Dischi dei freni: quando cambiarli?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Maccio
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Re: Dischi dei freni: quando cambiarli?
Grazie Lucantropo, sei gentilissimo!!!
Indubbiamente prenderò quelli che mi hai indicato tu!!!
Smanetto un pochino sul sito, mi iscrivo e li ordino.. speriamo che non siano lunghi i tempi di consegna!
Indubbiamente prenderò quelli che mi hai indicato tu!!!
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SAAB 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD 125 cv 2003
ROMA
- Lucantropo
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Re: Dischi dei freni: quando cambiarli?
ti consiglio comunque di verificare il codice ricambio Saab che citano come riferimento nella descrizione del prodotto o la misura dei dischi in mm, per essere sicuro di ordinare quelli della misura corretta
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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- ecodrive
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Re: Dischi dei freni: quando cambiarli?
Te ne accorgerai ben presto con i tuoi bei cerchi aperti...Lucantropo ha scritto:cos'è sto problema della patina di ruggine =?
Sulla ex sportsedan 124.000 km e i dischi erano al limite.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
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Re: Dischi dei freni: quando cambiarli?
E' normale quando l'auto è ferma e rimane sotto la pioggia o il freddo.
Date un'occhiata nei parcheggi a lunghissima sosta
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
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Re: Dischi dei freni: quando cambiarli?
Ma parlate della polverina che si forma sulla faccia del disco o della zona interna che arrugginisce col tempo (so che Gian si riferisce a questo).
Se si tratta della prima cosa non è mica un problema di dischi, p normale ossidazione della polvere delle pastiglie rimasta sul disco, alla prima frenata se ne va.. il secondo è un problema estetico, in nessuno dei due casi è necessario sostituire il disco..
Se si tratta della prima cosa non è mica un problema di dischi, p normale ossidazione della polvere delle pastiglie rimasta sul disco, alla prima frenata se ne va.. il secondo è un problema estetico, in nessuno dei due casi è necessario sostituire il disco..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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- Galvy
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Re: Dischi dei freni: quando cambiarli?
premetto che non ho letto tutte e 3 le pagine del topic...
il ricambista mi ha detto che dovrebbe esserci scritto sul disco uno spessore minimo... tipo 8mm se si e' molto vicini o sotto son da cambiare!!
il ricambista mi ha detto che dovrebbe esserci scritto sul disco uno spessore minimo... tipo 8mm se si e' molto vicini o sotto son da cambiare!!
- suonatore
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Re: Dischi dei freni: quando cambiarli?
Con la vecchia 9.3 li ho cambiati a 180.000 Km per scrupolo mio.Ho montato i brembo, ma gli originali erano meglio...
Smontando la ruota, spazzolando la circonferenza esterna del disco, c'è stampigliata la misura minima tollerata e certificata. Per misurare l'usura effettiva, si può usare un calibro normale con l'ausilio di due spessori da appoggiare sulle superfici opposte del disco. (due dadi M8 o M10 vanno benissimo) Questo per ovviare allo scalino esterno del disco non usurato.
Smontando la ruota, spazzolando la circonferenza esterna del disco, c'è stampigliata la misura minima tollerata e certificata. Per misurare l'usura effettiva, si può usare un calibro normale con l'ausilio di due spessori da appoggiare sulle superfici opposte del disco. (due dadi M8 o M10 vanno benissimo) Questo per ovviare allo scalino esterno del disco non usurato.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
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