E chi sei, Peter Griffin ??eddiethegreat ha scritto: OCCACCHIO!

Moderatore: Consiglio Direttivo
Sì, però rimorchi!solosaab ha scritto:si però con questa moto non ti godi le pieghe....AlexVE ha scritto:
ehehe cancello![]()
ha un motore SPETTACOLARE, 1500cc bicilindrico twin spark trasmissione a cardano frizione idraulica ed ha una coppia da paura, è un gioiello, raggiungo facilmente i 200Kmh ma la postazione di guida a quella velocità fa schifo ahahah
però è la piu bella custom Jap che abbiano costruito
su questo ci sarebbe molto da discutere.....Pietro7 ha scritto:Sì, però rimorchi!solosaab ha scritto:si però con questa moto non ti godi le pieghe....AlexVE ha scritto:
ehehe cancello![]()
ha un motore SPETTACOLARE, 1500cc bicilindrico twin spark trasmissione a cardano frizione idraulica ed ha una coppia da paura, è un gioiello, raggiungo facilmente i 200Kmh ma la postazione di guida a quella velocità fa schifo ahahah
però è la piu bella custom Jap che abbiano costruito![]()
Non a caso io NON ho una custom...
solosaab ha scritto:su questo ci sarebbe molto da discutere.....Pietro7 ha scritto:Sì, però rimorchi!solosaab ha scritto:si però con questa moto non ti godi le pieghe....AlexVE ha scritto:
ehehe cancello![]()
però è la piu bella custom Jap che abbiano costruito![]()
Non a caso io NON ho una custom...
GiustoLucantropo ha scritto:ma man mano che leggo mi pare di capire che il punto sembra stare nel discorso "potenza di freno" ovvero la forza che l'uomo può impartire all'impianto, che nelle moto è minore e quindi con due dischi una forza minore rende come una forza maggiore su un disco solo. giusto?
Piano... per la resistenza a fatica sono d'accordo, ma per la potenza non è il diametro dei dischi a contare, ma il rapporto tra il diametro ruota e il diametro disco. Per esempio, vedi gli scooter a ruote basse, hanno dei dischi che sembrano dei CD ma non è la potenza a mancargli.9.5 blu ha scritto:Uno dei motivi, oltre quello del risparmio, è che dei freni efficaci dovrebbero avere dei diametri dei dischi rilevanti e questo è possibile solo con cerchi da 17" non meno.
Solo se l'auto ha del carico aerodinamico (cioè, se è una macchina da corsa, praticamente nessuna macchina di serie ne ha, se escludi Arie Atom e Radical, ovviamente...) e/o se ha degli slick racing, altrimenti il limite fisico del G vale anche per le auto.9.5 blu ha scritto:Volendo con el auto si può arrivar a delle potenze impossibili per le koto, questo perchè la conformazione della moto stessa fa si che il limite divenmta intorno ai 10m al sec di decelerazione (e questo sia per moto da corsa che da strada) sopra questo valore o ci si cappotta o la ruota anteriore si bloocca. Per le auto siamo su valoi nettamente superiori.
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti