I turbo benzina: differenze tra loro

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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neurosaab
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#61 Messaggio da leggere da neurosaab » mercoledì 24 gennaio 2007, 19:33

anche a mè dava che i primi modelli di 95 tutti 9,3:1 dal 2001 i 150cv 8,8:1....

viggen ho visto la tua viggen in un post, e cabrio fin ora non l avevo ancora vista!!! bella!!!


quanti cavalli sono venuti fuori da quel mostriciattolo? secondo me una viggen cabrio è la migliore delle saab prodotte !!! esempplare veramente unico!!!

scusate l ot

viggen
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#62 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 24 gennaio 2007, 21:07

viggen ho visto la tua viggen in un post, e cabrio fin ora non l avevo ancora vista!!! bella!!!


quanti cavalli sono venuti fuori da quel mostriciattolo? secondo me una viggen cabrio è la migliore delle saab prodotte !!! esempplare veramente unico!!!
grazie per i complimenti,cmq di cv nn lo so,di roba cè n è tanta e proprio in questi giorni ho cambiato gli iniettori e sto aspettando la girante maggiorata del turbo,con tutti i pezzi che ho potrebbero avere a seconda di informazione viste dai vari preparatori 315/320cv,ma ho ancora delle parti dello scarico da sostituire e fondamentali per tali potenze.ora ho il turbo rotto,ma prima che si rompesse senza iniettori penso che stava intorno ai 300cv,ma non ne ho avuto riscrontro se non sulla strada ,cmq i pezzi elaborati o sostituti sono:
pompa benz magg lh255
regolatore press carburante 3.7bar
iniettori giganti verdi 465cc a 3.8bar
filtro aria jr
tubo aspirazione turbina
intercooler magg. tutto alluminio con condotti da 70mm
tubazione completa dal turbo ai collettori asp.da 76mm
catalizzatori libero
terminale sebring
testata lavorata e lucidata
pistoni model year 2000
bielle semilucide e pesate
volano alleggerito
contralberi scollegati
collettore scarico e ingresso turbina lavorato da 5cm2 a 6cm2
valvola bye pass in alluminio rinforzata
turbina con girante compressore maggiorata da 15t a 18t(operazione in corso)
e qualcosaltro ma nn mi ricordo,
per l assetto invece
molle ribassate eibach
ammortizatori kyaba sport rinforzati
tutti i gommini del avantreno e del retrotreno powerflex
doppia barra antirollio posterore
barra duomi rinforzata
barra rinforzo al sottotelaio
pasticche omp ecc.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

neurosaab
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#63 Messaggio da leggere da neurosaab » giovedì 25 gennaio 2007, 19:36

azz.... bel motorello viggen!!!!

come gira il motore senza i controrotanti??? aumentano le vibrazioni??? pareri? fosse x me anche io li eliminerei....

dai allora quando finisci il bolide metti un bella foto del vano motore...
ricordo che quando vidi la prima viggen mi rimase molto impresso la vaschetta dell olio freni che in quellla posizione fa molto racing!!!!!!!

viggen
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#64 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 25 gennaio 2007, 22:33

neurosaab ha scritto:azz.... bel motorello viggen!!!!

come gira il motore senza i controrotanti??? aumentano le vibrazioni??? pareri? fosse x me anche io li eliminerei....

dai allora quando finisci il bolide metti un bella foto del vano motore...
ricordo che quando vidi la prima viggen mi rimase molto impresso la vaschetta dell olio freni che in quellla posizione fa molto racing!!!!!!!
be devo dire che con i contralberi praticamente vibrazioni 0,ora si quando sale di giri vibra ,ma lo fa come una normale macchina,e cmq nella preparazione generale la vibrata ci sta tutta fa piu race e senti di piu i giri del motore,diciamo che se una ha la macchina completamente originale non ha senso toglierli,diverso è il discorso su una elaborata,dove la ricerca della prestazione diminuisce il confort dell auto!!!
una fotacci del vano cè l ho,è un po vecchia ho il motorre sporco ed ho anche la duomi originale eccola
Immagine
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#65 Messaggio da leggere da neurosaab » venerdì 26 gennaio 2007, 20:19

na lavada.... na sciugata...... para manca duperata!!!!!

bel motorazzo!!!!!! :D :D :D :D

AlexVE
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#66 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 26 gennaio 2007, 21:27

neurosaab ha scritto:na lavada.... na sciugata...... para manca duperata!!!!!

bel motorazzo!!!!!! :D :D :D :D
e si quello è proprio un MOTO-RAZZO
:D
Immagine

neurosaab
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#67 Messaggio da leggere da neurosaab » venerdì 26 gennaio 2007, 21:35

:))

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