Presentazione leelion75
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 14:31
- Località: Roma
- Contatta:
Presentazione leelion75
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum, ma non del mondo SAAB, felice possessore di una SAAB 9.3 5 porte 2.0T SE 200 Cv del dicembre 1998, con la quale ho percorso 330mila km con grande soddisfazione.
Ora sto meditando di passare ad una 9.3 cabrio.
Sono indeciso, a questo punto, fra il 2.0 Turbo che gia' ben conosco, ma che, visto l'accordo con BMW, temo sia destinato al pensionamento, oppure il 1.9 TiD di derivazione FIAT, motore ben noto soprattutto in Italia in qualunque officina, cosa che non guasta?
Tenete conto che faccio circa 20mila km l'anno, di cui la maggior parte in extraurbano a velocita' sostenute, quindi il problema della rigenerazione del filtro antiparticolato non dovrebbe toccarmi.
Sul mio 2.0 Turbo feci montare 4 anni fa un impianto GPL della BRC, direi soddisfacente, anche se ho avuto netta la sensazione che riduca la vita del motore.
Sono nuovo del forum, ma non del mondo SAAB, felice possessore di una SAAB 9.3 5 porte 2.0T SE 200 Cv del dicembre 1998, con la quale ho percorso 330mila km con grande soddisfazione.
Ora sto meditando di passare ad una 9.3 cabrio.
Sono indeciso, a questo punto, fra il 2.0 Turbo che gia' ben conosco, ma che, visto l'accordo con BMW, temo sia destinato al pensionamento, oppure il 1.9 TiD di derivazione FIAT, motore ben noto soprattutto in Italia in qualunque officina, cosa che non guasta?
Tenete conto che faccio circa 20mila km l'anno, di cui la maggior parte in extraurbano a velocita' sostenute, quindi il problema della rigenerazione del filtro antiparticolato non dovrebbe toccarmi.
Sul mio 2.0 Turbo feci montare 4 anni fa un impianto GPL della BRC, direi soddisfacente, anche se ho avuto netta la sensazione che riduca la vita del motore.
SAAB 9.3 2.0 T SE 200 CV Dicembre 1998 con GPL BRC
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Presentazione leelion75
Ben arrivato nel Club!
Con 20.000 km annui sei al limite di convenienza diesel/benzina, e per il discorso motori BMW non penso che sia imminente il passaggio. Più che altro il primo motore BMW che verrà montato sarà il 1.6, ma se ne parlerà tra un paio d'anni.
Con 20.000 km annui sei al limite di convenienza diesel/benzina, e per il discorso motori BMW non penso che sia imminente il passaggio. Più che altro il primo motore BMW che verrà montato sarà il 1.6, ma se ne parlerà tra un paio d'anni.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 14:31
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Presentazione leelion75
Grazie del benvenuto!!!
Ecodrive, vedo che tu hai una TTiD.
Io stavo valutando una TiD (150 CV) del 2008.
Ma ho letto alcuni commenti poco positivi sul Diesel.
Tu che mi dici?
L'alternativa e' il 2.0 T (ad esempio da 175 CV) con poi un impianto GPL eventualmente.
Ecodrive, vedo che tu hai una TTiD.
Io stavo valutando una TiD (150 CV) del 2008.
Ma ho letto alcuni commenti poco positivi sul Diesel.
Tu che mi dici?
L'alternativa e' il 2.0 T (ad esempio da 175 CV) con poi un impianto GPL eventualmente.
SAAB 9.3 2.0 T SE 200 CV Dicembre 1998 con GPL BRC
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Presentazione leelion75
Benvenuto nel Saabwayforum 

- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Presentazione leelion75
benvenuto 

- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Presentazione leelion75
Benvenuto, ti auguro un altro turbo benzina !
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Presentazione leelion75
Benvenuto, secondo me le SAAB sono turbo e a benzina
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Presentazione leelion75
...noi due abbiamo qualche pensiero in comune.... pure tu ne hai provata una diesel per caso ?avvosaab ha scritto:Benvenuto, secondo me le SAAB sono turbo e a benzina

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Presentazione leelion75
Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina 
Non ti preoccupare perchè quando arriverà il 1.6 Bmw ... non sostituirà sicuramente il 2.0 Saab ( fa parte della nostra storia ) , ma lo affiancherà !
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

Non ti preoccupare perchè quando arriverà il 1.6 Bmw ... non sostituirà sicuramente il 2.0 Saab ( fa parte della nostra storia ) , ma lo affiancherà !
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Presentazione leelion75
No marcofinnista, non ne ho mai provate (mi scuso con i proprietari di versioni a gasolio, ma è una questione di pelle), il diesel non fa per me, e poi non è SAAB (nè come motore nè come DNA)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Presentazione leelion75
Prima della TTiD ho avuto una TiD 150 cv con cui ho percorso 125.000 km. Un bel motore, brillante quanto basta e parsimonioso, però sono incappato anch'io nelle solite noie: qualche problema al DPF (ma se sai come trattarlo riduci le noie), sostituiti l'alternatore e il collettore d'aspirazione, in complesso però dò un voto 8 al motore. Il TTiD è molto più brillante e più pronto, ma consuma di più.leelion75 ha scritto:Grazie del benvenuto!!!
Ecodrive, vedo che tu hai una TTiD.
Io stavo valutando una TiD (150 CV) del 2008.
Ma ho letto alcuni commenti poco positivi sul Diesel.
Tu che mi dici?
L'alternativa e' il 2.0 T (ad esempio da 175 CV) con poi un impianto GPL eventualmente.
Mi sembra che hai intenzione di prenderla usata e non scarti il benzina, per cui visto anche i km che fai ti consiglio di prenderla benzina ed eventualmente metterci il GPL. Chi l'ha gasata non ha avuto problemi.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- baaS
- Utente
- Messaggi: 194
- Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
- Località: Penne (PE)
Re: Presentazione leelion75
Ben arrivato e non preoccuparti quale sceglierai purchè sia Saab...e ricorda una mano sulla coscienza e una sul portafogli,,,a non dimenticarti quella sul cuore





SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Presentazione leelion75
BENVENUTO!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
- disfraz69
- Utente
- Messaggi: 565
- Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
- Località: PESARO-URBINO
Re: Presentazione leelion75
Benvenuto !
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
- lelloaero
- Utente
- Messaggi: 207
- Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:43
- Località: Bollate
Re: Presentazione leelion75
Benvenuto!!!! Turbo benzina...tutta la vita!!!!!!!!!!! 

Saab 9-5 2.3T Aero Sentronic Gpl MY04


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti