Frizione kaputt?!?

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- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Luca69
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Frizione kaputt?!?

#1 Messaggio da leggere da Luca69 » giovedì 18 gennaio 2007, 19:44

Salve a tutti,
tempo fa con la mia 900GM mi era capitato che non riuscivo piú a inserire le marce. Ero gá disperato e prevedevo un notevole esborso economco quando invece il meccanico mi dice che il cavo é "Autoregolante": quindi bastava premere a fondo il pedale della frizione rilasciarlo di colpo e il cavo sitende da solo !!
Tutto contento sono andato avanti per un annetto, ma martedí sera ecco che di nuovo non mi entrano le marce.
Fiducioso ripeto l'operazione ma .... nulla !!
Allora la porto dal meccanico che mi dice che probabilemte il cavo é da sostituire.
Oggi arriva il cavo nuova ma,,,, nulla!! Anche quello nuovo non funziona !!
Ora non sa piú che fare!! Potrebbe essere un "danno" piú grave alla frizione oppure anche il cavo nuovo essere difettoso.
Domani ci riprova con un'altro cavo e poi vediamo
Mi sa che son rovinato

viggen
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#2 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 18 gennaio 2007, 23:18

be non penso che il cavo sia difettoso,quasi impossibbile,mi sa che ti si è rotto il pacco frizione,ma quanti km hai?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

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#3 Messaggio da leggere da forletto » giovedì 18 gennaio 2007, 23:38

Suppongo anch'io che la tua frizione sia andata......

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Luca69
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#4 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 19 gennaio 2007, 10:18

La frizione ha 100.000 Km!! E non slitta.
Io credo che si sia "consumato" qualcosa e la corda non ha abbastanza "corsa" per tirare completamente la frizione.
Vediamo che mi dice oggi il meccanico.

viggen
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#5 Messaggio da leggere da viggen » venerdì 19 gennaio 2007, 11:36

ho ti si è rotta la forcella che spinge sul pacco frizione o il pacco stesso!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

AlexVE
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#6 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 19 gennaio 2007, 13:43

... ke rottura di pacco :§
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cerry83
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#7 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 19 gennaio 2007, 14:19

Domanda stupida: Non potrebbe essere il giunto elastico del cambio?
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neurosaab
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#8 Messaggio da leggere da neurosaab » venerdì 19 gennaio 2007, 21:30

il cavo è autoregistrante ma se si montta in modo sbagliato e si fa incastrare la sua molla il difetto persiste.
ssi puo rislvere schiacciando afondo il pedale e rilasciando di botto o squotendo la molla del nuovo cavo facendola disincastrare..

ovviamente se il gruppo frizione è ok.

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cerry83
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#9 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 20 gennaio 2007, 0:44

neurosaab ha scritto:il cavo è autoregistrante ma se si montta in modo sbagliato e si fa incastrare la sua molla il difetto persiste.
ssi puo rislvere schiacciando afondo il pedale e rilasciando di botto o squotendo la molla del nuovo cavo facendola disincastrare..

ovviamente se il gruppo frizione è ok.
Interessante...ma sei un esperto quindi!
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Stefano
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#10 Messaggio da leggere da Stefano » sabato 20 gennaio 2007, 10:56

Quant'è il gioco sul pedale? la durezza del pedale è la solita o è più tenero (o più duro)?
cerry83 ha scritto:Domanda stupida: Non potrebbe essere il giunto elastico del cambio?
Sarebbe? :O
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

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#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 20 gennaio 2007, 11:37

cerry83 ha scritto:
neurosaab ha scritto:il cavo è autoregistrante ma se si montta in modo sbagliato e si fa incastrare la sua molla il difetto persiste.
ssi puo rislvere schiacciando afondo il pedale e rilasciando di botto o squotendo la molla del nuovo cavo facendola disincastrare..

ovviamente se il gruppo frizione è ok.
Interessante...ma sei un esperto quindi!
Ma cosa che ha solo ricopiato quello che ha già detto Luca69 aggiungendoci una molla che per forza di cose doveva esistere!!?? Dopo la sparata sulla TD04 tutta sta esperienza declamata nel post di FedeTiD mi lascia un po' perplesso... :°

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#12 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 20 gennaio 2007, 14:03

ma alla fine come è andata luca69 con l frizione?

mi raccomando se ti dovranno smontare il cambio x delle rotture fatti modificare il comando da a cavo a idraulico.... che è tutta un altra storia!!!

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#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 20 gennaio 2007, 14:09

Io ho propvato la frizione idraulica della 9-3 di FedeTiD.. e non mi è sembrato che cambiasse molto per quanto riguarda il suo utilizzo.. si, forse sembrava meno dura.... un pelino.. però, sicuramente è più affidabile, ma non so se valga così tanto la pena visto che ci sarebbe da spendere un bel po' di soldi.. :§ poi è una scelta personale se uno lo vuole fare o no :)

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#14 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 20 gennaio 2007, 14:27

certo ovviamente bisogna vdere che utilizo ne fa e se ne vale la pena... ma se ha intenzine di tenersi l auto x un altro bel po di tempo io ti consiglio di far quella modica

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#15 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 20 gennaio 2007, 14:55

Stefano ha scritto:Quant'è il gioco sul pedale? la durezza del pedale è la solita o è più tenero (o più duro)?
cerry83 ha scritto:Domanda stupida: Non potrebbe essere il giunto elastico del cambio?
Sarebbe? :O
Cioé quello che si era rotto sulla mia 9000 e non faceva entrare le marce più basse...
Direi che si chiama proprio giunto elastico...boh forse sbaglio...non so.
Era solo un'ipotesi la mia.
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#16 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 20 gennaio 2007, 15:47

cerry83 ha scritto:
Stefano ha scritto:Quant'è il gioco sul pedale? la durezza del pedale è la solita o è più tenero (o più duro)?
cerry83 ha scritto:Domanda stupida: Non potrebbe essere il giunto elastico del cambio?
Sarebbe? :O
Cioé quello che si era rotto sulla mia 9000 e non faceva entrare le marce più basse...
Direi che si chiama proprio giunto elastico...boh forse sbaglio...non so.
Era solo un'ipotesi la mia.
la 900 non ha piu quel giunto elastico ma un altro tipo di giunto.

quei giunti erano un scandalo... bastava si sporcassero un po d'olio e spach....!!
la leva ti rimaneva in mao....

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cerry83
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#17 Messaggio da leggere da cerry83 » sabato 20 gennaio 2007, 15:53

Ah ok. Meglio per i possessori di 900gm!!!
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#18 Messaggio da leggere da neurosaab » sabato 20 gennaio 2007, 16:43

mah..... anche quelli hanno avuto i suoi problemi .. ma poi risolti con la modifica del giunto......

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#19 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 22 gennaio 2007, 11:04

Questo fine settimana é stato veramente brutto. Il mio meccanico/amico ha avuto un incidente e purtroppo non vedrá piú nessuna auto :( :(

Quindi la vicenda della frizione ora é passata in secondo piano, ovvamente.

PS: per il discorso della frizione idraulica, non credo ne valga la pena. Certo mi dovranno smontare il cambio per cambiare "qualcosa" nella frizione (poi vi faró sapere cosa)

giangiugni
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#20 Messaggio da leggere da giangiugni » lunedì 22 gennaio 2007, 13:25

Vuoi dire che è morto? Porca miseria ma che incidente ha fatto? Pace all'anima sua...
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