9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#161 Messaggio da leggere da Linoclem » sabato 16 ottobre 2010, 9:03

confermo anche io che và che fà paura :))

Km percorsi circa 1600

Adesso orgoglioso delle macchie nere..........dai!
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009

maxige
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 11:16
Località: verona

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#162 Messaggio da leggere da maxige » sabato 16 ottobre 2010, 10:35

qualcuno lo ha gia fatto sul tid 150? :neutral:
saab 93NG 1.9 tid sentronic vector 10/2007 new model

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#163 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 16 ottobre 2010, 10:55

Marchino ha un TiD 150cv.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#164 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » sabato 16 ottobre 2010, 15:06

aveva >:]
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
Gasaab
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 13:39
Località: Parabiago\Palermo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#165 Messaggio da leggere da Gasaab » sabato 16 ottobre 2010, 15:12

Anch'io sarei molto tentato di farla, tra l'altro la mia non ha il DPF!!!
Prima però devo far controllare la frizione da Manuel, mi sa che ha qualche problemino. :[[
Saltella leggermente in partenza; ha solo 20000 Km!

Marchino, ma quanto costa il lavoretto?

Saluti
Saab 93 SS NG Vector 1.9 TiD 150 cv senza DPF
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#166 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » sabato 16 ottobre 2010, 15:24

Gasaab ha scritto:Anch'io sarei molto tentato di farla, tra l'altro la mia non ha il DPF!!!
Prima però devo far controllare la frizione da Manuel, mi sa che ha qualche problemino. :[[
Saltella leggermente in partenza; ha solo 20000 Km!

Marchino, ma quanto costa il lavoretto?

Saluti
Mmmhhh... Se non hai il dpf io la terrei così...
Però se chiedi un preventivo alla ptp direi che te la cavi con 2 ciccioli!

Ovviamente i prezzi dipendono anche dal tuo status o meno di socio del forum.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#167 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 16 ottobre 2010, 17:20

Ragazzi, ma sembra che abbiate le fette di salame sugli occhi però, l'abbiamo già linkato più volte all'inizio di questo topic...! http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=9354

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#168 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 16 ottobre 2010, 18:59

MarchinoLaPeste ha scritto:
MarchinoLaPeste ha scritto:Mi dice Steven che quando eravamo al banco, si erano accorti che l'egr non lavorava alla perfezione, tanto era sporca.
Ora che è chiusa, la spia la posso ignorare, e far resettare alla prima occasione utile (o appena mi arriva lo scanner Obd, me la resetto io :evilgrin: ). E' una cosa che succede anche con auto di altre marche, dopo che viene fatto questo intervento.
Una cosa è certa: che le prestazioni non calano (anche stamattin, per andare al lavoro, è stato uno spasso!)
Ultimo aggiornamento: il SID propone l'errore qualche volta (in occasione di accensione). Poi sparisce. La macchina va sempre meglio, va come un treno e soprattuto noto che consuma sempre meno. Il paraurti posteriore presenta due macchie nere.. Delle quali sono orgoglioso!!!
Fai una foto!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#169 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » sabato 16 ottobre 2010, 22:49

Ci avevo già pensato :)) :)) :)) ma adesso si è messo a piovere...
Tutto il mio povero particolato disciolto.. :roar: Vabbè nel giro di un paio di giorni lo ricreo :evilgrin:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#170 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » domenica 17 ottobre 2010, 1:32

della serie... orgoglioso di inquinare nel modo giusto! (per il fatto che il dpf crea più danni all'organismo)
fatti sui 1500Km senza problemi felice della mia scelta!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#171 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » lunedì 18 ottobre 2010, 22:00

fra un po il tempo di organizzarmi e se volete le rimappe ed esclusione dpf tramite centralina le faccio io!!!
ho trovato un preparatore eccezionale a prezzo conveniente!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6049
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#172 Messaggio da leggere da jpm » lunedì 18 ottobre 2010, 22:02

:guilty: Per caso lavora anche sul Trionic5?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

luka
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#173 Messaggio da leggere da luka » lunedì 18 ottobre 2010, 23:02

Il paraurti posteriore presenta due macchie nere.. Delle quali sono orgoglioso!!![/quote]
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#174 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 19 ottobre 2010, 10:16

jpm ha scritto::guilty: Per caso lavora anche sul Trionic5?
Le T5 non sono rimappabili tramite presa diagnosi purtroppo.. bisogna sempre sostituire la EPROM.. infatti anche i vari PPC e Map Tuner ci sono solo per T8 o max T7.. per il T5 c'è sempre il Core Exchange.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#175 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » martedì 19 ottobre 2010, 19:50

esatto solo mappe tramite presa diagnosi. mi dispiace... :unpleased:
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#176 Messaggio da leggere da Linoclem » martedì 26 ottobre 2010, 17:26

Facendo un punto dopo circa 2000 km dalla modifica PtP:


Mai avuto nessuna segnalazione o allarme.
La macchina è decisamente più nervosa/aggressiva
e và che fà paura.
A freddo a volte appena accesa, al minimo noto una diversa vibrazione
dal motore che non ho ben capito cosa sia, che poi scompare.

Sempre al minimo inserendo drive la macchina ora sembra che si muova
un po' più velocemente, lo fa' anche a voi ML59 e Ecodrive che avete l' automatico?

Consumi sembrano invariati ma correndo di più
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#177 Messaggio da leggere da ML59 » martedì 26 ottobre 2010, 17:49

Linoclem ha scritto:Facendo un punto dopo circa 2000 km dalla modifica PtP:


Mai avuto nessuna segnalazione o allarme.
La macchina è decisamente più nervosa/aggressiva
e và che fà paura.
A freddo a volte appena accesa, al minimo noto una diversa vibrazione
dal motore che non ho ben capito cosa sia, che poi scompare.

Sempre al minimo inserendo drive la macchina ora sembra che si muova
un po' più velocemente, lo fa' anche a voi ML59 e Ecodrive che avete l' automatico?

Consumi sembrano invariati ma correndo di più
Non l'ho notato.
Fumo, sempre a tonnellate?
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD

Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#178 Messaggio da leggere da Linoclem » martedì 26 ottobre 2010, 17:51

la mia non fuma, ho solo la rimappa
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009

Mathias
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 19:28

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#179 Messaggio da leggere da Mathias » mercoledì 27 ottobre 2010, 11:06

Ragazzi volevo portare il mio parere dopo la rimappatura ho aspettato a inserire commenti facendo passare un po di km e l'entusiasmo iniziale, io ho già fatto 5000 km e non c'è il minimo problema, lunica cosa è che i consumi non migliorano di molto, la mia aspettativa era migliore anche su indicazione del sid di Negativ che è stato il primo a farlo, in realtà anche il mio sid indica una media di 20 km/litro ma ora non riesco a far meglio dei 16,5, naturalmente ad andatura uguale a prima, diciamo che il vantaggio è che ora si va piu brillanti e si consuma uguale sostanzialmente. Per il discorso prestazioni anche li mi aspettavo di più, i 212 cv della rullata ci sono ma io forse avevo riposto troppe aspettative pensando che l'auto ti schiacciasse al sedile invece no forse è merito della coppia molto ben distribuita che non da la sensazione di scatto improvviso, non dico assolutamente che l'auto non vada ma ero illuso diversamente (forse memore del mio vecchio volvo T5 con gli stessi cv che a sensazione andava molto di più). Io l'avevo fatto per migliorare drasticamente i consumi ma non è stato cosi, in ogni caso sono contento per aver tolto il problema dpf e per la nuova vitalità del motore. Confermo la puzza pestilenziale dallo scarico specialmente a freddo ora se vogliamo considerarla controindicazione è l'unica, all'inizio fumava parecchio ma probabilmente era solo l'egr che doveva spurgarsi visto che ora è esclusa.
Con i nuovi cavalli diventano più evidenti ora i limiti dell'assetto della versione Vector, specialmente in rollio tende a perdere trazione sulla ruota alzata essendo già l'anteriore un limite fisiologico per scaricare tanti cavalli, e i limiti dell'accoppiata cambio-frizione un vero schifo, frizione dura poco modulabile e innesti marce duri, che sviliscono il piacere dell'acquisita elasticità di marcia. Dimenticavo di dire che il turbo lag molto evidente prima nei cambi marcia, è praticamente sparito. :)
Saluti
Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#180 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 27 ottobre 2010, 11:13

A me piace la puzza che fa adesso, con il dpf a 1 cella :l :l :l prima avevo un'auto inodore... una prius praticamente :fuck:


"Il profumo del gasolio selvatico" :v
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti