Marcofinnista[/quote]
Non sono d'accordo e ti spiego perchè;
1 hai paragonato la versione con il motore diesel e tra l'altro meno riuscita di tutta la storia della Saab a un motore sovralimentato ciclo 8 montato guarda caso su una vettura full optional, perchè non hai fatto un paragone equo con un 2.0 T aero, li secondo me non ci sarebbe storia e ne sono sicurissimo senza vivisezionare nulla.
2 io tutta questa differenza di prezzo non la vedo considerando che una Vector o una Aero 2 litri ben accessoriata si oscilla tranquillamente tra i 40.000 Euro
3 hai mai provato ad andare a sbattere con un Audi A4 a velocità "limitata" su un altra auto e vedere cosa succede? Io si e altro che standard qualitativo di lusso, accartocciata come se avesse preso un muro, telaio piegato sotto i miei occhi, l'altra auto era un Mercedes classe E e se avessi visto con i tuoi occhi i danni ti metteresti a ridere, paraurti piegato, quella è qualità costruttiva, io dico che sotto l'Audi c'è una buona golf come standard qualitativo, per non parlare delle sospensioni talmente morbide che ti sembra di traghettare.
Con la mia prima 9-3 ho preso un muro "in pietra" in frenata ma comunque ad una velocità molto superiore, pioveva e proseguivo in accelerazione alla velocità di 140 kmh in terza quando a causa di un imbranata che stava a centro strada con un colpo di sterzo istintivo misi una ruota sull'erba bagnata, non ci ho capito più nulla, l'auto si mise di traverso ma tenne la traiettoria rimanendo incollata all'asfalto senza ondulare o dare qualsiasi cenno di capovolgimento e fermandosi aimè poi sulla barriera in pietra di 60 cm

, la traversa anteriore ha fatto il suo dovere = telaio integro, accesi il motore e tornai a casa, posso ben affermare che vale tutte le sue 5 stelle all'euroncap. Qualche giorno dopo passato lo shock i passeggeri mi dissero "quest' auto è una roccia, mai vista una cosa simile", ecco perchè non smetterò mai di relegare la Saab tra i primi costruttori di auto di un certo livello.
4 l'Audi A4 non ha mai avuto 5 stelle all'euroncap, la Saab c'è l'ha da sempre come se l'avesse prenotate, risultato = un Audi con uno "standard qualitativo di costruzione altissimo" non riesce mai a prendersi queste 5 stelle???...boh
5 un carrozziere di Modena che andò in Svezia per uno stage alla Saab mi disse, mai restai sbalordito come quando assistetti al montaggio in filiera della Saab 9-3, una precisione di assemblaggio da far invidia alle migliori supercar, i pezzi dovevano combaciare con uno scarto minimo inimmaginabile per garantire in galleria del vento quel coefficente di cx incredibilmente "aeronautico" che che da sempre caratterizza le Saab, si trattava del modello OG ma non penso sia cambiato più di tanto.
6 Se Saab non avesse sviluppato il "primo" 4 cilindri turbo tu la prima Audi A4 avant 1.8 T l' avresti comprata probabilmente nel 2015, vale per tutti i costruttori di motori turbocompressi.
Dopo ciò a voi i commenti.
Saab 93 Sport Sedan 2.0T Aero my 2003 (cerchi 18" OZ anniversary + 245/40 ZR 18 , scarico Supersprint)