9,50 Euro. C'era anche un altro tipo, che da il 90% di luce in più, 35 metri e sono più bianche del 10% a 13 Euro, ma per ora ho scelto quelle più soft. Ne ho montata solo una, per vedere la differenza. Appena le provo, riporto la mia impressione.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#27 Messaggio da leggere da ddiu » giovedì 23 settembre 2010, 21:43

Grazie mille :)) Se riusciresti a postare qualche fotografia ancora meglio!
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 23 settembre 2010, 21:50

Va bene, appena le provo faccio la foto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#29 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 25 settembre 2010, 1:52

Oggi mi si è fulminata anche l'altra lampadina, quindi ora sono entrambe uguali. Non ho notato nessuna differenza durante la guida di notte, secondo me è uguale a prima. (oerò non so cosa erano le vecchie)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#30 Messaggio da leggere da ddiu » sabato 25 settembre 2010, 9:16

Ok grazie per le tue considerazioni, quindi in definitiva non conviene cambiarle :)
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 25 settembre 2010, 13:35

Sarebbero da provare quelle con prestazioni superiori, le altre che ho visto arrivano a 35 metri in più e 90% di luce in più, queste che ho preso hanno 20 metri e 50% in più in più.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

ddiu
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#32 Messaggio da leggere da ddiu » sabato 25 settembre 2010, 20:02

Ho capito ma se non hai notato nulla significa che sono tutte delle m'prose :))
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#33 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 25 settembre 2010, 20:08

Effettivamente può darsi. Sulla 900 avevo fatto la stessa cosa con delle H4 ed era migliorato un pò, ma ora secondo me niente. Io sono sempre stato soddisfatto dell'illuminazione della 9000.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 20 ottobre 2010, 0:14

Dopo averle usato un pò, devo dire che le trovo un pò più bianche di quelle precedenti, ed illuminano un pò di più, ma niente di troppo rilevante (non l'ho notato subito...)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: 9000 - Consiglio anabbagliante H4

#35 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 22 ottobre 2010, 19:41

Per info, ho montato le Philips Power Extreme (sono sempre da 60/55W) anche sulla cabrio e rispetto alle normali H4 la differenza è molto buona :) :)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti