900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita olio
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita olio
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, perche ho acquistato una saab 900 s cabriolet del 1997 proprio l'altro ieri.
Prima di acquistare questa splendida auto, mi ero gia accorto di perdite di olio dalla pompa dell'idroguida, e perdita di olio motore dallo spinterogeno.
Volevo chiedervi qualche consiglio sulla soluzione di questi due problemi,
1)per quanto riguarda la pompa dell'idroguida mi è stato suggerito che è proprio un difetto comune a molte saab 900 aspirate, quindi bisogna sostituirla o rigenerarla, ora io vi chiedo quanto costa nuova? usata l'ho trovata a 50 euro, pensate vale la pena correre questo rischio?
2) Per l'olio dello spinterogeno, qualcuno mi dice che dipende solo da un gommino all'interno dal costo di 5 euro, altri mi dicono di sostituire il pezzo. Cosa suggerite?
Grazie in anticipo, aiutatemi.
Prima di acquistare questa splendida auto, mi ero gia accorto di perdite di olio dalla pompa dell'idroguida, e perdita di olio motore dallo spinterogeno.
Volevo chiedervi qualche consiglio sulla soluzione di questi due problemi,
1)per quanto riguarda la pompa dell'idroguida mi è stato suggerito che è proprio un difetto comune a molte saab 900 aspirate, quindi bisogna sostituirla o rigenerarla, ora io vi chiedo quanto costa nuova? usata l'ho trovata a 50 euro, pensate vale la pena correre questo rischio?
2) Per l'olio dello spinterogeno, qualcuno mi dice che dipende solo da un gommino all'interno dal costo di 5 euro, altri mi dicono di sostituire il pezzo. Cosa suggerite?
Grazie in anticipo, aiutatemi.
- jpm
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Re: 900 NG idroguida perdita olio, perdita olio spinterogeno
Prima di cambiare la pompa dell'idroguida, controlla se l'olio esce effettivamente da lì.
Sulla mia, sono le due giunzioni tra tubo rigido e tubo flessibile a perdere.
Pulisci accuratamente tutto il gruppo pompa-tubi con uno straccio, e verifica dove si unge dopo un po' di percorrenza.
La perdita d'olio dallo spinterogeno (se è integro, senza crepe insomma) la risolvi cambiandone l' O-Ring.
Se hai dimestichezza con la meccanica, te la cavi con un paio di euro.
Sulla mia, sono le due giunzioni tra tubo rigido e tubo flessibile a perdere.
Pulisci accuratamente tutto il gruppo pompa-tubi con uno straccio, e verifica dove si unge dopo un po' di percorrenza.
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SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol
Grazie caro,ma per l idroguida perde dal corpo della pompa, per quanto riguarda lo spinterogeno penso anche io che dipenda da l O ring.
Grazie ancora
PS Se conosci qualcuno che ne abbia una usata o nuova a buon prezzo sarei interessato all acquisto.
Pirata
Saab 900 cabriolet s, 2,0 benzina, 1997
Grazie ancora
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Pirata
Saab 900 cabriolet s, 2,0 benzina, 1997
- jpm
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol
Io ne ho preso una usata, da tenere come ricambio, da Pietro7.
Può darsi che ne abbia altre, è sempre in giro per demolitori
A proposito, hai provato in demolizione, o la vuoi nuova?
Qualcosa si trova anche su eBay, prova anche a cercare direttamente il codice Saab 4647491.
Può darsi che ne abbia altre, è sempre in giro per demolitori

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SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol
Il mio meccanico dice che la pompa dell idroguida puó essere revisionata a 160 euro....
Che ne pensate?
Grazie
Pirata
Saab 900 cabrio s, 1997
Che ne pensate?
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Pirata
Saab 900 cabrio s, 1997
- autoeconomo
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Re: 900 NG idroguida perdita olio, perdita olio spinterogeno
Anche la tua perde liquido del servosterzo? Quanto? Anche la 900 di mia mamma.jpm ha scritto:Prima di cambiare la pompa dell'idroguida, controlla se l'olio esce effettivamente da lì.
Sulla mia, sono le due giunzioni tra tubo rigido e tubo flessibile a perdere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- autoeconomo
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol
Penso sia meglio revisionare la proprio che prenderne una usata.
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- jpm
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol
Quanto basta per ungere tubi, coppa e schermi parasassi, ma il livello è sempre a posto.autoeconomo ha scritto:Anche la tua perde liquido del servosterzo? Quanto? Anche la 900 di mia mamma.
E' un problema fisiologico dei terminali dei tubi idraulici, normale dopo tanti anni per l'accoppiamento metallo-gomma.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Pietro7
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol
Pure a me stanno iniziano a perdere i tubi! Credo anche con una certa consistenza.

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Saab ng900 SE 2.0 Turbo
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol
Allora, ciao ragazzi, ho sostituito la pompa dell'idroguida( e sembra che sia tutto ok) per lo spinterogeno non era un O ring interno, era proprio sboccolato internamente, cosi ho cambiato a nche quello.
Adesso sembra pronta per viaggiare scappottata anche con 5 gradi esterni.
Saluti ragazzi, a presto
Pirata
Saab 900 cabrio 97 blu
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Saluti ragazzi, a presto
Pirata
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