Buongiorno a tutti.
intanto grazie per quanto già pubblicato... mi è stato utile per evitare il peggio (morchia) alla mia 9-5 2.3t del 2003 (motore B235E).
Ho fatto pulire la coppa e aggiornato la PVC.
Sono ora prossimo al tagliando e ho trovato il MOBIL SUPER 3000 X1 5W-40 a un prezzo interessante (ovviamente non in Italia).
A me pare che le caratteristiche siano compatibili con quelle Saab, ma onde evitare inconvenienti, mi affido alla vostra esperienza...
Grazie per qualsiasi suggerimento vogliate darmi.
Qui le caratteristiche:
MOBIL SUPER 3000 X1 5W-40
(completa e sostituisce Mobil Synt S 5w-40 ed Esso Ultron 5w-40)
Olio motore sintetico per motori benzina e diesel.
Vantaggi:
Adatto alle condizioni di utilizzo intenso, ottime proprietà lubrificanti alle alte o basse temperature, ottima pulizia per una lunga durata del motore.
Norme e specifiche: ACEA: A3/B3, A3/B4 - API: SM/CF - BMW LL-01, FIAT 9.55535-N2
GM LL-B-25 - MB 229.3 - VW 502 00/505 00 - PORSCHE A40 - RENAULT RN 0710
Peugeot Citroen B71 2296
9-5OG 2.3t - Mobil Super 3000 X1 5W-40 per B235E ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: 9-5OG 2.3t - Mobil Super 3000 X1 5W-40 per B235E ?
Ciao e benvenuto !!! 
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto