9-5OG - Display SID1 difettoso

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
riceman
Utente

9-5OG - Display SID1 difettoso

#1 Messaggio da leggere da riceman » mercoledì 4 maggio 2011, 9:11

Ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato una risposta al mio problema anche se deve essere successo su molti SID1, il display si è interrotto progressivamente ed ora è incomprensibile. Dovrebbe essere il flat di collegamento con il display ed ho provato a farlo aderire al massimo con il display ma il problema non si risolve sapete se posso trovare il display +flat come parte di ricambio, se è possibile ripararlo o se qualcuno ne ha uno di seconda mano?
Ho chiesto in Saab ma nuovo costa molto ...
Grazie anticipate a chi potrà aiutarmi. :)
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.:[/img]

SUPERFRA
Art Designer

Re: 9-5OG - Display SID1 difettoso

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 4 maggio 2011, 9:51

Purtroppo è un problema molto comune ...

Questa Ditta convenzionata con il Club li aggiusta http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 40&t=14918 , ovviamente l'offerta è valida solo per i Soci .

riceman
Utente

#3 Messaggio da leggere da riceman » mercoledì 4 maggio 2011, 11:07

Grazie, provo a contattarli per sapere il prezzo che fanno a chi non è socio, scusa cosa bisogna fare per diventare soci?
Domanda stupida non è possibile trovare il ricambio (display)? solo cambiarlo lo faccio io sono tecnico elettronico non c'è un codice Saab?
SAAB 9-5 2.2 TiD WAGON VECTOR anno 2003[img]http://img855.imageshack.us/i/saab2.:[/img]

cerry83
Utente

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 4 maggio 2011, 11:12

Non credo che si debba cambiare il display ma solo scollare la piattina e saldarla ai suoi contatti! Può darsi che tu ci possa riuscire anche da solo! Per quanto riguarda diventare soci basta andare all'apposita sezione del sito www.saabwayclub.com
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

SUPERFRA
Art Designer

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 4 maggio 2011, 11:13

Per diventare socio leggi qui : http://www.saabwayclub.com/index.php/soci.html

Il SID nuovo non so quanto costi , ma credo MOLTI soldi .

PS:Sistema la firma :))

Lucantropo
Socio

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 maggio 2011, 11:32

Il SID nuovo costa qualcosa come 3-400€, il fatto è che spendi un sacco di soldi e dopo un paio d'anni sei punto e a capo.

La piattina si può tentare di scollarla e reincollarla, ma stando a vedere chi ci ha provato la soluzione non è duratura e spesso la piattina è deformata a causa del calore a cui è sottoposta e quindi non si riesce ad incollare bene sulla scheda e sui contatti.

Questa ditta sostituisce il display con uno nuovo dotato di piattina nuova e salda contatto per contatto, senza usare più la colla, quindi la riparazione pare essere permanente. Io l'ho fatto circa un paio di anni fa e per ora va ancora tutto bene.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

sondrio1957
Utente

#7 Messaggio da leggere da sondrio1957 » mercoledì 4 maggio 2011, 13:22

riceman ha scritto:Grazie, provo a contattarli per sapere il prezzo che fanno a chi non è socio, scusa cosa bisogna fare per diventare soci?
Domanda stupida non è possibile trovare il ricambio (display)? solo cambiarlo lo faccio io sono tecnico elettronico non c'è un codice Saab?
Se usi San Google, su molti siti stranieri trovi dei tutorial che spiegano passo passo come fare. Che poi sia una soluzione duratura non lo so, ma essendo tu del ramo, non dovresti avere difficoltà anche ad andare di stagno e saldatore
Saluti Monzesi

ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02

riceman
Utente

#8 Messaggio da leggere da riceman » mercoledì 4 maggio 2011, 15:26

sondrio1957 ha scritto:
riceman ha scritto:Grazie, provo a contattarli per sapere il prezzo che fanno a chi non è socio, scusa cosa bisogna fare per diventare soci?
Se usi San Google, su molti siti stranieri trovi dei tutorial che spiegano passo passo come fare. Che poi sia una soluzione duratura non lo so, ma essendo tu del ramo, non dovresti avere difficoltà anche ad andare di stagno e saldatore
Il santo l'ho già usato ma sono soluzioni casalinghe che non servono a niente, il problema non non è andare di stagno e saldatore perchè lo faccio tutti i giorni il problema è l'attacco del flat sul display che non è saldato ma incollato e se lo si toglie non si attacca più. L'ideale sarebbe avere un nuovo display con flat attaccato ma non lo trovo da nessuna parte avessi almeno un codice da cercare...
ps grazie a tutti per le risposte :)

riceman
Utente

#9 Messaggio da leggere da riceman » mercoledì 4 maggio 2011, 15:32

Lucantropo ha scritto:Il SID nuovo costa qualcosa come 3-400€, il fatto è che spendi un sacco di soldi e dopo un paio d'anni sei punto e a capo.

La piattina si può tentare di scollarla e reincollarla, ma stando a vedere chi ci ha provato la soluzione non è duratura e spesso la piattina è deformata a causa del calore a cui è sottoposta e quindi non si riesce ad incollare bene sulla scheda e sui contatti.

Questa ditta sostituisce il display con uno nuovo dotato di piattina nuova e salda contatto per contatto, senza usare più la colla, quindi la riparazione pare essere permanente. Io l'ho fatto circa un paio di anni fa e per ora va ancora tutto bene.
Infatti 3-400€ non li voglio spendere piuttosto stà così... se stacchi il flat poi non si riattacca più anche scaldandola con un saldatore apposta per i flat, la soluzione è il display nuovo chiedo alla ditta se me lo vende o se devo per forza spedirgli il SID, siete preziosissimi con le vostre risposte probabilmente con i vostri consigli ho risolto il problema di circolazione dell'aria oggi mi è arrivato il ricambi ed il fine settimana lo monto

Lucantropo
Socio

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 4 maggio 2011, 17:35

Si, mi pare che volendo ti spediscano anche solo il pezzo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Manolete
Utente

#11 Messaggio da leggere da Manolete » sabato 7 maggio 2011, 1:55

Io se avessi un problema con il SID mi rivolgerei a loro:

http://www.sidmaster.co.uk/pages/repairs.php
SAAB 9.3 2,0t SE Convertible 150hp (B204E) '00

Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.

riceman
Utente

#12 Messaggio da leggere da riceman » domenica 8 maggio 2011, 13:03

Manolete ha scritto:Io se avessi un problema con il SID mi rivolgerei a loro:

http://www.sidmaster.co.uk/pages/repairs.php
Ho visto il sito ed è molto molto interessante ed il prezzo è molto buono, ho visto le testimonianze da tutto il mondo e sono tutte ottime, devo solo vedere quale è il metodo migliore e sicuro per la spedizione penso un corriere ma non sò quale, grazie mille per l'indicazione. :)

Luspreck
Utente

#13 Messaggio da leggere da Luspreck » domenica 8 maggio 2011, 13:22

Evita le Poste :x
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun

riceman
Utente

#14 Messaggio da leggere da riceman » lunedì 9 maggio 2011, 0:00

Ho trovato questo sito http://pixelfix.net/eng/saab.html dove vendono i flat del display stò facendo un pensierino di risolvermi il problema da solo qualcuno ha già provato?

Manolete
Utente

#15 Messaggio da leggere da Manolete » lunedì 9 maggio 2011, 2:16

Luspreck ha scritto:Evita le Poste :x
Concordo!

Con i corrieri espressi anche se spendi di più hai la certezza che ciò che hai ordinato arrivi. Ce ne sono alcuni che grazie alla tracciabilità del pacco ti permettono di sapere esattamente dove la merce è in ogni momento.
SAAB 9.3 2,0t SE Convertible 150hp (B204E) '00

Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.

riceman
Utente

#16 Messaggio da leggere da riceman » venerdì 20 maggio 2011, 14:42

Problema risolto mi sono rivolto alla ditta che mi avevate consigliato ed in breve tempo il mio SID è tornato come nuovo!!! :)

PILLO
Utente

#17 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 20 maggio 2011, 14:58

OTTIMO !!!! .... :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

saabsola
Utente

#18 Messaggio da leggere da saabsola » mercoledì 1 giugno 2011, 14:40

io me lo sono riparato da solo mettendo un gommino per fare pressione sui contatti del cavo flet, mi sono anche riparato da solo il relè del commutatore luci abbaglianti anabbagliant, l' ho smontato e ho risaldato di nuovo i contatti,così ho risparmiato 170,00 euro perchè è un ricambio prodotto dalla Hella ma la vendita è di esclusiva della Saab che fa i prezzi che vuole... ma la saab che fabbrica pezzi per gli aerei mi sembra alquanto scadente nella componentisca, riparabile semplicemente con pò di inventiva che si traduce in risparmio... ma non mi chiedo più perchè cadono tanti aerei

riceman
Utente

#19 Messaggio da leggere da riceman » mercoledì 1 giugno 2011, 16:54

saabsola ha scritto:io me lo sono riparato da solo mettendo un gommino per fare pressione sui contatti del cavo flet, mi sono anche riparato da solo il relè del commutatore luci abbaglianti anabbagliant, l' ho smontato e ho risaldato di nuovo i contatti,così ho risparmiato 170,00 euro perchè è un ricambio prodotto dalla Hella ma la vendita è di esclusiva della Saab che fa i prezzi che vuole... ma la saab che fabbrica pezzi per gli aerei mi sembra alquanto scadente nella componentisca, riparabile semplicemente con pò di inventiva che si traduce in risparmio... ma non mi chiedo più perchè cadono tanti aerei
Spero per te che tenga il mio era per metà staccato le ho provate tutte ma non si riattaccava ed avevo provato anche io con uno spessore ma niente, forse il tuo aveva solo qualche pista staccata il problema sono le differenze di temperatura che creano il problema.

Rispondi