parlavo delle 9.3vecchio tipo e 9.5.. le ss sinceramente non ricordo...Lucantropo ha scritto:E per fortuna che nell'altro post avevi detto esplicitamente che tu le Saab le conoscevi molto bene...neurosaab ha scritto: mai viste turbine mitsubischi sulle aero... tutte garrett
I turbo benzina: differenze tra loro
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Tutte le 9-5 Aero hanno le turbine mitsubishi, e anche tutte le 9-3 Aero da 205cv.neurosaab ha scritto:parlavo delle 9.3vecchio tipo e 9.5.. le ss sinceramente non ricordo...Lucantropo ha scritto:E per fortuna che nell'altro post avevi detto esplicitamente che tu le Saab le conoscevi molto bene...neurosaab ha scritto: mai viste turbine mitsubischi sulle aero... tutte garrett
Vabbè, una svista può capitare
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Eh?le t25 vite sempre sul trionic 900/9.3
Luca attento, T25 e GT25 sono due turbi diversi.
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
La 9-5 non ha mai avuto il T5, è uscita direttamente con il T7.neurosaab ha scritto:esatto la prima gt17 è stata montata sul trionic5 della 9.5
poi da trionic5 sono passatia trionic7 che dal 99 è passato sulla 93 sostituendo il trionic900/93
Ma dove hai studiato?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Secondo me (solo ipotesi) hanno adottato gli ecotec perché prima o poi quei motori lì dovranno "sopportare" norme antinquinamento un po' più severe...e forse quelli della SS assicurano un margine maggiore da questo punto di vista...
Voi che dite? Può essre? Forse qualcuno l'aveva già detto?
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
giusto giusto....!!! mi sa che devo tornare a scuola!!!Stefano ha scritto:La 9-5 non ha mai avuto il T5, è uscita direttamente con il T7.neurosaab ha scritto:esatto la prima gt17 è stata montata sul trionic5 della 9.5
poi da trionic5 sono passatia trionic7 che dal 99 è passato sulla 93 sostituendo il trionic900/93
Ma dove hai studiato?
il t7è uscito nella 9.5 come dice stefano
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Mm.. può essere.. anche se comunque gli ecopower(gli ultimi, come quelli della Aero non parli di LPT) dovrebbero essere già in questa direzione.. però è un'ipotesi plausibile..cerry83 ha scritto:Torno alla questione sollevata da luk.
Secondo me (solo ipotesi) hanno adottato gli ecotec perché prima o poi quei motori lì dovranno "sopportare" norme antinquinamento un po' più severe...e forse quelli della SS assicurano un margine maggiore da questo punto di vista...
Voi che dite? Può essre? Forse qualcuno l'aveva già detto?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
le differenze dei cavalli sono x me nella gestione elettronica che aumenta la pressione alla solita turbina ovviamente gestendo anche la maggior quantità di benzina e i suoi tempi di iniezone..
dovrebbe cambiare anche il diagramma di distribuzione.
idem x le 93 95 aero e non......con trionic7!! stesso turbo !!! ma le differenze stanno altrove .... pistoni con nicchie piu decompressi, assi a camme ,presssione turbo ecc ecc
dico tutto ciò secondo le mie esperienze ma magari sbaglio :§
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
pistoni con nicchie piu decompressi???????????neurosaab ha scritto:sulle 900 dal 94 al 98 secondo le mie esperienze c è montata la t25... sia sull aero e che su gli altri modelli.
le differenze dei cavalli sono x me nella gestione elettronica che aumenta la pressione alla solita turbina ovviamente gestendo anche la maggior quantità di benzina e i suoi tempi di iniezone..
dovrebbe cambiare anche il diagramma di distribuzione.
idem x le 93 95 aero e non......con trionic7!! stesso turbo !!! ma le differenze stanno altrove .... pistoni con nicchie piu decompressi, assi a camme ,presssione turbo ecc ecc
dico tutto ciò secondo le mie esperienze ma magari sbaglio :§
ma quando mai la saab si è sempre vantata di avere motori turbo con rapporti di compressioni alti,poi abbasi la compressione e lasci la turbina originale .non ha molto senso,cmq 9.3 e 9.5 aero hanno la mtsu !questa è una delle poche certezze che si hanno a questo mondo!poi se vogliamo parlare di aero ,qui ce molto da parlare e da distinguere!!
-
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti