Dove si racconta come in alcune autostrade del Texas il limite di velocità è stato innalzato a ben 80Mph (128Km\h)... sapevo che in USA i limiti erano piuttosto rigidi, ma seguendo l'articolo si legge anche che questo, di 80Mph, risulta essere ora il limite di velocità più alto in tutti gli Stati Uniti.

A questo punto incuriosito, ho proseguito nella lettura, sperando che ad un certo punto citassero il limite precedente.. o quello diciamo, "standard" presente in USA..... sono stato prontamente accontentato... 55Mph (88Km\h)... in autostrada???


Di seguito altre considerazioni.. ovviamente polemiche su polemiche perchè ad una maggiore velocità conseguirà un maggior numero di morti sulle strade (Su Autostrade a 4-5 corsie?)... magari diminuiranno i colpi di sonno per noia pero...

Un altro studio sostiene poi che dopo le 60Mph il consumo di carburante aumenta (una deduzione dall'acutezza veramente sbalorditiva..



Leggendo oltretutto si scopre che da ricerche fatte la maggior parte degli automobilisti già viaggia a velocità comprese fra le 76 e le 79Mph.
Boh, non so voi, ma leggere questo articolo mi ha fatto una certa tenerezza
