BMW ha "risolto" il problema delle turbine

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BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 15 aprile 2011, 16:51

Il cambio olio sulle BMW viene effettuato quando lo segnala il computer, in base allo stile di guida. Circa ogni 30.000 o ogni due anni, ma i chilometri variano. Ho visto auto su cui il computer di bordo avvisava addirittura ogni 40.000/50.000 km. Sui nuovi modelli invece, il computer inizia ad avvisare ogni 20.000/22.000km, così forse salterà qualche turbina in meno. Comunque nelle varie officine continuano ad usare la solita scusa del cavolo "sono motori potenti"...
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Re: BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#2 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 15 aprile 2011, 16:53

La scusa è che ci guadagnano mooolto di più con un cambio turbina rispetto ad un cambio dell'olio :$ :$ :$ :$

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Re: BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#3 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 15 aprile 2011, 17:12

Luca69 ha scritto:La scusa è che ci guadagnano mooolto di più con un cambio turbina rispetto ad un cambio dell'olio :$ :$ :$ :$
eh si, tanto la gente le compra ugualmente :D

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Re: BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 15 aprile 2011, 17:18

autoeconomo ha scritto: Comunque nelle varie officine continuano ad usare la solita scusa del cavolo "sono motori potenti"...
m*****a... 100cv\l.. che superturbo della madonna che sono.. :D :D Comprensibile che non duri più di 50-100,000km..

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Re: BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 15 aprile 2011, 18:52

Una parte delle turbine le ha pagate BMW in garanzia, la prima che si rompe. La seconda poi se la paga il cliente e la terza di nuovo BMW (2 anni di garanzia su ricambio).

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Re: BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#6 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 15 aprile 2011, 18:56

autoeconomo ha scritto:Una parte delle turbine le ha pagate BMW in garanzia, la prima che si rompe. La seconda poi se la paga il cliente e la terza di nuovo BMW (2 anni di garanzia su ricambio).
Mi pare giusto, fanno mezzo e mezzo... :D
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Re: BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#7 Messaggio da leggere da Mouze69 » venerdì 15 aprile 2011, 19:02

Mezzo e mezzo non mi convince, io credo invece che la volta che la paga il cliente ne paga 3!

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Re: BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 15 aprile 2011, 19:12

Già, bisognerebbe conoscere il costo totale del lavoro!! :$ :$

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#9 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 15 aprile 2011, 19:48

La turbina a listino ora costa 1400 euro (fino a gennaio costava 900) piu iva. Ora non ricordo tutti i prezzi, ma in un caso visto questa settimana, dove hanno passato il 50% del ricambio in garanzia, il cliente ha pagato 1700 con iva. In settimana vi faro avere altri prezzi. Ah si, in alcuni caso di turbina cambiata in garanzia, l'olio motore era a carico del cliente...

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Re: BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 15 aprile 2011, 20:02

:$ :$ :$ :$ :$ :O :O :O :O :O :x :x :x :x

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#11 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 15 aprile 2011, 20:29

Ma se si rompono, si rompono in modo tale che nemmeno il turbinista con una revisionata possa ripararla?

Perche anziche spendere 1700 tutto compreso probabilmente (visto che non è in garanzia) se è riparabile lo sara con al massimo 5/600 più il lavoro di smontaggio e successivo rimontaggio non si arriva nemmeno a 1000 euri ivati

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#12 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 15 aprile 2011, 22:04

Non so in che modo si rompono, pero per poter ricevere il rimborso della garanzia il concessionario deve restituire la turbina che poi BMW revisione. Le turbine che vende BMW sono tutte revisionate, quindi probabilmente sono riparabili.

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Re: BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#13 Messaggio da leggere da NickStick » sabato 16 aprile 2011, 0:25

autoeconomo ha scritto:...nelle varie officine continuano ad usare la solita scusa del cavolo "sono motori potenti"...
Come a me quando mi dicevano che l'Alfa 33 QV in accelerazione non andava dritta "perche' un motore potente su una trazione anteriore..." ... :D :D :D
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#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 16 aprile 2011, 12:35

autoeconomo ha scritto:Le turbine che vende BMW sono tutte revisionate
E te le fa pagare 1.400€ + iva???? :@ :@ :@ :@ :@ :@

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#15 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 16 aprile 2011, 12:39

Anch'io ho avuta la tua reazione, ma in più officine mi hanno confermato che sono ricondizionate.
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Re: BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 16 aprile 2011, 12:41

pazzesco.. davvero pazzesco... :x :x

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#17 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 16 aprile 2011, 12:43

Si, anche l'aumento fatto a gennaio della turbina lo trovo del tutto fuori luogo, quasi 600 Euro in più per un ricambio che si rischia di cambiare spesso, per un errore della casa madre.

Però nonostante tutto vendono molto bene, dimostrazione che è il marketing a vendere le auto e non l'estetica o l'affidabilità.

BMW però cerca di soddisfare il cliente spesso, anche a garanzia scaduta, per determinati problemi e dopo richieste insistenti dei clienti, spesso fanno passare in garanzia alcune riparazione. Certo bisogna rivolgersi a BMW Italia a volte con un avvocato, ma spesso cercano di venire incontro al cliente.
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#18 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 16 aprile 2011, 12:46

Quindi uno (se non siamo in garanzia) fa bene ad andare da un bravo turbinista che per meno della meta te la rimette al top ?

E fa bene si!!!

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#19 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 16 aprile 2011, 12:52

Secondo me si, però non conosco questi casi, perché io frequento solo le autorizzate BMW.
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Re: BMW ha "risolto" il problema delle turbine

#20 Messaggio da leggere da manu » domenica 17 aprile 2011, 13:56

NickStick ha scritto:
autoeconomo ha scritto:...nelle varie officine continuano ad usare la solita scusa del cavolo "sono motori potenti"...
Come a me quando mi dicevano che l'Alfa 33 QV in accelerazione non andava dritta "perche' un motore potente su una trazione anteriore..." ... :D :D :D
da non credersi... :- :D :O
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