Dubito che col tech2 (o col suo sostituto) si possa togliere..L'informazione del freno a mano tirato probabilmente gira in CAN..Bisognerebbe manomettere il freno a mano elettrico (è elettrico vero?).desertstorm ha scritto:se la limitazione è solo quella...........mi sa che sara semplicissimo trovare il sistema per farlo funzionare anche in marcia.............magari con un bel dvd di ShakiraNickStick ha scritto: Ovviamente (per sicurezza) funziona solo col freno a mano tirato...
La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La mia 9-5 NG
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Bhe Marco io penso, come in una C-max che ho visto, che ci debba essere il dispositivo di sblocco meccanico del freno a mano, accessibile da qualche punto nella consolle centrale.
Ora se c'è, basta basta individuare il contattino elettrico NA (normalmente aperto in marcia (freno a mano disinserito) ) cioe quello che spegne la spia freno a mano tirato, che si dovrebbe trovare nelle vicinanze, ponticellarlo, ed il gioco è fatto.
Tutto questo pero, solo se il blocco è inibito dal freno. Se c'è collegato qualche altro sistema, tipo quello contachilometri o altro (non so) allora il problema rimane
Ora se c'è, basta basta individuare il contattino elettrico NA (normalmente aperto in marcia (freno a mano disinserito) ) cioe quello che spegne la spia freno a mano tirato, che si dovrebbe trovare nelle vicinanze, ponticellarlo, ed il gioco è fatto.
Tutto questo pero, solo se il blocco è inibito dal freno. Se c'è collegato qualche altro sistema, tipo quello contachilometri o altro (non so) allora il problema rimane
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La mia 9-5 NG
mmm...quindi tu dici che la spia nel cruscotto è ancora governata da un semplice filo? Potrebbe essere..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Mi spiego, nel caso del freno a mano meccanico c'è, ci deve essere il classico bottoncino nascosto che apre e chiude il contattino elettrico azionando il freno a mano.
Nel caso di quello elettrico, comunque deve esserci un meccanismo di sblocco meccanico nel caso in cui il bottoncino di comando elettrico non dia segni di vita, (perche magari è rotto).
In quel caso, di emergenza, comunque qualcosa di meccanico deve segnalare alla centralina che il freno a mano è disinserito. altrimenti marceresti con la spia freno a mano accesa?!?!?! mmm non credo!!
Comunque ripeto, se il blocco del video è solo dato da quello, il problema è facilmente aggirabile
Nel caso di quello elettrico, comunque deve esserci un meccanismo di sblocco meccanico nel caso in cui il bottoncino di comando elettrico non dia segni di vita, (perche magari è rotto).
In quel caso, di emergenza, comunque qualcosa di meccanico deve segnalare alla centralina che il freno a mano è disinserito. altrimenti marceresti con la spia freno a mano accesa?!?!?! mmm non credo!!
Comunque ripeto, se il blocco del video è solo dato da quello, il problema è facilmente aggirabile
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Mi e' capitato molte volte di ricordare che la 900c, sia per la posizione dei montanti anteriori che per la forma della aletta parasole, la stessa copriva COMPLETAMENTE il sole che arrivava di lato, dal finestrino del guidatore. Talvolta rimpiangevo questa caratteristica, che ho pensato essere riconducibile al problema molto "svedese" del sole basso sull'orizzonte per molti mesi all'anno.
Guardate che cosa ho scoperto in questi giorni sulla 9-5...
l'aletta si estrae dall'asse! Comodissimo!
E' una soluzione tutta Saab o e' copiata da altri? Io e' la prima volta che la vedo!
Guardate che cosa ho scoperto in questi giorni sulla 9-5...
l'aletta si estrae dall'asse! Comodissimo!
E' una soluzione tutta Saab o e' copiata da altri? Io e' la prima volta che la vedo!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12054
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Che figata !!! Però dovevano anche mettere la doppia aletta come sulle 9.5OG
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: La mia 9-5 NG
Scusate, ma le hanno tolto la doppia aletta parasole? E perchè questa ca**ta? Fare economia di pochi euro su una macchina da 40000 euro almeno mi sembra proprio stupido!!!!
Era una comodità davvero degna di nota, e a costo irrisorio!!
Era una comodità davvero degna di nota, e a costo irrisorio!!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: La mia 9-5 NG
Quoto!avvosaab ha scritto:Scusate, ma le hanno tolto la doppia aletta parasole? E perchè questa ca**ta? Fare economia di pochi euro su una macchina da 40000 euro almeno mi sembra proprio stupido!!!!
Era una comodità davvero degna di nota, e a costo irrisorio!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
E ieri l'ha ordinata! TTiD Aero!NickStick ha scritto:Un paio di settimane fa, un mio amico ha voluto che lo accompagnassi dal concessionario...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Grande !!!
Ieri sera anche un mio amico, che dopo aver visto diverse volte da fuori la 9-3 ci è salito per la prima volta.. si è quasi commosso e alla fine ha detto chiaramente... "Se tornassi indietro prenderei anch'io questa! Mi piace davvero un sacco! Ma ho appena preso l'altra..." detto con rammarico...
Lui ha optato per una scelta molto fantasiosa in effetti, per quanto concretamente ottima, ci siamo andati a Ginevra e devo dire che è un'auto che fa il suo dovere, è anche comoda, però comunica quello che comunica.... E' una Golf TDI..
Ieri sera anche un mio amico, che dopo aver visto diverse volte da fuori la 9-3 ci è salito per la prima volta.. si è quasi commosso e alla fine ha detto chiaramente... "Se tornassi indietro prenderei anch'io questa! Mi piace davvero un sacco! Ma ho appena preso l'altra..." detto con rammarico...
Lui ha optato per una scelta molto fantasiosa in effetti, per quanto concretamente ottima, ci siamo andati a Ginevra e devo dire che è un'auto che fa il suo dovere, è anche comoda, però comunica quello che comunica.... E' una Golf TDI..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Motorola Defy MB525 con Android 2.1, questo e' il mio nuovo telefono.
Si collega all'infotainment via bluetooth e gli passa tutti i contatti Android le liste di chiamate fatte e ricevute. (Il Nokia E51 non lo faceva).
Se un contatto ha piu' numeri di telefono (casa, ufficio, cell), il nome appare tre volte con i rispettivi numeri, ad esempio:
Gino Pallino/H +39 02 123456
Gino Pallino/O +39 02 555444
Gino Pallino/M +39 348 123654
Un po' ridondante (io ho 800 contatti con piu' numeri di telefono) ma almeno si vede chi ti chiama.
Poi su Android ho visto un'opzione per nascondere i contatti che dovrebbe riflettersi sulla lista trasmessa all'auto...
Per ogni numero si puo' associare una etichetta vocale.
Si collega all'infotainment via bluetooth e gli passa tutti i contatti Android le liste di chiamate fatte e ricevute. (Il Nokia E51 non lo faceva).
Se un contatto ha piu' numeri di telefono (casa, ufficio, cell), il nome appare tre volte con i rispettivi numeri, ad esempio:
Gino Pallino/H +39 02 123456
Gino Pallino/O +39 02 555444
Gino Pallino/M +39 348 123654
Un po' ridondante (io ho 800 contatti con piu' numeri di telefono) ma almeno si vede chi ti chiama.
Poi su Android ho visto un'opzione per nascondere i contatti che dovrebbe riflettersi sulla lista trasmessa all'auto...
Per ogni numero si puo' associare una etichetta vocale.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Breve ot (perdonatemi)
Nick anche il v3 e l'E90 lo fa, ma sta cacchio ti etichetta vocale invece, come si crea? Sono 6 mesi che ho l'auto e non ci sono ancora riuscito
P.S.: Non è che sono stato sei mesi a provare!!!
Nick anche il v3 e l'E90 lo fa, ma sta cacchio ti etichetta vocale invece, come si crea? Sono 6 mesi che ho l'auto e non ci sono ancora riuscito
P.S.: Non è che sono stato sei mesi a provare!!!
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Mi sembra che, una volta selezionato il numero, c'è un pulsante a video "aggiungi etichetta vocale"...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Verificherò grazie Nick
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Uff! come pesa la ruota della 9-5!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Hai forato ?
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Eh si...
Ho sentito "tuntuntuntuntun", speravo di essermi sbagliato... Ho accarezzato tutti i pneumatici e sull' ultimo "tac" eccolo qua! un bel palo della luce piantato in mezzo alla gomma che sporgeva di un bel mezzo centimetro... Ho provato a toglierlo con le pinze del coltello svizzero ma era incastrato e iniziava a sfiatare...
Così ho inaugurato il ruotino... mavaff... :/
Ho sentito "tuntuntuntuntun", speravo di essermi sbagliato... Ho accarezzato tutti i pneumatici e sull' ultimo "tac" eccolo qua! un bel palo della luce piantato in mezzo alla gomma che sporgeva di un bel mezzo centimetro... Ho provato a toglierlo con le pinze del coltello svizzero ma era incastrato e iniziava a sfiatare...
Così ho inaugurato il ruotino... mavaff... :/
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Mi spiace.............. maledette strade italiane
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
io ho capito che si è forata da sola... non è stato luidesertstorm ha scritto:Hai forato ?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: La mia 9-5 NG
quotodesertstorm ha scritto:Mi spiace.............. maledette strade italiane
nick dovevi comprare una bella serie 5 (tanto va di moda) e avevi le runflat >:]
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti