La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: La mia 9-5 NG
Bella-bella.
Ah! Se solo fose stata una ventina di cm più corta...
Ah! Se solo fose stata una ventina di cm più corta...
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Sfinge ha scritto: Ah! Se solo fose stata una ventina di cm più corta...
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8196
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Se solo fosse uscita una decina d'anni prima una Saab da 5 metri.Sfinge ha scritto:Bella-bella.
Ah! Se solo fose stata una ventina di cm più corta...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Tornato ora da una cena con amici...
Grazie a tutti per i complimenti!
Un paio di note al volo:
Il consumo medio e' gia' sotto i 12L/100km e continua a scendere...
Ho tirato una terza ... ...l'erogazione e' sempre dolce ma con una bellissima progressione che diventa notevole sopra i 4000...
@Cerry: certo! gli abbaglianti ci sono anche "manuali"!
@Desert: dei missili non ne avrai bisogno (semmai degli aria-aria) ma occhio che la 9-5 e' messa bene a contromisure elettroniche!
@Lucantropo: Era l'ora di mettere la 4^ ma non ho il cambio automatico, ho una mano sul volante, quell'altra sulla fotocamera e non mi chiamo Siffredi!
Grazie a tutti per i complimenti!
Un paio di note al volo:
Il consumo medio e' gia' sotto i 12L/100km e continua a scendere...
Ho tirato una terza ... ...l'erogazione e' sempre dolce ma con una bellissima progressione che diventa notevole sopra i 4000...
@Cerry: certo! gli abbaglianti ci sono anche "manuali"!
@Desert: dei missili non ne avrai bisogno (semmai degli aria-aria) ma occhio che la 9-5 e' messa bene a contromisure elettroniche!
@Lucantropo: Era l'ora di mettere la 4^ ma non ho il cambio automatico, ho una mano sul volante, quell'altra sulla fotocamera e non mi chiamo Siffredi!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8196
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Lucantropo ha scritto:ovvio..NickStick ha scritto:Non mi dire che hai fatto il conto dall'HUD 64km/h - 2500rmp ...Lucantropo ha scritto:P.S: non era ora di mettere la 4^ ?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
...aggiungiamo il dettaglio del fanale...
... e per gli appassionati del genere...
... e per gli appassionati del genere...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5 NG
CHE BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Vogliamo di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S: ma la pedaliera in alluminio è di serie?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Adesso iniziamo a ragionare ...............
unica cosa, il vano motore lo trovo appena appena disordinato, per il resto uno spettacolo
unica cosa, il vano motore lo trovo appena appena disordinato, per il resto uno spettacolo
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
...nell'Aero.vinsempre ha scritto: ma la pedaliera in alluminio è di serie?
Un po' di note sull'Infotainment:
In generale e' molto intuitivo, talvolta si possono usare i pulsanti o il touch screen.
Telefono:
In un attimo ho associato il Bluetooth al Nokia E51 che pero' non riesce a passare la rubrica sul sistema di bordo,
(e' un problema di alcuni telefoni, anche per la 9-3 c'era una tabella di compatibilita' pubblicata da Saabsunited).
La rubrica, se non viene sincronizzata col telefono, non sembra gestibile manualmente per cui, per ora, l'unica soluzione per fare chiamate e' usare l'AVR per inserire dei numeri (max 50) con le etichette vocali. La cosa buffa e' che non li vedi da nessuna parte, ci puoi fare tutto (inserire, rileggere, cancellare, chiamare)... ma solo con la voce.
Audio:
L'iPod si controlla da sistema, ma quando si spegne l'auto, non si ricorda piu' quale playlist stava suonando, riprende dal solito brano ma poi prosegue come gli pare e "perde" il "random" se era attivato (strano, anche l'impianto Symphony dell'A4 paterna "perde" il random della SD).
L'HD da 10 GB interno al sistema non so se lo usero' perche' poi le playlist se le crea lui mentre io le voglio particolari (come ho sempre avuto sull'Ipod).
Perfetto con la chiavetta usb (me n'ero comprata una da 16GB a Taiwan ), ci ho messo sopra tutta la musica e Foobar 2000 (una specie di iTunes freeware) col quale faccio e modifico le playlist sul PC e poi porto tutto in macchina.
Ottimo sostituto del fido iPod Nano che riutilizzero' in altri modi...
La radio RDS va bene e ha un'infinita' di memorie, il lettore DVD/Divx ancora non l'ho provato.
Una bischerata: il tasto "mute" sul volante e' un PURO "mute" nel senso che non sospende la riproduzione, per metterla in pausa bisogna invece premere il tasto rotondo coi due punti sulla plancia (l'ultimo a destra).
Navigatore:
Pratico e intuitivo, ha una cosa che sulla 9-3 non c'era: il filtro degli eventi TMC traffico per vedere SOLO quelli sul tuo percorso! Gradevole la voce (registrata) che da' le indicazioni, meno gradevole quella che legge le vie (sintetica).
Rimangono per ora errate per difetto le indicazioni dei tempi di percorrenza (es. Livorno - Novate Milanese 2h)
Se vai in riserva ti chiede se vuoi l'elenco dei distributori piu' vicini!
AVR:
Non ci ho ancora preso la mano (diventa veloce quando ti ricordi a mente i comandi), ma e' divertente dire: "Telefono, chiama, casa" oppure "Navigatore, vai a etichetta, ufficio" quando ti risponde "Prego?" fa molto Hal9000
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Infatti, è divertente, però mi sembro un imbecille che parla ad un nastro registrato, sfizioso peròNickStick ha scritto:AVR:
Non ci ho ancora preso la mano (diventa veloce quando ti ricordi a mente i comandi), ma e' divertente dire: "Telefono, chiama, casa" oppure "Navigatore, vai a etichetta, ufficio" quando ti risponde "Prego?" fa molto Hal9000
-
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:44
Re: La mia 9-5 NG
mi fa ricordare kitt
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: La mia 9-5 NG
scusa ma i sedili traforati sono di serie vero? sono anche ventilati di serie o no?
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6050
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: La mia 9-5 NG
Ma... il davanti della seduta è registrabile?
Lo è anche sulle 9-3, o è una prerogativa della 9-5, o dell'AERO?
Lo è anche sulle 9-3, o è una prerogativa della 9-5, o dell'AERO?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4826
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: La mia 9-5 NG
cavolo quantè bello il "cockpit" del guidatore, l'ispirazione aeronautica è marcatissima, sembra davvero molto avvolgente
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
quasi quasi vendo la mia, ci metto il resto e mi prendo una bella 2.8 xwd aero
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
I sedili sono quelli di serie sull'Aero.
Sono di pelle e riscaldati.
Quelli ventilati sono un optional.
La parte davanti alla seduta si puo' allungare.
Sono di pelle e riscaldati.
Quelli ventilati sono un optional.
La parte davanti alla seduta si puo' allungare.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- Aero
- Utente
- Messaggi: 308
- Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
- Località: brescia
Re: La mia 9-5 NG
fai come me---lasci aperta la bascula del garage....ecodrive ha scritto:Sfinge ha scritto: Ah! Se solo fose stata una ventina di cm più corta...
- Aero
- Utente
- Messaggi: 308
- Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
- Località: brescia
Re: La mia 9-5 NG
se solo costasse una ventina di mila€ in menoautoeconomo ha scritto:Se solo fosse uscita una decina d'anni prima una Saab da 5 metri.Sfinge ha scritto:Bella-bella.
Ah! Se solo fose stata una ventina di cm più corta...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: saaBruno e 9 ospiti