9-3NG 2.2Tid - Turbina che fischia
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
9-3NG 2.2Tid - Turbina che fischia
chiedo ai possessori della 9-3 2.2 tdi del2003 se e' normale sentire la turbina che fischia?saato la devo andare a ritirare(ne ho presa una usata)ma questo sibilo mi ha lasciato un po' cosi,non vorrei che il turbo stia partendo...la macchina ha 135000km
- MarchinoLaPeste
- Utente
Re: turbina saab 9.3 2.2 tid
mmm.... prova ad aprire il cofano: dovresti vedere un manicotto in gomma abbastanza largo... può darsi che sia fessurato e che sfiati da lì. A me sulla SS col 2.2 TiD è successo 3 volte!!! E' abbastanza delicato, ma comunque sempre cambiato al volo in 30 secondi e senza spendere nulla. (c'è gente che pagherebbe per aver avuto solo questi problemi!!!)
Se è quello avanzo una bevuta
Se è quello avanzo una bevuta

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- fulgore
- Utente
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.2Tid - Turbina che fischia
visto che proprio stamane ho ritirato una SS del 2004...fa troppo freddo per sentire il sibilo...anche i rumori si ghiacciano...come fai a sostituirlo a costo ZERO?
SAAB 9-3 Sport Sedan 2.2 TID...detta La Peppa...
- MarchinoLaPeste
- Utente
Se vai in autofficina Saab te lo cambiano... e se hanno del coraggio te lo fanno pagare 5 euro... quanto vuoi che costi un volgare pezzo di tubo di gomma? 

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Gho57
- Utente
Si confemo, togli il carter sopra la testa svitando le 3 viti con una brugola o cacciavite se ce la fai. Sotto trovi un manicotto che va all'intercooler, in qualche punto sarà sicuramente tagliato e comunque lo vedi perchè c'è dell'olio intorno.
E' successo anche a me e ieri mentre ho smontato la valvola EGR mi sono accorto che si sta tagliando di nuovo anche il mio, uno ogni 50.000km praticamente.
Costa c.ca 30 euro in Saab e son solo 2 fascette che puoi smontare con un normalissimo cacciavite.
E' successo anche a me e ieri mentre ho smontato la valvola EGR mi sono accorto che si sta tagliando di nuovo anche il mio, uno ogni 50.000km praticamente.
Costa c.ca 30 euro in Saab e son solo 2 fascette che puoi smontare con un normalissimo cacciavite.
-
- Utente
Ragazzi alla fine l'ho presa,che bella che e',e' elegante e sportiva,tiene bene la stada,dentro e' una favola...sono proprio contento 

- SUPERFRA
- Art Designer
Bene bene !!! Sono contento x te !!!
Dai adesso presentati ufficialmente nella sezione "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto
Dai adesso presentati ufficialmente nella sezione "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

- Galvy
- Utente
-
- Utente
Ragazzi alla fine sabato mentre andavo a Milano,dopo aver fatto un' di gasolio,ho dato un'accelerata fino ai 150,sentendo il solito fischio,e poi il crak,calo di prestazioni,guardo lo specchietto e la macchina faceva un fumo bianco impressionante,mi sono accostato e ho chiamato il carroattrezzi che h portato la macchina qua parma...risultato turbina sfondata,il perno della chiocciola non era piu' in asse...meno male che ho fatto la garanzia e mi mettono una turbina revisionata,canotto olio e filtro olio...senza spendere niente 

-
- Utente
se fischia la turbina e perche l'albero usurato fa toccare le pale delle giranti sul corpo turbina come poi hai visto bene.....sei andato bene poteva capitare che ti consumava olio e saresti rimasto senza olio fondendo il motore