Perché le Saab non vengono sempre considerate premium?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Maurolive
Utente
Contatta:

Re: Perché le Saab non vengono sempre considerate premium?

#21 Messaggio da leggere da Maurolive » domenica 27 febbraio 2011, 19:12

autoeconomo ha scritto:Sono daccordo con la tua classifica, manca Lexus e Jaguar.
Lexus ok... ma Jaguar fa ancora un segmento D??
jpm ha scritto:Io faccio la mia (personalissima) classifica:
Utilitaria
Normale
Premium
Lusso
Supercar
nelle normali includi anche le medie 2 volumi? (segmento C)

un mio amico faceva un'altra classifica:
belle e brutte :)
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 27 febbraio 2011, 19:21

Vero, ho appena scoperto che Jaguar non fa più segmento D.

Secondo me ci sono le premium e non in ogni segmento.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Aero
Utente

#23 Messaggio da leggere da Aero » domenica 27 febbraio 2011, 19:24

Luca69 ha scritto:Diciamo che l'immagine Saab è venuta a sciemare quando GM ne ha acquisto la propietà e la gente ha iniziato ad identificarla come una Opel :(
GM di suo ha cercato di aumentare i volumi puntando sulla fascia più bassa (vedi modelli aspirati a al posto dei turbo a bassa pressione).
Ora Saab deve risalire la vetta per confrontarsi con i marchi premium (soprattutto le tedesche)
non avrei saputo dirlo meglio :) :)
ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Socio

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 27 febbraio 2011, 19:52

Turboviggen ha scritto:Premetto, ho 25 anni, quindi non sono un veterano Saab come voi tutti, questa è la mia seconda 9-3, come tanti di voi sono stato infatuato dalla leggenda della 900 Turbo, conosco la storia del marchio da fonti informative di propaganda e ho sempre visto la Saab come un marchio premium per pochi.
L'unica cosa che mi fà veramente incazzare è che oggi non ne parla più nessuno, a Top Gear è sconosciuta, per Nuvolari peggio, sembra un vero e proprio boicottaggio verso questo superbo marchio.
Vorrei inoltre puntualizzare, paragonerei ben volentieri una Lexus, una Bmw, una Mercedes a una Saab ma mai mi sognerei di paragonarla a una Audi, per me sta sotto, aldilà della linea e tralasciando la storia del "Quattro" rimane una Volkswagen adeguatamente pompata ma nata dallo stesso progetto telaistico, se qualcuno poi dice che le Saab hanno finiture scricchiolanti e interni vecchi significa che non ha mai prestato attenzione a tante tedesche spartane con i quattro anelli e senza, e poi la mia con la bellezza di 8 anni alle spalle non ha mai accennato a cedimenti di finiture, provate ad entrate in una Audi o Bmw del 2002/2003 e ne vedrete delle belle, per non parlare assolutamente di sicurezza e affidabilità, li di fronte alla Saab crollano anche i "veri" colossi teutonici e premium del sol levante.
Tralasciando il Trionic8 e il motore "completamente" in alluminio del B207 che in Bmw monta solo la M3 e in Mercedes la Amg, vi ricordo che nel 2002, la Bmw, la Mercedes & compagnia bella, le 4 ruote sterzanti della 9-3 NG non sapevano neanche cosa fossero, chissà forse 4 caramelle?? :))
Secondo me quello che manca a Saab rispetto alle tedesche è solo la cilindrata e la relativa potenza.
Con questa concludo la mia ipotesi di marchio premium e rinnovo la mia fiducia in Saab sperando in grandi idee per il futuro da indipendente e soprattutto in un'eventuale ingresso in WRC.
ALT. Ti devo contraddire, ho sempre avuto automobili SAAB in vita mia, ho smontato completamente una 9.5 che ho rottamato per rivenderla a pezzi, ora sto smontando la NG900 per aggiornarla a 9.3, nel 2005 ho posseduto una AUDI A4 1.8T Quattro avant 180CV con tutti gli optional possibili, grande automobile posso garantire, nonostante i suoi 9 anni di vita e 120.00km era notevolmente superiore a livello globale della mia 9.3 SS 2.2Tid comprata nuova e tenuta fino a 30.000km, che avevo posseduta prima dell'Audi. A parte le differenze in termini di potenza motorizzazione prestazioni ecc. ecc. mia moglie appena la guido' esclamo' "E MEGLIO DELLA MACCHINA NUOVA CHE CI HANNO RUBATO !" , è una automobile di livello completamente superiore in tutto e per tutto ecco perchè costa molto di +. L'ho rottamata dopo 8 mesi causa incidente e l'ho smontata completamente fino all'ultimo bullone per rivenderla a pezzi, a parte il fatto che mi ha fruttato quanto l'ho pagata intera, è una automobile costrutita con grande cura, grande tecnica e materiali di grande qualita' assemblaggi superbi e fissaggi fatti veramente a regola d'arte. Mi dispiace ma SAAB deve fare ancora molta strada per equipararsi. Se vuoi capire certe cose le automobili le devi vivisezionare. Dopo averlo fatto ho imparato a capire perchè un'AUDI A4 costa molto cara . Perchè è costruita con uno standard qualitativo d'eccellenza per la sua categoria.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Luca69
Socio

#25 Messaggio da leggere da Luca69 » domenica 27 febbraio 2011, 21:53

Purtroppo però anche le tedesche non sono più quelle di una volta (e te lo dice uno che a casa si tiene ben stretta una Audi Cabrio del '95)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Maurolive
Utente
Contatta:

#26 Messaggio da leggere da Maurolive » domenica 27 febbraio 2011, 22:07

ciascuno poi valuta "qualità" quel che crede.
sicurezza, assemblaggio, materiali, funzioni accessorie (le citroen sarebbero super premium), esclusività...
(ho dimenticato le Volvo... ad esempio, per la sicurezza)

Luca 69 si tiene stretta la Cabrio del 95, altri non cambierebbero una nuova BMW con niente al mondo, io conosco un possessore di Citroen che ha avuto XM, 320d, C6... e con la BMW si è trovato male. Non era premium??

la categoria dovrebbe essere un fatto merceologico riconosciuto almeno a livello giornalistico specializzato, o di associazione dei costruttori, invece sembra una cosa molto sfumata e opinabile.

Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)

NickStick
Utente
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da NickStick » domenica 27 febbraio 2011, 22:57

Xanthos ha scritto: ... È veramente così indispensabile far parte del gruppo delle premium?
NO. Pero' e' legittimo dissertarne su un forum che, per definizione, e' un luogo dove rilassarsi chiacchierando delle proprie passioni e chiedersi anche cose futili... :)
Xanthos ha scritto: cosa cavolo me ne frega dell'immagine e dei discorsi della gente?
Niente. E' dagli anni '80 che mi sento dire "pero' le Saab sono brutte", e giusto l'altro ieri "finalmente la Saab ha fatto un auto bella" (la 9-5 n.d.r.). Come dicono a Roma "nun me ne po' frega' de meno!" :)
Quindi concordo in pieno!
Xanthos ha scritto: Se voi siete felici con le vostre macchine, se le vostre Saab (a differenza della mia) vanno bene, allora godetevele senza complicarvi inutilmente la vita.
Giusto! Pero' e' anche comprensibile lo sfogo di un appassionato; il termine "premium" se pur di difficile definizione, ha una valenza nel marketing automobilistico, viene usato dalla stampa specializzata e lo si vorrebbe veder associato all'auto che si apprezza. :)
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Turboviggen
Utente

#28 Messaggio da leggere da Turboviggen » domenica 27 febbraio 2011, 23:01

Marcofinnista[/quote]
Non sono d'accordo e ti spiego perchè;
1 hai paragonato la versione con il motore diesel e tra l'altro meno riuscita di tutta la storia della Saab a un motore sovralimentato ciclo 8 montato guarda caso su una vettura full optional, perchè non hai fatto un paragone equo con un 2.0 T aero, li secondo me non ci sarebbe storia e ne sono sicurissimo senza vivisezionare nulla.
2 io tutta questa differenza di prezzo non la vedo considerando che una Vector o una Aero 2 litri ben accessoriata si oscilla tranquillamente tra i 40.000 Euro
3 hai mai provato ad andare a sbattere con un Audi A4 a velocità "limitata" su un altra auto e vedere cosa succede? Io si e altro che standard qualitativo di lusso, accartocciata come se avesse preso un muro, telaio piegato sotto i miei occhi, l'altra auto era un Mercedes classe E e se avessi visto con i tuoi occhi i danni ti metteresti a ridere, paraurti piegato, quella è qualità costruttiva, io dico che sotto l'Audi c'è una buona golf come standard qualitativo, per non parlare delle sospensioni talmente morbide che ti sembra di traghettare.
Con la mia prima 9-3 ho preso un muro "in pietra" in frenata ma comunque ad una velocità molto superiore, pioveva e proseguivo in accelerazione alla velocità di 140 kmh in terza quando a causa di un imbranata che stava a centro strada con un colpo di sterzo istintivo misi una ruota sull'erba bagnata, non ci ho capito più nulla, l'auto si mise di traverso ma tenne la traiettoria rimanendo incollata all'asfalto senza ondulare o dare qualsiasi cenno di capovolgimento e fermandosi aimè poi sulla barriera in pietra di 60 cm :D , la traversa anteriore ha fatto il suo dovere = telaio integro, accesi il motore e tornai a casa, posso ben affermare che vale tutte le sue 5 stelle all'euroncap. Qualche giorno dopo passato lo shock i passeggeri mi dissero "quest' auto è una roccia, mai vista una cosa simile", ecco perchè non smetterò mai di relegare la Saab tra i primi costruttori di auto di un certo livello.
4 l'Audi A4 non ha mai avuto 5 stelle all'euroncap, la Saab c'è l'ha da sempre come se l'avesse prenotate, risultato = un Audi con uno "standard qualitativo di costruzione altissimo" non riesce mai a prendersi queste 5 stelle???...boh :eyeroll:
5 un carrozziere di Modena che andò in Svezia per uno stage alla Saab mi disse, mai restai sbalordito come quando assistetti al montaggio in filiera della Saab 9-3, una precisione di assemblaggio da far invidia alle migliori supercar, i pezzi dovevano combaciare con uno scarto minimo inimmaginabile per garantire in galleria del vento quel coefficente di cx incredibilmente "aeronautico" che che da sempre caratterizza le Saab, si trattava del modello OG ma non penso sia cambiato più di tanto.
6 Se Saab non avesse sviluppato il "primo" 4 cilindri turbo tu la prima Audi A4 avant 1.8 T l' avresti comprata probabilmente nel 2015, vale per tutti i costruttori di motori turbocompressi.
Dopo ciò a voi i commenti.
Saab 93 Sport Sedan 2.0T Aero my 2003 (cerchi 18" OZ anniversary + 245/40 ZR 18 , scarico Supersprint)

Maurolive
Utente
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da Maurolive » domenica 27 febbraio 2011, 23:11

secondo me si sta mischiando il discorso qualità con il discorso categoria "merceologica".
Dovrà pur essere attribuita secondo regole precise, mica le Case si affideranno alle chiacchierate sui forum per capire se hanno in listino una premium oppure no... se le vendite vanno bene rispetto alla concorrenza oppure no, dovranno ben sapere CHI è la concorrenza.
Ovunque abbia letto si parla solo di lunghezza del veicolo per stabilire la categoria. Bene.
e poi all'interno della categoria si va a caso??

(io sostengo comunque che le blasonate tedesche non siano superiori come qualità, comunque hanno i loro bei difetti e i loro bei richiami)

Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)

GheSo
Moderatore

#30 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 28 febbraio 2011, 2:34

Mi sembra su Auto del mese scorso, c'era un belll'articolo che si chiedeva se veramente le tedesche valgono i soldi che costano: le han smontate e quella che mi ha veramente stupito è la Mercedes. La qualità e la finitura di qualsiasi cosa montata ( un esempio i discendenti spessi 8mm) nonchè il livello e l'accuratezza della verniciatura, persino nelle parti che si vedono solo da smontate.
Poi parliamoci chiaro: io non conosco la nuova 95, ma se veramente ha come obbiettivo l'A6 devono aver fatto un enorme balzo in avanti rispetto alla 93.
Non ditemi che non scricchiola perché basta sentire le maniglie delle porte posteriori, anche solo senza passeggero. Della fintissima pelle spessa meno di un'unghia che si rovina solo a guardarla ( e si che la tratto con prodotti professionali e a base acquosa). Le plastiche del cruscotto almeno son belle al tatto e han un bellissimo colore scuro ( se trattate bene).
Non è che ci sia tantissima qualità, siamo sinceri...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

marcofinnista
Socio

#31 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 28 febbraio 2011, 5:01

Turboviggen ha scritto: Non sono d'accordo e ti spiego perchè;
1 hai paragonato la versione con il motore diesel e tra l'altro meno riuscita di tutta la storia della Saab a un motore sovralimentato ciclo 8 montato guarda caso su una vettura full optional, perchè non hai fatto un paragone equo con un 2.0 T aero, li secondo me non ci sarebbe storia e ne sono sicurissimo senza vivisezionare nulla.
2 io tutta questa differenza di prezzo non la vedo considerando che una Vector o una Aero 2 litri ben accessoriata si oscilla tranquillamente tra i 40.000 Euro
3 hai mai provato ad andare a sbattere con un Audi A4 a velocità "limitata" su un altra auto e vedere cosa succede? Io si e altro che standard qualitativo di lusso, accartocciata come se avesse preso un muro, telaio piegato sotto i miei occhi, l'altra auto era un Mercedes classe E e se avessi visto con i tuoi occhi i danni ti metteresti a ridere, paraurti piegato, quella è qualità costruttiva, io dico che sotto l'Audi c'è una buona golf come standard qualitativo, per non parlare delle sospensioni talmente morbide che ti sembra di traghettare.
Con la mia prima 9-3 ho preso un muro "in pietra" in frenata ma comunque ad una velocità molto superiore, pioveva e proseguivo in accelerazione alla velocità di 140 kmh in terza quando a causa di un imbranata che stava a centro strada con un colpo di sterzo istintivo misi una ruota sull'erba bagnata, non ci ho capito più nulla, l'auto si mise di traverso ma tenne la traiettoria rimanendo incollata all'asfalto senza ondulare o dare qualsiasi cenno di capovolgimento e fermandosi aimè poi sulla barriera in pietra di 60 cm :D , la traversa anteriore ha fatto il suo dovere = telaio integro, accesi il motore e tornai a casa, posso ben affermare che vale tutte le sue 5 stelle all'euroncap. Qualche giorno dopo passato lo shock i passeggeri mi dissero "quest' auto è una roccia, mai vista una cosa simile", ecco perchè non smetterò mai di relegare la Saab tra i primi costruttori di auto di un certo livello.
4 l'Audi A4 non ha mai avuto 5 stelle all'euroncap, la Saab c'è l'ha da sempre come se l'avesse prenotate, risultato = un Audi con uno "standard qualitativo di costruzione altissimo" non riesce mai a prendersi queste 5 stelle???...boh :eyeroll:
5 un carrozziere di Modena che andò in Svezia per uno stage alla Saab mi disse, mai restai sbalordito come quando assistetti al montaggio in filiera della Saab 9-3, una precisione di assemblaggio da far invidia alle migliori supercar, i pezzi dovevano combaciare con uno scarto minimo inimmaginabile per garantire in galleria del vento quel coefficente di cx incredibilmente "aeronautico" che che da sempre caratterizza le Saab, si trattava del modello OG ma non penso sia cambiato più di tanto.
6 Se Saab non avesse sviluppato il "primo" 4 cilindri turbo tu la prima Audi A4 avant 1.8 T l' avresti comprata probabilmente nel 2015, vale per tutti i costruttori di motori turbocompressi.
Dopo ciò a voi i commenti.
Ho premesso "a parte ogni considerazione di potenza, motorizzazione e prestazioni", ho precisato che intendevo riferirmi alla cura costruttiva ed ai materialii.
la 9.3 è sempre la stessa Linear verctor o aero che sia. Cambia l'allestimento ma la qualita' delle plastiche, gli assemblaggi, gli scricchilii, le spellature e le sbiaditure di ogni pezzo di plastica sono le stesse. Per tutta la gamma 9.3. Mio cugino ha una A4 1.9Tdi del '95 con 410.000km e internamente la stoffa dei sedili e le plastiche sono incredibilmente intatte, la mia ex idem ma aveva molti meno km. Per contro la mia 9.3 a meno di due anni di vita e 30.000 (sempre in garage di notte e al riparo dal sole di giorno) aveva le plastiche esterne tutte sbiadite, plancia sbiadita e spellata sedili e pannelli porta consumati, sullo sconnesso le plastiche interne erano rumorose, nell''Audi invece il silenzio era assoluto ! Poi ho fatto il paragone con quello che ho provato personalmente, non mi piace parlare di cio' che conosco per sentito dire.
La prova di urto l'ho fatta eccome, intraversandoni sul ghiaccio ho centrato in pieno una Classe A che proveniva in senso opposto, anche se la velocita' èra molto limitata direi di circa 30/35Km/h sia la mia che quella dell'altra auto, il boato fu terrificante, esplosero tutti gli airbag e volarono pezzi ovunque, dalla strada ci ritrovammo in un prato e la Mercedes addirittura rovesciata su un fianco, tanto che era piena notte ed uscirono fuori di casa gli abitanti del vicinato. Il telaio si piego' come una banana ma ha tenuto molto bene nonostante la violenza dell'urto. Nulla da obiettare sulla robustezza strutturale della 9.3, eccezionale direi, ci ho tamponato una Jaguar S-TYPE che ne è uscita completamente devastata con danni spaventosi ed io 300 Euro di carrozziere. Per quanto riguarda gli altri punti sul quarto non so non sono informato ma non è argomento che intendo toccare, sul quinto hai ragione ma pure quello non intendo metterlo in dubbio. In definitiva non sto qui a dire chi è meglio o peggio perchè "ogni scarrafon' è bella a mamma soj" come dicono a Napoli, ma volevo semplicemente dire che avendola smontata una AUDI sono rimasto stupito dalla cura maniacale riservata ad ogni particolare, anche al + insignificante e nascosto che ci sia. Mi piacerebbe trovare le stesse sorprese sulla mia SAAB !
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Maurolive
Utente
Contatta:

#32 Messaggio da leggere da Maurolive » lunedì 28 febbraio 2011, 9:57

nota tecnica: ragazzi, occhio quando quotate... se rimuovete i TAG non si capisce più niente !!

Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)

luka
Utente

#33 Messaggio da leggere da luka » martedì 1 marzo 2011, 18:21

ad un mio conoscente si è rotto il gancetto che attacca il parasole al sotto tetto ad una mercedes S. Gli hanno detto che deve cambiare tutto il fascione per la modica cifra di Euro 220,00. Direte voi c'ha una S, che je frega ed infatti ha ingoiato il rospo ed ha accettato. Sono 4 mesi che aspetta il pezzo....
E' proprio vero che prima di comprare un'auto sei un pezzo pregiato poi magicamente diventi un pezzo di m....è automatico
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine

marcofinnista
Socio

#34 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 1 marzo 2011, 18:39

luka ha scritto:ad un mio conoscente si è rotto il gancetto che attacca il parasole al sotto tetto ad una mercedes S. Gli hanno detto che deve cambiare tutto il fascione per la modica cifra di Euro 220,00. Direte voi c'ha una S, che je frega ed infatti ha ingoiato il rospo ed ha accettato. Sono 4 mesi che aspetta il pezzo....
E' proprio vero che prima di comprare un'auto sei un pezzo pregiato poi magicamente diventi un pezzo di m....è automatico
giusto il tempo di firmare l'assegno o di firmare il leasing....et voila' la trasformazione è immediata, d'ufficio, ...e quando esci tutto contento magari gia' puzzi :D

Ale9-3
Utente

#35 Messaggio da leggere da Ale9-3 » lunedì 14 marzo 2011, 19:33

Sotto certi punti di vista le tedesche sono meglio ma c'è da considerare anche la differenza di prezzo....sulle tedesche paghi giornalmente anche l'aria che respiri dentro l'abitacolo e devono obbligatoriamente darti un'auto un pò più qualitativa...sul confort la mercedes batte nettamente la saab anche se la citroen C5 è ancora più comoda...molto più comoda!
Immagine Immagine Immagine

9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006

Lucantropo
Socio

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 14 marzo 2011, 19:43

Ma nella guida un po' briosa chi la spunta, la Mercedes o la Saab..? :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Maurolive
Utente
Contatta:

#37 Messaggio da leggere da Maurolive » lunedì 14 marzo 2011, 19:50

Lucantropo ha scritto:Ma nella guida un po' briosa chi la spunta, la Mercedes o la Saab..? :pirate:
o la paciosa ma comoda citroen??? :)

Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#38 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 14 marzo 2011, 19:54

Ale9-3 ha scritto:..sul confort la mercedes batte nettamente la saab
Io non sono daccordo, forse abbiamo parametri di confronto diversi, io posso dirti che viaggiare seduto sulle poltrone della mia Carlsson è moooolto più confortevole che viaggiare su una mercedes di medesimo livello e prezzo. Provato personalmente qualche giorno fa (autostrada e superstrada ) :wink:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

tiagosaab92
Utente

#39 Messaggio da leggere da tiagosaab92 » lunedì 14 marzo 2011, 20:11

AUTO PREMIUM - BMW - Saab - Mercedes - Audi - Alfa Romeo - Jaguar -Volvo - Cadillac

Ale9-3
Utente

#40 Messaggio da leggere da Ale9-3 » lunedì 14 marzo 2011, 20:19

Sulla guida un pò sportiva ovviamento è meglio la saab, riguardo al confort io paragono la mia 9-3 alla classe c attuale e la differenza di confort si sente...c'è da dire pure che la mercedes è molto più nuova della 9-3 mia...considera pure ke la mia saab ha 170000 km e gli ammortizzatori non sono più efficaci cm quando era nuova...parlando della C5 a livello di confort è assurda e ti dirò pure che ha più tenuta di strada della mia 9-3!
Immagine Immagine Immagine

9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006

Rispondi