9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
3onic
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
Località: SanGallo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#221 Messaggio da leggere da 3onic » venerdì 29 ottobre 2010, 15:04

MarchinoLaPeste ha scritto:Ma vi rendete conto (mi metto nei panni dei Saabisti a benzina... e quanto li invidio... che c'avranno due marroni grossi come rotoballe, a furia di sentire disquisizioni su questi diesel) di quanto questi motori, che dovrebbero essere dei muli e simbolo di solidità e affididabilità, siano invece fragili e fonte di problemi? E fonte di diverse scuole di pensiero e correnti filosofiche tra gli utenti di questo forum? Alla faccia del mulo... dall'egr al dpf alla fumosità, ecc...ecc...

E io che ho venduto il mio 2.2 che andava da dio (quando parlavo con qualcuno mi dicevano "noooooooooooooo.... il 2.2? ma perchè non prendi il 1.9, che è tutta un'altra cosa) per prendere un modello che pensavo più avanzato (ancorchè avallato dal grifone stampigliato sul cofano)...

e che per poterci lavorare tutti i giorni ho dovuto modificare! Orbene, che fumi come un Landini non me ne impippa una benemerita... comunque inquina meno di tanti altri mezzi in circolazione. Dovrei pure mettermi a sostituire gli iniettori per calare la fumosità o spenderci altri soldi (a parte il fatto che di meccanici che ci capiscono ce n'è uno su un milione)? Col cavolo... se avessi i soldi, il problema lo risolverei portandola allo sfascio, altrochè. Io personalmente me la tengo così e poi quando si tratterà di comprarne un'altra vedrò di fare un acquisto fatto meglio.
Marchino, io comprendo assolutamente il tuo risentimento e insoddisfazione verso il "prodotto" che hai acquistato e pagato.
Del resto, da quello che ho letto nei tuoi post, non ho l'impressione che tu sia uno che guida la vettura su brevi tragitti, anzi!
Quindi tu proprio non dovevi essere toccato dal problema di intasamento del filtro. Se questo invece é successo, vuol dire che il tuo motore ha o aveva un problema e che l'officina dove ti rivolgi preferisce "tagliare corto" e rigenerarti manualmente piuttosto che cercarlo.
Il problema delle officine é pero un problema generalizzato e non solo italiano. Trovare un meccanico veramente bravo, capace e informato é come cercare un'ago in un pagliaio. Oggi tutti credono che per trovare i problemi di un'auto basta collegare il "diagnostico" elettronico e via... non é cosi!!!! I problemi dei motori, oggi come ieri, sono per lo piu meccanici e mooooolto spesso la diagnosi elettronica non vede NULLA!
Posso dire per esperienza personale che la percentuale di meccanici (personale di officina) che veramente capisce qualcosa di quello che sta facendo é "irrisoria". Non é bello, ma non é solo un problema SAAB. Ce lo hanno tutti in tutti i paesi.

Disquisizioni su cosa sia meglio, benzina o diesel, tecnologie e cosi via...non portano a nulla.
Considera solo che molte case automobilistiche vedono il futuro prossimo con motori "ibridi", un mix fra un benzina ed un diesel...
I diesel "muli" c'erano una volta, quando viaggiavano si, per 300'000km ma avevano potenze specifiche di 30/40 Cv litro (forse).
Oggi siamo a 100Cv/litro.

So che tutto cio non ti consola e non risolve il tuo problema, ma spero te lo chiarisca almeno un po...

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#222 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » venerdì 29 ottobre 2010, 15:20

3onic ha scritto:
MarchinoLaPeste ha scritto:Ma vi rendete conto (mi metto nei panni dei Saabisti a benzina... e quanto li invidio... che c'avranno due marroni grossi come rotoballe, a furia di sentire disquisizioni su questi diesel) di quanto questi motori, che dovrebbero essere dei muli e simbolo di solidità e affididabilità, siano invece fragili e fonte di problemi? E fonte di diverse scuole di pensiero e correnti filosofiche tra gli utenti di questo forum? Alla faccia del mulo... dall'egr al dpf alla fumosità, ecc...ecc...

E io che ho venduto il mio 2.2 che andava da dio (quando parlavo con qualcuno mi dicevano "noooooooooooooo.... il 2.2? ma perchè non prendi il 1.9, che è tutta un'altra cosa) per prendere un modello che pensavo più avanzato (ancorchè avallato dal grifone stampigliato sul cofano)...

e che per poterci lavorare tutti i giorni ho dovuto modificare! Orbene, che fumi come un Landini non me ne impippa una benemerita... comunque inquina meno di tanti altri mezzi in circolazione. Dovrei pure mettermi a sostituire gli iniettori per calare la fumosità o spenderci altri soldi (a parte il fatto che di meccanici che ci capiscono ce n'è uno su un milione)? Col cavolo... se avessi i soldi, il problema lo risolverei portandola allo sfascio, altrochè. Io personalmente me la tengo così e poi quando si tratterà di comprarne un'altra vedrò di fare un acquisto fatto meglio.
Marchino, io comprendo assolutamente il tuo risentimento e insoddisfazione verso il "prodotto" che hai acquistato e pagato.
Del resto, da quello che ho letto nei tuoi post, non ho l'impressione che tu sia uno che guida la vettura su brevi tragitti, anzi!
Quindi tu proprio non dovevi essere toccato dal problema di intasamento del filtro. Se questo invece é successo, vuol dire che il tuo motore ha o aveva un problema e che l'officina dove ti rivolgi preferisce "tagliare corto" e rigenerarti manualmente piuttosto che cercarlo.
Il problema delle officine é pero un problema generalizzato e non solo italiano. Trovare un meccanico veramente bravo, capace e informato é come cercare un'ago in un pagliaio. Oggi tutti credono che per trovare i problemi di un'auto basta collegare il "diagnostico" elettronico e via... non é cosi!!!! I problemi dei motori, oggi come ieri, sono per lo piu meccanici e mooooolto spesso la diagnosi elettronica non vede NULLA!
Posso dire per esperienza personale che la percentuale di meccanici (personale di officina) che veramente capisce qualcosa di quello che sta facendo é "irrisoria". Non é bello, ma non é solo un problema SAAB. Ce lo hanno tutti in tutti i paesi.

Disquisizioni su cosa sia meglio, benzina o diesel, tecnologie e cosi via...non portano a nulla.
Considera solo che molte case automobilistiche vedono il futuro prossimo con motori "ibridi", un mix fra un benzina ed un diesel...
I diesel "muli" c'erano una volta, quando viaggiavano si, per 300'000km ma avevano potenze specifiche di 30/40 Cv litro (forse).
Oggi siamo a 100Cv/litro.

So che tutto cio non ti consola e non risolve il tuo problema, ma spero te lo chiarisca almeno un po...
Approvo! Certo che ne va anche del buon none del marchio... Io spero che sulla 9-5 qualcosa l'abbiano migliorato, altrimenti... Ciao!

3onic
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
Località: SanGallo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#223 Messaggio da leggere da 3onic » venerdì 29 ottobre 2010, 15:28

Il buon nome del marchio....

buona questa, Saab ha ancora un "buon nome"?

La nuova 9-5 é un'ottima macchina, uscita da poco e giovane. Tutti speriamo che mantenga le promesse.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#224 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 ottobre 2010, 15:33

Dipende da chi la guarda.. se c'è qualcuno con un minimo di memoria storica del marchio sicuramente la vede ancora di buon occhio...

Qualcuno che l'ha conosciuta solo in questi ultimi anni.. beh... l'ha conosciuta già sputtanata ed in effetti questa gente la paragona, se va bene, a VolksWagen... :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#225 Messaggio da leggere da Linoclem » venerdì 29 ottobre 2010, 16:51

Cosiderate queste mie parole, se vi interessano. Se volete credere che un'auto di serie non fuma solo perché ha il FAP, beh, non é vero, non fumerebbe nemmeno senza.


Scusa mi puoi spiegare perchè a Negativ e Mathias allora fuma rispetto alla mia
che ha la stessa mappa?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#226 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 ottobre 2010, 16:59

Credo che 3onic intendesse dire che, indipendentemente dal FAP... il motore di serie o "mappato bene" non produce fumosità visibile in condizioni normali..

Un motore con FAP che produce molto fumo, non lo mostra comunque allo scarico poichè il FAP lo trattiene (in fondo è li per questo).

Ma a parte il fumo.. un diesel che sbuffa quando si affonda il pedale (perchè è in questa maniera che fumano gli altri..) è sintomo di cosa..? di quale malfunzionamento..? semplicemente di miscela un po' troppo ricca in quel frangente..?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


3onic
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
Località: SanGallo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#227 Messaggio da leggere da 3onic » venerdì 29 ottobre 2010, 17:00

La tua non "fuma" in modo visibile perché ancora hai il DPF e loro lo hanno tolto.

Quindi la tua a monte del DPF fuma quanto la loro, solo che il DPF si "beve" tutto e avra di conseguenza rigenerazioni molto piu frequenti.

Non perdere di vista il livello dell'olio....

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#228 Messaggio da leggere da FedeAero » venerdì 29 ottobre 2010, 17:00

Linoclem ha scritto:Cosiderate queste mie parole, se vi interessano. Se volete credere che un'auto di serie non fuma solo perché ha il FAP, beh, non é vero, non fumerebbe nemmeno senza.


Scusa mi puoi spiegare perchè a Negativ e Mathias allora fuma rispetto alla mia
che ha la stessa mappa?
Mi sa che non hai colto fino in fondo il senso di quanto dice 3onic: la tua non fuma perchè hai mantenuto il FAP, se lo avessi tolto fumerebbe anche la tua.
Viceversa, un'auto di serie, sulla quale la combustione è efficiente al 100%, non fuma non perchè il FAP trattiene tutto (come avviene presumibilmente nel tuo caso), ma perché la fumosità è talmente ridotta da essere invisibile (senza l'uso dell'opacimetro).
Non so se mi son spiegato meglio rispetto a 3onic... :sorry: :sorry:
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

3onic
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
Località: SanGallo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#229 Messaggio da leggere da 3onic » venerdì 29 ottobre 2010, 17:04

Lucantropo ha scritto: Ma a parte il fumo.. un diesel che sbuffa quando si affonda il pedale (perchè è in questa maniera che fumano gli altri..) è sintomo di cosa..? di quale malfunzionamento..? semplicemente di miscela un po' troppo ricca in quel frangente..?
Lo sbuffo, se é uno sbuffo di pochi istanti é "congenito" del sistema di una vettura diesel turbocompressa. Si tratta di un semplice ritardo nell'arrivo della pressione di sovralimentazione causato dal "turbolag".
Se invece si tratta di fumosità prolungata allora c'é un problema tecnico, che puo essere di varia natura, assolutamente meccanica.

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#230 Messaggio da leggere da FedeAero » venerdì 29 ottobre 2010, 17:05

Lucantropo ha scritto:[...]Ma a parte il fumo.. un diesel che sbuffa quando si affonda il pedale (perchè è in questa maniera che fumano gli altri..) è sintomo di cosa..? di quale malfunzionamento..? semplicemente di miscela un po' troppo ricca in quel frangente..?
Si, perché nel diesel la quantità di potenza erogata viene "decisa" dalla quantità di gasolio immesso in camera di combustione... Finchè il turbo non accelera di conseguenza, fornendo tutta l'aria necessaria alla combustione completa del gasolio iniettato, il gasolio in eccesso rimane incombusto..
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#231 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 ottobre 2010, 17:07

Solo i possessori possono dirlo, ma da quello che ho visto io sull'auto di Negativ il fumo dovrebbe trattarsi solo di uno sbuffo in fase di affondo del gas... non una fumata costante a qualsiasi regime o carico di utilizzo...

A questo tipo di fumosità mi riferivo nei post precedenti quando parlavo di "fumosità congenita del diesel".. non a fumate costanti anche a gas parzializzato o durante tutto l'arco di accelerazione..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#232 Messaggio da leggere da Linoclem » venerdì 29 ottobre 2010, 17:16

3onic ha scritto:La tua non "fuma" in modo visibile perché ancora hai il DPF e loro lo hanno tolto.

Quindi la tua a monte del DPF fuma quanto la loro, solo che il DPF si "beve" tutto e avra di conseguenza rigenerazioni molto piu frequenti.

Non perdere di vista il livello dell'olio....
L' ho appena controllato :D e come al solito è sempre oltre il max, cosa che avevo anche prima.

Con la mappa hirsh quindi anche li' le rigenerazioni sono più frequenti?
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#233 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 ottobre 2010, 17:18

No perchè la mappa Hirsch non produce più fumo di prima se non in quantità irrisoria.

Intanto però vorrei sentire effettivamente di quanto fumo in più si parla da parte degli altri.. in quali condizioni, per capire di che tipo di fumosità parliamo.. perchè io ripeto, non ho visto fumare costantemente la Saab di negativ..solo degli sbuffi quando affondava il gas.. e a quanto pare questa è una situazione normale.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


3onic
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
Località: SanGallo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#234 Messaggio da leggere da 3onic » venerdì 29 ottobre 2010, 17:41

Lucantropo ha scritto:No perchè la mappa Hirsch non produce più fumo di prima se non in quantità irrisoria.

Intanto però vorrei sentire effettivamente di quanto fumo in più si parla da parte degli altri.. in quali condizioni, per capire di che tipo di fumosità parliamo.. perchè io ripeto, non ho visto fumare costantemente la Saab di negativ..solo degli sbuffi quando affondava il gas.. e a quanto pare questa è una situazione normale.
L'unico modo per saperlo con certezza é una rullata sul banco con un'opacimetro collegato. Allora ottieni curva di potenza e relativa opacità ad ogni regime (di carico massimo). Per i carichi parziali non c'é modo di verificarli su banchi a rulli, a causa della "non ripetibilità del test".

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#235 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » venerdì 29 ottobre 2010, 19:13

ovviamente qualsiasi mappatura fatta se spinta ad ottenere cavalli in più produce fumo!
pochi cv in + = poco/niente fumo
tanti cv in + = maggiore aumento di fumosità
è normale non prendiamoci in giro... le case costruttrici regolano la centralina su 3 parametri: inquinamento - affidabilità - potenza e lo seguono in questo ordine!!!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#236 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 29 ottobre 2010, 19:14

3onic ha scritto: L'unico modo per saperlo con certezza é una rullata sul banco con un'opacimetro collegato. Allora ottieni curva di potenza e relativa opacità ad ogni regime (di carico massimo). Per i carichi parziali non c'é modo di verificarli su banchi a rulli, a causa della "non ripetibilità del test".
Beh, però se già nell'uso normale uno non rileva fumosità costante e pronunciata a tutti gli utilizi si può già dire che non si ha un'opacità poi così più elevata del normale no..!? dicevi che se il fumo non si vede.. il grado di fumosità rientra nei parametri previsti.. e che lo sbuffo in occasione dell'affondo del gas è fisiologico del tipo di motore e pertanto normale, o sbaglio?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


3onic
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
Località: SanGallo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#237 Messaggio da leggere da 3onic » venerdì 29 ottobre 2010, 20:07

Lucantropo ha scritto:
3onic ha scritto: L'unico modo per saperlo con certezza é una rullata sul banco con un'opacimetro collegato. Allora ottieni curva di potenza e relativa opacità ad ogni regime (di carico massimo). Per i carichi parziali non c'é modo di verificarli su banchi a rulli, a causa della "non ripetibilità del test".
Beh, però se già nell'uso normale uno non rileva fumosità costante e pronunciata a tutti gli utilizi si può già dire che non si ha un'opacità poi così più elevata del normale no..!? dicevi che se il fumo non si vede.. il grado di fumosità rientra nei parametri previsti.. e che lo sbuffo in occasione dell'affondo del gas è fisiologico del tipo di motore e pertanto normale, o sbaglio?
Non sbagli. Bisogna cmq considerare che in genere nessuno (nemmeno i macellai) interviene su "punti" di esercizio relativi a carichi inferiori al 60-70%, cosi la marcia "normale" non viene modificata.
Comunque ho letto che le vetture alle quali é stata fatta la mappatura e rimosso il FAP presentano macchie di nero sul paraurti in prossimità degli scarichi.... per arrivare a sporcare il paraurti gli "sbuffi" non bastano, ci vuole un'opacità media mooolto elevata per periodi prolungati...

3onic
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
Località: SanGallo

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#238 Messaggio da leggere da 3onic » venerdì 29 ottobre 2010, 20:10

NEGATIV-AERO ha scritto:ovviamente qualsiasi mappatura fatta se spinta ad ottenere cavalli in più produce fumo!
pochi cv in + = poco/niente fumo
tanti cv in + = maggiore aumento di fumosità
è normale non prendiamoci in giro... le case costruttrici regolano la centralina su 3 parametri: inquinamento - affidabilità - potenza e lo seguono in questo ordine!!!
Questo tuo post dimostra quanto ne sai di motori diesel e di come agiscono le case costruttrici per calibrare un motore.
Hai imparato tutto dal ECU Tuning Forum?

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#239 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » venerdì 29 ottobre 2010, 20:26

no tranquillo sono solo un comune mortale che cercando qua e la prende informazioni...
se conosci bene il forum dovresti anche sapere che è impossibile spillare informazioni da li!!!
anche se inchinandomi a te ti dico fly down...
inizia ad aprire una sezione tua e ci illustri tutto il tuo sapere così ci rendi meno ignoranti e fai il tuo bel figurone :8
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF

#240 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » venerdì 29 ottobre 2010, 20:30

"ci vuole un'opacità media mooolto elevata per periodi prolungati...[/quote]"


...e il piede moooooolto pesante :v
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti