Pulire i vetri
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Pulire i vetri
Come lavate i vetri dell'auto dentro? Prima di mettermi a fare esperimenti vorrei sentire le vostre esperienze.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
-
- Utente
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Pulire i vetri
..........e olio (di gomito)viggen ha scritto: spirito e giornali quotidiani

quoto comunque , faccio anch'io lo stesso e se non sono proprio sporchi vengono bene anche solo con qualche spruzzo d'acqua e i giornali quotidiani

- Luca69
- Socio
Pulire i vetri
Vetril spugna e poi panno in microfibra x vetri x asciugare: vengono benissimo con poca fatica
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- vespa78
- Utente
Detergente per vetri e carta di quotidiano.
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
- jpm
- Moderatore
L'importante è che siano sgrassati completamente, in modo da non attirare fumi e polveri, e non appannarsi.
Io uso uno spray all'ammoniaca, è una schiuma che non cola, e non si rischia di lasciare qualche angolino scoperto.
Quando lo proverai, ti dimenticherei di tutti gli altri prodotti
Würth pulitore vetri e cristalli (usalo con le porte spalancate):

Io uso uno spray all'ammoniaca, è una schiuma che non cola, e non si rischia di lasciare qualche angolino scoperto.
Quando lo proverai, ti dimenticherei di tutti gli altri prodotti

Würth pulitore vetri e cristalli (usalo con le porte spalancate):

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Io uso alcol, bobinoni carta usa e getta....... e tanto tanto olio di gomito!!!
In alternativa anche una schiuma pulisci vetri (mi pare di aver usato quella della vetril, mi ero trovato bene) e i classici quotidiani.
Se è la prima volta...... non ti verranno bene (e te ne accorgerai in controluce di sera
) 
P.S: attenzione che l'alcol sul cruscotto (della 9.3NG) può rovinare la plastica........
In alternativa anche una schiuma pulisci vetri (mi pare di aver usato quella della vetril, mi ero trovato bene) e i classici quotidiani.
Se è la prima volta...... non ti verranno bene (e te ne accorgerai in controluce di sera

P.S: attenzione che l'alcol sul cruscotto (della 9.3NG) può rovinare la plastica........
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Oggi ho fatto con Vetril e carta di giornale. Poi valuterò la schiuma apposita se dite che conviene.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
-
- Moderatore
Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!
Peccato sia quasi impossibile per chi non ha partita iva procurarselo.
Per chi usa la carta del giornale: provate la microfibra, morbida però

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Socio
Pulire i vetri
gheso ha scritto:Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!

Proverò a vedere in Austria

Quoto invece per il panno in microfibra: molto più pratico del vecchio giornale ;)
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- jpm
- Moderatore
gheso ha scritto:Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!

... pensavo che fosse un prodotto commerciale, non avevo idea che fosse introvabile

Comunque, secondo me, qualsiasi schiuma a base di ammoniaca farà un lavoro egregio.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Gho57
- Utente
Io uso uno spray schiuma attiva, è secca ed evapora in un attimo una volta puliti i vetri. La trovi penso in qualunque autoaccessorio, brico, obi, castorama, ecc.ecc.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
jpm ha scritto:Scusate tanto, io lo trovai in ditta dove lavoro, e lo provai rimanendone estasiato...
... pensavo che fosse un prodotto commerciale, non avevo idea che fosse introvabile
.

Non è introvabile Jean, Wurth vende solo a ditte o imprese titolari di partita iva. Un po come fa Hilti.
Qualche amico idraulico, elettricista, meccanico.............e il gioco è fatto.

Ps.: Io non l'ho mai usato ne credo che lo userò, però se volete si fa il conto di quanti lo vogliono e posso fare un unico ordine. Poi o ve lo spedisco o al prossimo raduno (a cui sarò presente).............

- saaBruno
- Moderatore
desert ci sarai al raduno della lamborghinidesertstorm ha scritto:jpm ha scritto:Scusate tanto, io lo trovai in ditta dove lavoro, e lo provai rimanendone estasiato...
.![]()
![]()
Non è introvabile Jean, Wurth vende solo a ditte o imprese titolari di partita iva. Un po come fa Hilti.
Qualche amico idraulico, elettricista, meccanico.............e il gioco è fatto.![]()
![]()
![]()
![]()
Ps.: Io non l'ho mai usato ne credo che lo userò, però se volete si fa il conto di quanti lo vogliono e posso fare un unico ordine. Poi o ve lo spedisco o al prossimo raduno (a cui sarò presente).............![]()
![]()

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Bruno vorrei ma non posso ancora confermare nulla. 

-
- Utente
Con lo spirito (alcool) rimane un alone, con il vetril anche, io uso carta di giornale acqua e aceto. Una meraviglia, peccato solo che io li pulisco una volta ogne 4/5 anni

- cerry83
- Utente
Infatti mi sa che è proprio l'ammoniaca il punto!jpm ha scritto:gheso ha scritto:Quoto Jpm: prodotto eccezzionale!
Per chi usa la carta del giornale: provate la microfibra, morbida peròScusate tanto, io lo trovai in ditta dove lavoro, e lo provai rimanendone estasiato...
Comunque, secondo me, qualsiasi schiuma a base di ammoniaca farà un lavoro egregio.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
Per i casi disperati esiste un polish per vetri in crema della inglese Autoglim che ha una resa eccezionale.
- mattomatte
- Utente
Da dire anche che un vetro di 20 anni risulta piu poroso di uno nuovo e di conseguenza molto piu complicato pulire a fondo

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
Io ho pulito i vetri della SLC che ha quasi 40 anni con il glass-polish dell'Autoglim proprio per questo motivo. A parte il parabrezza "vissuto" per il resto il risultato è stato ottimo e molto più duraturo rispetto ad una pulizia normale.mattomatte ha scritto:Da dire anche che un vetro di 20 anni risulta piu poroso di uno nuovo e di conseguenza molto piu complicato pulire a fondo