Frizione kaputt?!?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Luca69
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Frizione kaputt?!?
Salve a tutti,
tempo fa con la mia 900GM mi era capitato che non riuscivo piú a inserire le marce. Ero gá disperato e prevedevo un notevole esborso economco quando invece il meccanico mi dice che il cavo é "Autoregolante": quindi bastava premere a fondo il pedale della frizione rilasciarlo di colpo e il cavo sitende da solo !!
Tutto contento sono andato avanti per un annetto, ma martedí sera ecco che di nuovo non mi entrano le marce.
Fiducioso ripeto l'operazione ma .... nulla !!
Allora la porto dal meccanico che mi dice che probabilemte il cavo é da sostituire.
Oggi arriva il cavo nuova ma,,,, nulla!! Anche quello nuovo non funziona !!
Ora non sa piú che fare!! Potrebbe essere un "danno" piú grave alla frizione oppure anche il cavo nuovo essere difettoso.
Domani ci riprova con un'altro cavo e poi vediamo
Mi sa che son rovinato
tempo fa con la mia 900GM mi era capitato che non riuscivo piú a inserire le marce. Ero gá disperato e prevedevo un notevole esborso economco quando invece il meccanico mi dice che il cavo é "Autoregolante": quindi bastava premere a fondo il pedale della frizione rilasciarlo di colpo e il cavo sitende da solo !!
Tutto contento sono andato avanti per un annetto, ma martedí sera ecco che di nuovo non mi entrano le marce.
Fiducioso ripeto l'operazione ma .... nulla !!
Allora la porto dal meccanico che mi dice che probabilemte il cavo é da sostituire.
Oggi arriva il cavo nuova ma,,,, nulla!! Anche quello nuovo non funziona !!
Ora non sa piú che fare!! Potrebbe essere un "danno" piú grave alla frizione oppure anche il cavo nuovo essere difettoso.
Domani ci riprova con un'altro cavo e poi vediamo
Mi sa che son rovinato
- Luca69
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Interessante...ma sei un esperto quindi!neurosaab ha scritto:il cavo è autoregistrante ma se si montta in modo sbagliato e si fa incastrare la sua molla il difetto persiste.
ssi puo rislvere schiacciando afondo il pedale e rilasciando di botto o squotendo la molla del nuovo cavo facendola disincastrare..
ovviamente se il gruppo frizione è ok.
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Quant'è il gioco sul pedale? la durezza del pedale è la solita o è più tenero (o più duro)?

Sarebbe?cerry83 ha scritto:Domanda stupida: Non potrebbe essere il giunto elastico del cambio?

Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
- Lucantropo
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Ma cosa che ha solo ricopiato quello che ha già detto Luca69 aggiungendoci una molla che per forza di cose doveva esistere!!?? Dopo la sparata sulla TD04 tutta sta esperienza declamata nel post di FedeTiD mi lascia un po' perplesso... :°cerry83 ha scritto:Interessante...ma sei un esperto quindi!neurosaab ha scritto:il cavo è autoregistrante ma se si montta in modo sbagliato e si fa incastrare la sua molla il difetto persiste.
ssi puo rislvere schiacciando afondo il pedale e rilasciando di botto o squotendo la molla del nuovo cavo facendola disincastrare..
ovviamente se il gruppo frizione è ok.
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- Lucantropo
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Io ho propvato la frizione idraulica della 9-3 di FedeTiD.. e non mi è sembrato che cambiasse molto per quanto riguarda il suo utilizzo.. si, forse sembrava meno dura.... un pelino.. però, sicuramente è più affidabile, ma non so se valga così tanto la pena visto che ci sarebbe da spendere un bel po' di soldi.. :§ poi è una scelta personale se uno lo vuole fare o no 

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- cerry83
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Cioé quello che si era rotto sulla mia 9000 e non faceva entrare le marce più basse...Stefano ha scritto:Quant'è il gioco sul pedale? la durezza del pedale è la solita o è più tenero (o più duro)?
Sarebbe?cerry83 ha scritto:Domanda stupida: Non potrebbe essere il giunto elastico del cambio?
Direi che si chiama proprio giunto elastico...boh forse sbaglio...non so.
Era solo un'ipotesi la mia.
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la 900 non ha piu quel giunto elastico ma un altro tipo di giunto.cerry83 ha scritto:Cioé quello che si era rotto sulla mia 9000 e non faceva entrare le marce più basse...Stefano ha scritto:Quant'è il gioco sul pedale? la durezza del pedale è la solita o è più tenero (o più duro)?
Sarebbe?cerry83 ha scritto:Domanda stupida: Non potrebbe essere il giunto elastico del cambio?
Direi che si chiama proprio giunto elastico...boh forse sbaglio...non so.
Era solo un'ipotesi la mia.
quei giunti erano un scandalo... bastava si sporcassero un po d'olio e spach....!!
la leva ti rimaneva in mao....
- Luca69
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Questo fine settimana é stato veramente brutto. Il mio meccanico/amico ha avuto un incidente e purtroppo non vedrá piú nessuna auto
Quindi la vicenda della frizione ora é passata in secondo piano, ovvamente.
PS: per il discorso della frizione idraulica, non credo ne valga la pena. Certo mi dovranno smontare il cambio per cambiare "qualcosa" nella frizione (poi vi faró sapere cosa)


Quindi la vicenda della frizione ora é passata in secondo piano, ovvamente.
PS: per il discorso della frizione idraulica, non credo ne valga la pena. Certo mi dovranno smontare il cambio per cambiare "qualcosa" nella frizione (poi vi faró sapere cosa)
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