900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita olio

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pirata
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900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita olio

#1 Messaggio da leggere da pirata » venerdì 17 dicembre 2010, 23:21

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, perche ho acquistato una saab 900 s cabriolet del 1997 proprio l'altro ieri.
Prima di acquistare questa splendida auto, mi ero gia accorto di perdite di olio dalla pompa dell'idroguida, e perdita di olio motore dallo spinterogeno.
Volevo chiedervi qualche consiglio sulla soluzione di questi due problemi,
1)per quanto riguarda la pompa dell'idroguida mi è stato suggerito che è proprio un difetto comune a molte saab 900 aspirate, quindi bisogna sostituirla o rigenerarla, ora io vi chiedo quanto costa nuova? usata l'ho trovata a 50 euro, pensate vale la pena correre questo rischio?
2) Per l'olio dello spinterogeno, qualcuno mi dice che dipende solo da un gommino all'interno dal costo di 5 euro, altri mi dicono di sostituire il pezzo. Cosa suggerite?

Grazie in anticipo, aiutatemi.

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jpm
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Re: 900 NG idroguida perdita olio, perdita olio spinterogeno

#2 Messaggio da leggere da jpm » venerdì 17 dicembre 2010, 23:50

Prima di cambiare la pompa dell'idroguida, controlla se l'olio esce effettivamente da lì.
Sulla mia, sono le due giunzioni tra tubo rigido e tubo flessibile a perdere.
Pulisci accuratamente tutto il gruppo pompa-tubi con uno straccio, e verifica dove si unge dopo un po' di percorrenza.

La perdita d'olio dallo spinterogeno (se è integro, senza crepe insomma) la risolvi cambiandone l' O-Ring.
Se hai dimestichezza con la meccanica, te la cavi con un paio di euro.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol

#3 Messaggio da leggere da pirata » domenica 19 dicembre 2010, 21:37

Grazie caro,ma per l idroguida perde dal corpo della pompa, per quanto riguarda lo spinterogeno penso anche io che dipenda da l O ring.

Grazie ancora
PS Se conosci qualcuno che ne abbia una usata o nuova a buon prezzo sarei interessato all acquisto.

Pirata
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol

#4 Messaggio da leggere da jpm » domenica 19 dicembre 2010, 21:50

Io ne ho preso una usata, da tenere come ricambio, da Pietro7.
Può darsi che ne abbia altre, è sempre in giro per demolitori :))
A proposito, hai provato in demolizione, o la vuoi nuova?
Qualcosa si trova anche su eBay, prova anche a cercare direttamente il codice Saab 4647491.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol

#5 Messaggio da leggere da pirata » venerdì 24 dicembre 2010, 11:19

Il mio meccanico dice che la pompa dell idroguida puó essere revisionata a 160 euro....
Che ne pensate?

Grazie

Pirata
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Re: 900 NG idroguida perdita olio, perdita olio spinterogeno

#6 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 24 dicembre 2010, 20:31

jpm ha scritto:Prima di cambiare la pompa dell'idroguida, controlla se l'olio esce effettivamente da lì.
Sulla mia, sono le due giunzioni tra tubo rigido e tubo flessibile a perdere.
Anche la tua perde liquido del servosterzo? Quanto? Anche la 900 di mia mamma.
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 24 dicembre 2010, 20:32

Penso sia meglio revisionare la proprio che prenderne una usata.
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol

#8 Messaggio da leggere da jpm » venerdì 24 dicembre 2010, 20:49

autoeconomo ha scritto:Anche la tua perde liquido del servosterzo? Quanto? Anche la 900 di mia mamma.
Quanto basta per ungere tubi, coppa e schermi parasassi, ma il livello è sempre a posto.
E' un problema fisiologico dei terminali dei tubi idraulici, normale dopo tanti anni per l'accoppiamento metallo-gomma.
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol

#9 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 28 dicembre 2010, 11:11

Pure a me stanno iniziano a perdere i tubi! Credo anche con una certa consistenza.
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Re: 900NG - Idroguida perdita olio / Spinterogeno perdita ol

#10 Messaggio da leggere da pirata » sabato 15 gennaio 2011, 0:33

Allora, ciao ragazzi, ho sostituito la pompa dell'idroguida( e sembra che sia tutto ok) per lo spinterogeno non era un O ring interno, era proprio sboccolato internamente, cosi ho cambiato a nche quello.
Adesso sembra pronta per viaggiare scappottata anche con 5 gradi esterni. :v

Saluti ragazzi, a presto

Pirata
Saab 900 cabrio 97 blu

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