Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#101
Messaggio da leggere
da vinsempre » giovedì 20 gennaio 2011, 14:44
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#102
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 20 gennaio 2011, 14:52
Bellissima! Sarà la mia macchina fra 8 anni! (riesco a comprare gli usati di almeno 7 anni .... )
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#103
Messaggio da leggere
da cerry83 » giovedì 20 gennaio 2011, 15:01
AeroGT ha scritto:Bellissima! Sarà la mia macchina fra 8 anni! (riesco a comprare gli usati di almeno 7 anni .... )
Quando mi vendi il volvo??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#104
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 20 gennaio 2011, 15:18
Secondo me sporgono uguale, o se ci sono differenze sono trascurabili.
La Wagon sembrerebbe sporgere di più per via del portellone che prende anche parte del paraurti per abbassare il piano di carico, mentre sulla sedan no, finisce più all'interno.. ma questo riguarda il portellone, non il paraurti che a me sembra terminare nello stesso punto (quindi stessa lunghezza dell'auto).
Magari potrebbe cambiare di un paio di cm, ma non credo di più..
-
Allegati
-
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
#105
Messaggio da leggere
da roadking » giovedì 20 gennaio 2011, 16:35
se cambia due cm non mi c'entra in garage!!!!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#106
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 20 gennaio 2011, 16:56
Eccheccacchio!!!!
Li scaverai nel muro dai!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Grappa
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 14:19
- Località: Lussemburgo
#108
Messaggio da leggere
da Grappa » giovedì 20 gennaio 2011, 20:49
bella. i puristi storceranno il naso ma e' proprio la portacuccioli che sto attendendo. spero vivamente che inseriscano tra gli accessori i seggiolini integrati nel divano perche' ora sulla insignia mi mangano a bestia, cosi' come le tendine integrate.
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#109
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 20 gennaio 2011, 21:00
Perchè dovremmo storcere il Naso..? C'era già nel '59!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Grappa
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 14:19
- Località: Lussemburgo
#111
Messaggio da leggere
da Grappa » venerdì 21 gennaio 2011, 10:55
come tutte le cose andra' provata di persona ma il bagagliaio utile a sedili posteriori in uso e' dichiarato per 527lt, persino meno dei 540 della insignia di cui sono molto scontento (in termini di capacita' di carico). non so se vi sia mai capitato di aprire il protellone di una insignia, si rimane sconcertati da come l'ingombro esterno non abbia riscontro internamente. va bene che le sospensioni che ha mangiano spazio ma il portellone sara' mezzo metro di spessore, pesantissimo e inutile. anche sulla versione base c'e un "tensionatore" per chiudere il portellone quando lo si e' abbassato perche' e' veramente mastodontico.
noi abbiamo tre bimbi piccoli e di fatto quando usciamo "pieni" con due passeggini al seguito optiamo sempre per la passat di mia moglie. la differenza di carico e notevole, sulla ingignia devo ripiegare tutto mentre sulla passat i passeggini entrano semplicemente diritti.
per me rimane bellissima e ripeto come esce la vado aprovare se non capito direttamente a ginevra, ma e' un po' un peccato leggere le schede tecniche e i numeri di solito non mentono
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#112
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » venerdì 21 gennaio 2011, 11:28
Grappa ha scritto:come tutte le cose andra' provata di persona ma il bagagliaio utile a sedili posteriori in uso e' dichiarato per 527lt, persino meno dei 540 della insignia di cui sono molto scontento (in termini di capacita' di carico). non so se vi sia mai capitato di aprire il protellone di una insignia, si rimane sconcertati da come l'ingombro esterno non abbia riscontro internamente. va bene che le sospensioni che ha mangiano spazio ma il portellone sara' mezzo metro di spessore, pesantissimo e inutile.
di fatto quando usciamo "pieni" con due passeggini al seguito optiamo sempre per la passat di mia moglie. la differenza di carico e notevole, sulla ingignia devo ripiegare tutto mentre sulla passat i passeggini entrano semplicemente diritti.
rimane bellissima ma e' un po' un peccato
Oltre alla cubatura bisogna vedere come è distribuito lo spazio . Ad esempio sulla mia 9-3 SH ci stanno tranquillamente due passeggini ( ovviamente non per lungo ) ma longitudinalmente e avanza ancora un bel po’ di spazio … il bagagliaio è largo tutto come la larghezza del portellone , mentre ci sono molte altre macchine che in prossimità dei passaruota si stringono molto ed è ciò influisce il carico !
-
Grappa
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 14:19
- Località: Lussemburgo
#113
Messaggio da leggere
da Grappa » venerdì 21 gennaio 2011, 11:40
SUPERFRA ha scritto:... mentre ci sono molte altre macchine che in prossimità dei passaruota si stringono molto ed è ciò influisce il carico !
hai descritto l'insignia. per giunta come detto il portellone fascia anche sui lati, cosa che per fortuna sulla 9-5 non sara' a giudicare dalla foto che circolano.
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#114
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » venerdì 21 gennaio 2011, 11:45
Grappa ha scritto:SUPERFRA ha scritto:... mentre ci sono molte altre macchine che in prossimità dei passaruota si stringono molto ed è ciò influisce il carico !
hai descritto l'insignia. per giunta come detto il portellone fascia anche sui lati, cosa che per fortuna sulla 9-5 non sara' a giudicare dalla foto che circolano.
Ecco quindi si spiega tutto ! Come dico sempre a tutti … il bagagliaio va visto e provato , non bisogna fermarsi ai numeri della cubatura ! Già quello della 9-3 SH è grande … non voglio nemmeno immaginare cosa sia quello della 9.5NG Wagon !!!
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#115
Messaggio da leggere
da vinsempre » venerdì 21 gennaio 2011, 15:13
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#116
Messaggio da leggere
da PILLO » venerdì 21 gennaio 2011, 15:16
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#117
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » venerdì 21 gennaio 2011, 15:31
Secondo me fanno bene almeno inziano a pubblicizzarla e magari qualcuno che ha già provato la Sedan ma vuole la Station la ordinerà sulla carta senza nemmeno vederla ( ovviamente quando ci saranno i listini ) .
-
PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
#118
Messaggio da leggere
da PILLO » venerdì 21 gennaio 2011, 15:52
SUPERFRA ha scritto:
Secondo me fanno bene almeno inziano a pubblicizzarla e magari qualcuno che ha già provato la Sedan ma vuole la Station la ordinerà sulla carta senza nemmeno vederla ( ovviamente quando ci saranno i listini ) .
sono in parte d'accordo con te ma secondo me la sensibilizzazione dovrebbe essere fatta secondo le giuste procedure attraverso gli appositi canali di comunicazione da parte di saab italia.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#119
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » venerdì 21 gennaio 2011, 15:57
PILLO ha scritto:SUPERFRA ha scritto:
Secondo me fanno bene almeno inziano a pubblicizzarla e magari qualcuno che ha già provato la Sedan ma vuole la Station la ordinerà sulla carta senza nemmeno vederla ( ovviamente quando ci saranno i listini ) .
sono in parte d'accordo con te ma secondo me la cosa dovrebbe essere fatta secondo le giuste procedure attraverso gli appositi canali di comunicazione da parte di saab italia.
Sono in parte d'accordo con te ... è per questo che lo fanno tramite Autoscout
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#120
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 21 gennaio 2011, 16:05
Già, questo deve far riflettere...
Persino il nuovo ormai lo si cerca di vendere tramite i canali dell'usato... (e non parlo di KM Zero.. ma di nuovo da ordinare).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti