Ciao a tutti
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 22:54
- Località: Trieste
Ciao a tutti
Grazie a questo forum vorrei cercare di capire quali sono pregi e difetti di questo modello, e quali sono i trucchetti per conservarla al meglio nel tempo.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ciao a tutti
Per saperti dare qualche informazione in più.. avremmo bisogno che ce ne dia ancora qualcuna tu!
Si quale 9-3 Aero stiamo parlando..? di che anno è?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Ciao a tutti
Conosci Arpad, e Guido?
Grisù, per caso sei Vigile del Fuoco?
Jean Pierre
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Ciao a tutti
Ciao Grisù! Per caso sei amico di cerino? (nuovo utente che si è iscritto ieri!)jpm ha scritto:Ciao Dario, e benvenuto fra noi
Conosci Arpad, e Guido?
Grisù, per caso sei Vigile del Fuoco?
Jean Pierre
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19716
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Ciao a tutti
- baaS
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
- Località: Penne (PE)
-
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 22:54
- Località: Trieste
Re: Ciao a tutti
La macchina è immatricolata 3/2004, nero pastello ha 8 airbag, fari bixeno, sedili pelle/tessuto, sensori di parcheggio e.... boh, ancora qualcosa che al momento mi sfugge. Credo sia uniproprietario ed ha 74000km.
Parlando di me.... non sono pompiere, ma in un certo senso il fuoco lo produco come il draghetto che "gentilmente" mi presta il nickname: mi occupo di impianti di riscaldamento
- grifone 9.5
- Socio
- Messaggi: 1683
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Ciao a tutti
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ciao a tutti
Oltre allo stato generale dell'auto ovviamente, importa quindi che sembra sia stata conservata e manutenuta con cura dal proprietario, considera che il motore negli anno si sta rivelando iperaffidabile quindi particolari cose da verificare preventivamente non ce ne sono.
In quegli anni gli unici problemi diffusi erano dovuti alla scarsa qualità delle plastiche intere... in particolare i pulsanti della plancia tendevano a spellarsi e scolorirsi e lo stesso dicasi per alcuni altri particolari sempre della plancia.. ma se il modello che stai guardando te non mostra questi segni di usura evidentemente i pulsanti di quell'esemplare sono usciti da una partita buona (infatti non succedeva con tutte, ma ad una buona parte si). Questo stesso problema c'era stato con le maniglie delle portiere esterne, ma mi sembra solo sui primissimi modelli del 2002-03, poi hanno subito corretto.
A parte questo.. se l'auto è in ordine, è tenuta bene ed è stata tagliandata regolarmente... fiondati !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Ciao a tutti
Un quasi collega!Grisù ha scritto:mi occupo di impianti di riscaldamento
Benvenuto!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Ciao a tutti
Benvenuto!Grisù ha scritto:Eccoci qua, grazie per la bella accoglienza
La macchina è immatricolata 3/2004, nero pastello ha 8 airbag, fari bixeno, sedili pelle/tessuto, sensori di parcheggio e.... boh, ancora qualcosa che al momento mi sfugge. Credo sia uniproprietario ed ha 74000km.
Parlando di me.... non sono pompiere, ma in un certo senso il fuoco lo produco come il draghetto che "gentilmente" mi presta il nickname: mi occupo di impianti di riscaldamento
L'auto credo sia questa:
http://www.girometta.it/Scheda_Auto_2.html
Se la prendi un Saab hai anche la garanzia per un anno
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 22:54
- Località: Trieste
Re: Ciao a tutti
L'unica cosa che mi convince poco è... il prezzo. Ma di quello, magari, si può discutere un pochino col venditore.
P.S: La macchina ha il cambio a 5 marce. In un annuncio su internet (di un'altra 9-3) il venditore definiva migliore il 5 marce rispetto al 6, per quale motivo? E' solo uno stratagemma per vendere meglio il suo usato o c'è un'effettiva spiegazione tecnica per questa affermazione?
Grazie per i vostri consigli!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12061
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Ciao a tutti
Se è di Girometta vai tranquillo è una nostra concessionaria di Fiducia e partecipano anche al Forum .
Sul cambio ho sempre saputo che è meglio il 6 marce rispetto al 5 marce ...
PS:Il prezzo è altino ma bisogna vedere e provare la macchina , magari li vale !
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Ciao a tutti
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 53&asrc=pl
Ha meno km e un anno in meno
E se guardi un po' più lontano, con quella cifra ti prendi un cabrio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189704221
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12061
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Ciao a tutti
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- disfraz69
- Utente
- Messaggi: 565
- Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
- Località: PESARO-URBINO
Re: Ciao a tutti
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Ciao a tutti
Concordo!SUPERFRA ha scritto:Quello è il valore di una cabrio .
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 15
- Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 22:54
- Località: Trieste
Re: Ciao a tutti
Anche questa è vicina, con tanto di navigatore ma... ahimè ha il cambio automatico ed io preferirei di gran lunga il manuale.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189746708
Sempre alla stessa cifra, guardate che meraviglia: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191174966 (però il venditore è un privato, e devo riconoscere che la garanzia di un concessionario serio come Girometta ha il suo valore)
Ieri sera ho letto più di metà delle discussioni riguardanti la 9-3NG (sono arrivato a pag.13, su 23...) ed ho notato anche questo annuncio risalente all'anno scorso: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 36&t=11331
e' identica a quella che ho visto a Ts, ma un anno più recente, con meno km e L'ANNO SCORSO non è riuscito a venderla a 10000euro!!! E qua me ne chiedono 13900, un anno dopo e per un auto più vecchia. C'è qualcosa che non mi torna.... devo procurarmi un libretto eurotax e poi cominciare a ragionarci su....
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Ciao a tutti
Per esempio se l'auto ha le gomme da cambiare c'è una bella differenza idem se sono stati fatti tutti i tagliandi in Saab
La seconda che hai postato ha un ottimo prezzo, ma considera che è il V6 2.800 .... un'auto difficile da vendere.
Quella di Peressini io non la scarterei solo per il cambio automatico: prima la andrei a porvare. E per quella a Trieste prova a trattare sul prezzo (secondo me un po' scendono)
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti