Regolazione fari...

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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AeroNik
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Regolazione fari...

#1 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 18 dicembre 2006, 16:11

Sempre continuando la teoria precedente del fai da te....
volevo regolare bene il fascio dei fari della 9.5 dato che ora che li ho puliti il fascio e preciso e netto solo un po' storto nel sinistro (avevo fatto regolare i fari quest'estate ma non mi ero accorto che quando avevano cambiato il motore lo avevano montato un po' storto..non preciso nella sua sede :[ :[ )

Manualmente senza macchinari come si fà?? Devo mettermi a 1,5m dal muro, etc,etc,etc,...mi avevano detto la procedura ma non mi ricordo!!

Ri-grazie!!!
9000 Turbo 16 - 1986

 

Stefano
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#2 Messaggio da leggere da Stefano » lunedì 18 dicembre 2006, 16:30

Io conosco questa procedura (ovviamente in inglese :° ), vedi se ti gusta...

http://www.danielsternlighting.com/tech/aim/aim.html
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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#3 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 18 dicembre 2006, 17:02

Stefano ha scritto:vedi se ti gusta...
:O :O Dev'essere molto interessante..a capirci qualcosa.. :° :° scherzi a parte ora la stampo e per questa sera me la elggo con calma!!!

GRazie cmq, sei una fonte insesauribile di informazioni...
9000 Turbo 16 - 1986

 

Stefano
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#4 Messaggio da leggere da Stefano » lunedì 18 dicembre 2006, 17:09

Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 19 dicembre 2006, 10:21

Io quando avevo fatto la pulizia dei fari.. dopo averli rimontati, nel provare che tutte lemlampadine funzionassero(l'ho fatto in garage con l'auto contro al muro) ho notato che il faschio che doveva essere oprizzontale non lo era perfettamente.. così mi sono arrangiato io a girare i pirolini bianchi e a metterli in posizione, però non sono stato li a prendere le misure al muro, alla fine una volta che sono dritto li alzi e li abbassi anche da dentro a seconda delle necessità sulla strada.. poi al limite quando farò la revisione me li sistemeranno loro ma così illuminano bene come prima per cui non mi preoccupo più di tanto...

Immagine
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#6 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 19 dicembre 2006, 11:42

Io c'ho messo mano (sulla 9000) per sbaglio quest'estate...ci sono due rotelle nere che alzano e abbassano i fari singolarmente (tramite un motorino elettrico). Io li ho regolati un po' a caso...nel senso...ho lasciato quello di dx un pelo più alto. Ma come altezza sono andato veramente a caso!!
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#7 Messaggio da leggere da solosaab » martedì 19 dicembre 2006, 11:48

cerry83 ha scritto:. Ma come altezza sono andato veramente a caso!!
mi sembra un ottimo sistema!!!! :lol:
Felice possessore di:
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cerry83
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#8 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 19 dicembre 2006, 11:52

solosaab ha scritto:
cerry83 ha scritto:. Ma come altezza sono andato veramente a caso!!
mi sembra un ottimo sistema!!!! :lol:
Il miglire direi!! Specie se non hai un muro "graduato"!!!
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