spruzzini!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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viggen
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#21 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 5 giugno 2006, 14:33

:D :D :D
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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Lucantropo
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#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 5 giugno 2006, 14:43

ecco perchè non funzionavano ancora allora, ho mesos le mani nel posto sbagliato! :D :D :8 :wink:

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tassoman
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#23 Messaggio da leggere da tassoman » domenica 31 dicembre 2006, 17:53

Ma se metto acqua mista ad aceto? faccio una frittura? :D

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cerry83
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#24 Messaggio da leggere da cerry83 » domenica 31 dicembre 2006, 17:59

tassoman ha scritto:Ma se metto acqua mista ad aceto? faccio una frittura? :D
Questa è una battuta molto sottile...humor inglese credo...ma non l'ho mica capita, sai?
:O
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#25 Messaggio da leggere da tassoman » domenica 31 dicembre 2006, 20:29

Non si parlava di spruzzini. Se ci metto acqua distillata mista aceto, ha senso? :-

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cerry83
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#26 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 1 gennaio 2007, 5:09

tassoman ha scritto:Non si parlava di spruzzini. Se ci metto acqua distillata mista aceto, ha senso? :-
Continuo a non capire...ma fa lo stesso!
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#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 1 gennaio 2007, 12:19

nemmeno io...... :x

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#28 Messaggio da leggere da forletto » lunedì 1 gennaio 2007, 16:04

L'aceto (se non erro...) ha azione anticalcare, quindi in teoria mettendolo nella vaschetta tergi, dovrebbe un pò sciogliere il calacare presente negli ugelli......Ma mi sento di sconsigliartelo vivamente.....un pò per l'odoraccio che ti arriva a bordo e un pò perchè l'acidità dell'aceto potrebbe rovinarti la vernice...!

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#29 Messaggio da leggere da tassoman » martedì 2 gennaio 2007, 10:57

ok grazie! Quindi acqua distillata e aggiunta di liquido concentrato (oppure miscela già pronta per lavavetri) ? Giusto?

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#30 Messaggio da leggere da forletto » martedì 2 gennaio 2007, 12:34

Sì, è l'unico modo per evitare la formazione di calcare. Dagli ugelli , se presente, puoi eliminarlo con un ago!

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#31 Messaggio da leggere da tassoman » martedì 2 gennaio 2007, 13:13

A me s'è intasato quello posteriore, e credo che sia difficile smontarlo per immergerlo -_-'

Proverò via di ago. Anche se devo dire che nella macchina vecchia non serviva a nulla perché l'incrostazione andava dentro al tubo poi ritornava nell'ugello. con la g. :D

ale-saab

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#32 Messaggio da leggere da ale-saab » martedì 2 gennaio 2007, 14:46

anche a me si e' intasato quello posteriore; tempo fa avevo visto su un sito un po' di attrezzature per meccanici e carrozzieri, un attrezzo a forma di punzone che serviva appunto per togliere il calcare dagli uGelli, molto piu' robusto di un ago qualsiasi; pero' non mi ricordo piu' il link...... acc!

buona l'idea della siringa col viakal penso che la provero'....

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#33 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 2 gennaio 2007, 15:05

Per sincera solidarietà, anche il mio spruzzino posteriore è mezzo intasato, per quelli anteriori invece ho dovuto cambiare uno dei 2 deviatori è ora spruzza che è una bellezza :)) :))
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