Frizione kaputt?!?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#41 Messaggio da leggere da neurosaab » giovedì 1 febbraio 2007, 17:38

premistoppa??????? intendi il manicotto con paraolio dove scorre lo spngidisco.... giusto?

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#42 Messaggio da leggere da Luca69 » domenica 4 febbraio 2007, 10:11

Eccomi: conto finale con anche sostituzione del regolatore luminositá delle luci (vedi vecchi post miei):750 euri!! Kakkio!!
Nell'ultimo anno solare ho speso:
- 240 euro x dischi anteriori e cambio olio filtri e candele
- 80 euro cambio olio e filtri
- 150 carozziere per sistemare vacchia botta
- 750 euro per friione

Totale: 1220 euro!

Lo scorso anno ho rifatto i dischi posteriori e cambiato lo scarico (altri 1000 euro).

Ora il meccanico mi ha dato anche una bella notizia: il cambio é un po' rumoroso :(
Probabilmente tra non molto saranno da sostituite i cuscinetti :@
Lui dice di continuare finché non escono le marce :°
Ma di non fare troppe cambiate a 6000 giri perché potrebbe rompersi un sincronizzatore :x :x

Se va avanti cosí mi conviene rottamarla :[[

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#43 Messaggio da leggere da viggen » domenica 4 febbraio 2007, 18:42

senti 750 per la frizione è veramente troppo,pure i dischi una cifra,poi i sincronizzatori non si rompono,al massimo si consumano,te l ha cambiato l olio cambio?,che spesa ,che prezzi,io con 1000euri ho preso un motore completo allo sfascio e glio ho cambiato pistoni bronzine guarnizioni ecc,per la frizione ho speso 130euri, :O :O :O
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 4 febbraio 2007, 19:16

io per i dischi anteriori della Brembo(si, beh non un modello particolare da gara.. ma pur sempre Brembo) per l'auto che vedete in firma ho speso 200€ manodopera inclusa. Se contiamo che ci sono dentro 10-15€ di candele siamo a 210-215.. 25€ di gap non si possono colmare coi filtri? a me sembra un prezzo abbastanza in linea..

Tu Viggen devi sempre considerare che la manodopera nel tuo caso non la conti.. ti fai sempre tutto da solo.. e beato te...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#45 Messaggio da leggere da viggen » domenica 4 febbraio 2007, 19:39

senti 750euri per la frizione è veramente esagerato,ma quanto si prende de manodopera sta gente?la frizione della viggen che un ottimo "upgreat"per tutte le 900ng e 9.3 da genuine saab costa 265$ 205€,saranno 50/60euri di spedizione,da li a 750 cè passa er mare!!!!!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#46 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 4 febbraio 2007, 23:47

Boh, io ho sempre sentito gente che dicesse che rifare la frizione in Saab costasse tipo 800-1.000€ dove più della metà erano manodopera e a 40€ + IVA all'ora fai presto penso...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#47 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 6 febbraio 2007, 11:01

Il dettaglio della fattura mi arriva nei prossimi giorni.
Comuque ci ha lavorato praticamente una giornata e con i prezzi di un'officina saab .... si fa presto a fare 700~800 euro!
Mi ha cambiato anche l'olio del cambio e la corda della frizioni, oltre a gommini, paraolio etc.
Ma il "grosso" é la manodopera :(
Purtroppo cambiare la frizione "in casa" non é proprio alla portata di tutti!
Ora spero solo che non si rompa il cambio!! :@

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti