9-3 da collezione?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- MonsTTer
- Utente
- Messaggi: 35
- Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 18:57
- Località: Milano
9-3 da collezione?
Ho scambiato 2 chiacchiere sul tema SAAB con un vecchio amico di Amburgo, cabriolista da una vita (Triumph Spitfire, FIAT 124 spider, Mazda MX-5, Peugeot varie), che possiede una 9-3 TiD Cabrio nera del 2007 come la mia, eccetto il ModelYear (la sua, di Gennaio, è MY2007, mentre la mia di Maggio è già un MY 2008) e la preparazione Hirsch (lui di HP ne ha sui 175-180, eheheh!).
Lui sostiene che le 9-3 di metà 2007 sono destinate a diventare pezzi da collezione per i fanatici SAAB, data la loro peculiarità di avere il look esterno pre-facelift del 2008, e gli interni invece già aggiornati, radio compresa, alla versione attuale.
Non saprei...qualcuno già sentito dire in giro qualcosa di simile?
Lui sostiene che le 9-3 di metà 2007 sono destinate a diventare pezzi da collezione per i fanatici SAAB, data la loro peculiarità di avere il look esterno pre-facelift del 2008, e gli interni invece già aggiornati, radio compresa, alla versione attuale.
Non saprei...qualcuno già sentito dire in giro qualcosa di simile?
SAAB 9.3 Flygvapnet Cabrio Vector TiD 2007
Audi TT MTM Coupè 2000

Audi TT MTM Coupè 2000

- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3 da collezione?
Nessuna 9-3NG Restyling diventerà da collezione … a parte la TurboX .
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 11:16
- Località: verona
Re: 9-3 da collezione?
Da collezzione no sicuramente ma sono quelle diciamo "ibride" in pochi esemplari che qualcuno potrebbe considerare speciale 

saab 93NG 1.9 tid sentronic vector 10/2007 new model
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 9-3 da collezione?
Più che altro... fra 10 anni... se uno la volesse vendere, si sentirebbe chiedere: "mmmm... con quegli interni non è coerente, non è che ha avuto qualche problema?"
Piuttosto: il MY non cambia a maggio, ma a fine agosto/inizio settembre, dopo il fermo aziendale estivo, strano che una di maggio sia MY già dell'anno successivo. Questo è più particolare dell'interno "mischiato".
Quella "ibrida" quindi è la tua, non quella del tuo amico, vero?
Ciao

Piuttosto: il MY non cambia a maggio, ma a fine agosto/inizio settembre, dopo il fermo aziendale estivo, strano che una di maggio sia MY già dell'anno successivo. Questo è più particolare dell'interno "mischiato".
Quella "ibrida" quindi è la tua, non quella del tuo amico, vero?
Ciao
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3 da collezione?
no le ibride sono quelle del primo semestre 2007
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3 da collezione?
Le ibride sono tutte le MY2007 se non erro...e non penso che a maggio 2007 ci fosse già una MY2008 (quindi con in restyling degli esterni!).SUPERFRA ha scritto:no le ibride sono quelle del primo semestre 2007
Per quanto riguarda il collezionismo...anche se fosse, dubito che una saab diesel (cabrio o meno) possa essere da collezione, nemmeno se fosse un esemplare unico..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3 da collezione?
cerry83 ha scritto: Per quanto riguarda il collezionismo...anche se fosse, dubito che una saab diesel (cabrio o meno) possa essere da collezione, nemmeno se fosse un esemplare unico..



Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3 da collezione?
si Cerry intendevo dire che fino a metà anno ossia il my2007 erano ibride perché a fine anno c'era già il restyling completo . Mi sono espresso male forse 

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3 da collezione?
adesso ho capito!! Si certo dicevi giusto!! Pensavo intendessi il primo semestre del MY07!! Che pirla!!! 

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: 9-3 da collezione?
Caspita!!! Adesso che lo so, corro a farci rimettere il FAP, poi la fermo e la tengo in garage!!!MonsTTer ha scritto:Ho scambiato 2 chiacchiere sul tema SAAB con un vecchio amico di Amburgo, cabriolista da una vita (Triumph Spitfire, FIAT 124 spider, Mazda MX-5, Peugeot varie), che possiede una 9-3 TiD Cabrio nera del 2007 come la mia, eccetto il ModelYear (la sua, di Gennaio, è MY2007, mentre la mia di Maggio è già un MY 2008) e la preparazione Hirsch (lui di HP ne ha sui 175-180, eheheh!).
Lui sostiene che le 9-3 di metà 2007 sono destinate a diventare pezzi da collezione per i fanatici SAAB, data la loro peculiarità di avere il look esterno pre-facelift del 2008, e gli interni invece già aggiornati, radio compresa, alla versione attuale.
Non saprei...qualcuno già sentito dire in giro qualcosa di simile?



- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 9-3 da collezione?
Anche perché con il FAP non hai altre alternative...MarchinoLaPeste ha scritto: Caspita!!! Adesso che lo so, corro a farci rimettere il FAP, poi la fermo e la tengo in garage!!!![]()
![]()


Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 da collezione?
Trovo anch'io un po' forzata la ragione per cui una 9-3 Cabrio 1.9TiD del 2007 dovrebbe rivelarsi in futuro di interesse addirittura "collezionistico".
Sicuramente potrebbe essere di particolare interesse per quelle persone che nel momento della ricerca dovessero prediligere l'esterno "vecchio" e l'interno "nuovo".. allora sarebbe l'unica versione a soddisfare pienamente i loro gusti.. ma parliamo di singoli casi, di gusti personali...
Saab ha fatto una marea di "pasticci" e "casini" con gli allestimenti nel corso di tutta la sua esistenza, emettendo una miriade di versioni speciali.. alcune vere e proprie pietre miliari (come la Sonett, 99 Turbo, la 900 Turbo, la 9-3 Viggen e sicuramente la Turbo-X..) ma anche una miriade di "meteore" di cui nessuno si ricorda finchè non gliene capita sotto al naso una..
La M.Y.2007 è un allestimento sicuramente più raro degli altri... ma non è, a mio avviso, di interesse amatoriale o addirittura collezionistico per il futuro..
Sicuramente potrebbe essere di particolare interesse per quelle persone che nel momento della ricerca dovessero prediligere l'esterno "vecchio" e l'interno "nuovo".. allora sarebbe l'unica versione a soddisfare pienamente i loro gusti.. ma parliamo di singoli casi, di gusti personali...
Saab ha fatto una marea di "pasticci" e "casini" con gli allestimenti nel corso di tutta la sua esistenza, emettendo una miriade di versioni speciali.. alcune vere e proprie pietre miliari (come la Sonett, 99 Turbo, la 900 Turbo, la 9-3 Viggen e sicuramente la Turbo-X..) ma anche una miriade di "meteore" di cui nessuno si ricorda finchè non gliene capita sotto al naso una..
La M.Y.2007 è un allestimento sicuramente più raro degli altri... ma non è, a mio avviso, di interesse amatoriale o addirittura collezionistico per il futuro..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14747
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 da collezione?
Azzardo una battuta, non voglio assolutamente offendere nessuno, ma mi spiegate come fa una Sport Sedan a durare 20 anni per diventare d'epoca ? La dovresti giusto congelare come un mammut ! La mia dopo un anno e mezzo e 30.000Km era già ridotta maluccio di interni, sedili e pannelli in stoffa usurati, plastiche interne spellate, plastiche esterne sbiadite ecc. ecc. lasciamo sta' la meccanica (sulla quale non ho avuto problemi onestamente visto il basso kilometraggio) ma...la parte elettrica...mamma mia !!!! E la mia era sempre in garage di notte e parcheggiata in ombra durante il giorno... 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3 da collezione?
La mia ha quasi otto anni e mezzo.....
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 da collezione?
Ne mancano ancora 11 e mezzo !



9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3 da collezione?
Ok!Intanto arrivo a dieci e mi assicuro col RIVA e poi vedremo......Per adesso non mi si è distrutta fra le mani,che sia perchè è a benzina?
(a parte gli scricchiolii,che da un paio di giorni hanno aumentato di intensità)

SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 da collezione?
Vai così! 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 da collezione?
Se uno ha l'abitudine di:
- Tagliandarla regolarmente,avendo cura di farlo anche più spesso
- Lavarsela da se (e solo la carrozza) ogni tanto senza usare la lancia e le spazzole
- non uscire quando piove
- se dovesse piovere, asciugarla appena si è arrivati a destinazione
- passare spray al silicone su tutte le guarnizione anche cuffie, manicotti, silent block, almeno una volta l'anno e a
- Aprire tutte le scatole portafusibili e connettori elettrici (quelli raggiungbili) e spruzzare del riattivante ogni anno
- Nivea per la pelle una volta l'anno
- non farla mai lavare all'interno, ma pulirsela con cura, per conto proprio
- Avere cura di scansare tutti le più minime discrepanze stradali
- Fatele sfogare la rabbia ogni tanto
- Evitare di organizzare feste in macchina
- farle una carezza ogni sera prima di andare a letto
la macchina ti durerà anche più di 20 anni senza problemi
è praticamente tutto quello che gli faccio io

- Tagliandarla regolarmente,avendo cura di farlo anche più spesso
- Lavarsela da se (e solo la carrozza) ogni tanto senza usare la lancia e le spazzole
- non uscire quando piove
- se dovesse piovere, asciugarla appena si è arrivati a destinazione
- passare spray al silicone su tutte le guarnizione anche cuffie, manicotti, silent block, almeno una volta l'anno e a
- Aprire tutte le scatole portafusibili e connettori elettrici (quelli raggiungbili) e spruzzare del riattivante ogni anno
- Nivea per la pelle una volta l'anno
- non farla mai lavare all'interno, ma pulirsela con cura, per conto proprio
- Avere cura di scansare tutti le più minime discrepanze stradali
- Fatele sfogare la rabbia ogni tanto
- Evitare di organizzare feste in macchina
- farle una carezza ogni sera prima di andare a letto
la macchina ti durerà anche più di 20 anni senza problemi

è praticamente tutto quello che gli faccio io






- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3 da collezione?
più o meno quello che faccio io(non la asciugo quando arrivo a casa se piove però,se piove è battaglia persa!)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3 da collezione?
desertstorm ha scritto:- farle una carezza ogni sera prima di andare a letto

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti