FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Certo, capisco... anche perchè io non ho mai approvato la doppia alimentazione per l'Aero.. ti dirò, non approverei nemmeno la singola alimentazione (benzina) ma doppia motorizzazione (ad Es. 2.0 e 2.. Per me l'Aero deve essere una e soltanto una, quella col motore più potente punto e basta. Ma siamo OT.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Eh si, proprio come ne parlavamo a Roma, la scelta di molti sarebbe caduta sul benzina 4 cilindri invece del gasolio.AEROFAB ha scritto:Da sto punto di vista come non darti ragione?...Solo che nel 2008 se volevi l'aero ti dovevi prendere per forza o il ttid o il 2.8 che per quanto mi riguarda ha dei costi di gestione esagerati..anche perchè io oggi ho fatto 320 km abbastanza a cannone e ho fatto 15 km al litro... Credo che se fosse stato oggi che c'è la 2.0 t aero sia io che superfra avremo preso il benza....
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
è una vita che ho dato il rimedio.... infedeli!!!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempoAEROFAB ha scritto:'
Stamattina sono andato in officina a Frosinone ed ho chiesto a Natale se mi controllava il livello dell'olio e del fap col tech....Be risultato mezzo chilo di olio tirato via e rigenerazione forzata visto che era intasato al 74%.... dopo 8000 km percorsi dall'ultimo cambio olio....E calcolate che facciio solo extraurbane e niente traffico....
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
E' da tempo che sostengo che i gasoli speciali sono una manna per i nostri motori...;)gheso ha scritto: Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempo
Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- dree77
- Utente
- Messaggi: 104
- Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 21:33
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Ai ragione ho notato anche io che con i diesel "puliti" rigenera molto menogheso ha scritto:Io mi son acorto che dipende molto dal gasolio che si mette. Finora con il diesel tech le rigenerazioni avvenivano quasi mai. Dopo un pieno con gasolio normale, taac, rigenerazioni in brevissimo tempoAEROFAB ha scritto:'
Stamattina sono andato in officina a Frosinone ed ho chiesto a Natale se mi controllava il livello dell'olio e del fap col tech....Be risultato mezzo chilo di olio tirato via e rigenerazione forzata visto che era intasato al 74%.... dopo 8000 km percorsi dall'ultimo cambio olio....E calcolate che facciio solo extraurbane e niente traffico....
SH 1.9 TID 150cv 2007
-
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Me ne ero accorto anch'io.
Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.
E intanto, l'altro giorno ho potuto notare che il diesel speciale Esso qui davanti al mio ufficio costava come la benza...
Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.
E intanto, l'altro giorno ho potuto notare che il diesel speciale Esso qui davanti al mio ufficio costava come la benza...
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Purtroppo è la verità........Sfinge ha scritto: Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.
..
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19716
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Quoto tutto !carloc ha scritto:Purtroppo è la verità........Sfinge ha scritto: Mi sa che non sono i gasoli speciali ad essere migliori, sono quelli normali che fanno pena.
..
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Io ora uso il gasoliaccio, quello brutto e cattivo, e vado come un treno
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
mamma mia come ti quoto!!!MarchinoLaPeste ha scritto:Io ora uso il gasoliaccio, quello brutto e cattivo, e vado come un treno
non so chi risparmia a conti fatti...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
-
- Utente
- Messaggi: 2090
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
proprio l'altro giorno, parlando di prezzi gasolio:
Bludieseltech 1,38 E
Gasolio Classico 1,28 E
3 litri di differenza per 50 euro..40 km circa in più..
Bludieseltech 1,38 E
Gasolio Classico 1,28 E
3 litri di differenza per 50 euro..40 km circa in più..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Il BluDiesel non è più efficiente del Gasolio normale..? Con gli stessi litri non avete mai notato consumi medi inferiori?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...e neanche di prestazioni..
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Si ma dove lo trovi il Gasolio Classico a 1,28?!?!?Seba9-3 ha scritto:proprio l'altro giorno, parlando di prezzi gasolio:
Bludieseltech 1,38 E
Gasolio Classico 1,28 E
3 litri di differenza per 50 euro..40 km circa in più..
Da me sta a 1,34 dove costa meno!!!!!!!!!!!
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8192
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Ma che comunque risparmio rispetto al benzina?AEROFAB ha scritto:Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...e neanche di prestazioni..
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Moderatore
- Messaggi: 13718
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Notato subito e calcolatrice alla mano.AEROFAB ha scritto:Anche io ormai da un'anno uso solo blu diesel tech....comunque coi consumi non si notano differenze...
Oltre al fatto che il maledetto si fa sentire meno
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Quindi alla fine, tirando le somme???? Meglio usare o non usare il bludiesel??? Forse è il caso di aprire un sondaggio, così ognuno di noi può esprimere il suo voto...(prevedo una caterva di "non so")
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Io sono convinto sia meglio usare il bludiesel.
Motivi:
nessun problema EGR
minori emissioni
minore intasamento DPF
più alto numero di cetano= migliori prestazioni
secondo me anche minore rumorosità
Per me questi motivi sono sufficienti a scegliere il Bludiesel
Carlo
Motivi:
nessun problema EGR
minori emissioni
minore intasamento DPF
più alto numero di cetano= migliori prestazioni
secondo me anche minore rumorosità
Per me questi motivi sono sufficienti a scegliere il Bludiesel
Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- dree77
- Utente
- Messaggi: 104
- Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 21:33
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
quotocarloc ha scritto:Io sono convinto sia meglio usare il bludiesel.
Motivi:
nessun problema EGR
minori emissioni
minore intasamento DPF
più alto numero di cetano= migliori prestazioni
secondo me anche minore rumorosità
Per me questi motivi sono sufficienti a scegliere il Bludiesel
Carlo
SH 1.9 TID 150cv 2007
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti