9-3NG 2.2Tid - La macchina non si avvia
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- kmaino
- Utente
Re: 9-3NG 2.2Tid - La macchina non si avvia
Ciao vinpret, si devo controllare i tubicini del circuito a depressione, qualcuno di questi si e rovinato credo a causa del taglio sul manicotto dell'intercooler perché presenta un sacco di screpolature. Poi ho letto di vefificare anche un'elettrovalvola che comanda l'azione dei tubicini a depressione perché potrebbe essersi intasata con dell'olio proveniente dal servofreno. La valvola EGR non credo possa essere quella la causa del problema perché l'ho pulita come nuova e il pistoncino ora e libero di muoversi con pochissimo attrito quindi a meno che non si sia bruciato il motorino passo passo dell'attuatote della valvola dovrebbe funzionare a dovere. Pero non ho verificato a motore acceso se questa si muove. Sai se c'è una procedura semplice che non richieda il tech per ferificare che questa funzioni? Guarda se puoi darmi il manuale di officina per email te ne sarei grato infinitamente, credo che il mio indirizzò email sia visibile sul mio profilo utente.
- vinpret
- Utente
Per email non posso spedirlo in quanto troppo grande ti devo fare un dvd oppure passi con un pc portatile e te lo carichi funziona solo su sistemi a 32bit (XP ecc.)
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
- Gho57
- Utente
- kmaino
- Utente
Io sono a Roma tu? Se siamo lontani potresti spedirmi il DVD? Ovviamente a mie spese.
- kmaino
- Utente
Grazie gho57, non saprei perché in quel post non c'erano immagini comunque potrebbe essere quella, domani verifico guardando sotto il cofano oggi non ho potuto perché la macchina era fuori dal garage e pioveva a dirotto e purtroppo nel box ho già una civic smontata che aspetta i ricambi.
-
- Utente
salve,ho una saab 9-3,16v dal 2005,da giovedi non c'e modo di farla partire,qualche volta parte ma non sta in moto piu di qualche minuto,il mecanico a controlato un po ma niente,a smontato i iniettori per controlarli ma niente,al inizio mi a sostituito il filtro gasolio perche prima faceva vedere sul cruscotto che c'e aqua nel gasolio e per paura mi hanno cambiato il filtro,sempre niente,sembra di non essere presione,che puo essere?qualche sensore di pressione o la pompa dell gasolio?per favore aiutattemi

- SUPERFRA
- Art Designer
Ciao e benvenuto !!!marius1984 ha scritto:salve,ho una saab 9-3,16v dal 2005,da giovedi non c'e modo di farla partire,qualche volta parte ma non sta in moto piu di qualche minuto,il mecanico a controlato un po ma niente,a smontato i iniettori per controlarli ma niente,al inizio mi a sostituito il filtro gasolio perche prima faceva vedere sul cruscotto che c'e aqua nel gasolio e per paura mi hanno cambiato il filtro,sempre niente,sembra di non essere presione,che puo essere?qualche sensore di pressione o la pompa dell gasolio?per favore aiutattemi

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ? Non credo tu sia Italiano .
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

-
- Utente
no,sono rumeno,se mi spieghi meglio come fare a postare una foto e i dati lo facio

- SUPERFRA
- Art Designer
Apri un Topic nuovo di presentazione nella sezione "ladies & gentlemen" e di spiego di lamarius1984 ha scritto:no,sono rumeno,se mi spieghi meglio come fare a postare una foto e i dati lo facio

-
- Utente
fatto,ho fatto una picola presentazione anche con una foto!