C900 - Lavori in corso

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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saaBruno
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Re: C900 - Lavori in corso

#41 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 15 marzo 2011, 18:45

grazie matteo e grazie diego!

per diego: non mollare la ricerca... ci vediamo !

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saaBruno
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Re: C900 - Lavori in corso

#42 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 7 aprile 2011, 19:35

montati ieri sera dischi brembo ventilati + pastiglie nuovi...
non appena rodati vi dirò prime impressioni...

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saaBruno
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Re: C900 - Lavori in corso

#43 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 29 aprile 2011, 17:31

finalmente una mattinata libera!
la prima campagna della gerra contro le goccioline d'olio sul pavimento è stata affrontata!
sostituiti paraolio albero motore lato puleggia e o-ring pompa olio.
trafilavano un pochino di olio ma non sono sicuro che fossero l'unica causa delle onnipresenti goccioline , staremo a vedere nei prossimi giorni :pirate:
ne ho approfittato per sostituire tutte le cinte servizi e la pompa dell'acqua il cui alberino aveva un pò troppo gioco...

come sempre una piccola fotoguida per chi volesse cimentarsi nell'impresa. gli spazi per lavorare sono un pò risicati, ma molto meglio di quanto può sembrare da una prima occhiata a quel lato del motore, che sembra appiccicato alla paratia abitacolo!
ringrazio l'utente sabato e le sue dritte che ho seguito come linee guida per il lavoro e per la stesura di questo breve tutorial!

settimana prossima dovrebbero arrivarmi i 4 ammortizzatori sachs supertouring specifici per assetto aero sport :pirate: :pirate: :pirate: ...

ho anche installato autoradio audiola, che si integra perfettamente nell'abitacolo, presto vi posto una foto!
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Cinte, pompa acqua e paraolio puleggia principale.pdf
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SUPERFRA
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Re: C900 - Lavori in corso

#44 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 29 aprile 2011, 22:27

Bene ! Bruno metti le istruzioni anche in Saabpedia :8

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autoeconomo
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Re: C900 - Lavori in corso

#45 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 29 aprile 2011, 23:52

Hai fatto tutto questo da solo? Hai fatto anche una guida? Io ti amo!!! Sei un mito! Proprio oggi mi chiedevo come si cambiano le cinghie della classic (sono un pò rumorose le mie)
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Re: C900 - Lavori in corso

#46 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 30 aprile 2011, 7:47

si, se cerchi qualche pagina indietro cè anche la guida per cambiare frizione e sostituire pompa benzina.
se hai un pochino di manualità è un lavoretto tranquillo cambiare le cinte, ti consiglio di saggiarti bene a mano la loro tensione in modo di avere una idea dopo di quanto metterle in tensione.
un altro piccolo consiglio, procurati anche i gommini dell'alternatore, ti conviene cambiarli (io non ci ho pensato e ormai ho lasciato i suoi anche se avevano un pò di gioco)
se hai qualche dubbio sono qua :)

ps
se il tuo problema è solo la rumorosità ma pensi che ancora non sono del tutto finite, basta che ogni tanto ci spruzzi a motore in moto nelle gole delle pulegge una spruzzatina di WD40 :)
anche le mie erano rumorose e facevo cosi, le ho cambiate solo perche mi sono trovato a smontare tutto per arrivare al paraolio della puleggia motore, senno le avrei lasciate!

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Re: C900 - Lavori in corso

#47 Messaggio da leggere da giammacabrio » sabato 30 aprile 2011, 11:26

Sei un grande :)
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

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Re: C900 - Lavori in corso

#48 Messaggio da leggere da Saabato » domenica 1 maggio 2011, 18:21

Ben Fatto >:]
Le goccioline sicuramente sono i trafilamenti dalle viti di giunzione cambio-motore o dalla guarnizione cambio-motore.
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito

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Re: C900 - Lavori in corso

#49 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 1 maggio 2011, 18:28

Saabato ha scritto:Ben Fatto >:]
Le goccioline sicuramente sono i trafilamenti dalle viti di giunzione cambio-motore o dalla guarnizione cambio-motore.
:( :(

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Re: C900 - Lavori in corso

#50 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 4 maggio 2011, 20:27

arrivati stamattina i "supertouring" :l :pirate: :pirate:

the show must go on :D

appena li monto (nel fine settimana) vi dirò come vanno...

intanto approfitto per ringraziare saabspecialist che mi sta ad ascoltare e mi da i suoi consigli :)
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Re: C900 - Lavori in corso

#51 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 6 maggio 2011, 16:16

montati i nuovi sachs!!! :)) :)) :))
a parte che le dimensioni rispetto i precedenti parlano da sole (molto più cicciotti di quelli che c'erano sotto), ora la macchina e ferma nelle curve, stabile e precisa.
trasmette molta sicurezza ed è incollata all'asfalto anche nelle brusche variazioni...

finalmente si comporta da Aero (sport :pirate: )
!!!!

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Re: C900 - Lavori in corso

#52 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » venerdì 6 maggio 2011, 20:26

saaBruno ha scritto:montati i nuovi sachs!!! :)) :)) :))
a parte che le dimensioni rispetto i precedenti parlano da sole (molto più cicciotti di quelli che c'erano sotto), ora la macchina e ferma nelle curve, stabile e precisa.
trasmette molta sicurezza ed è incollata all'asfalto anche nelle brusche variazioni...

finalmente si comporta da Aero (sport :pirate: )
!!!!
Incollata e kazzuta :)) :evilgrin: :dealer: :bigsmile: :pirate:
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Re: C900 - Lavori in corso

#53 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 6 maggio 2011, 21:25

Quoto, li misi sulla 9000, poca spesa grande rendimento :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

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Re: C900 - Lavori in corso

#54 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 6 maggio 2011, 22:47

marcofinnista ha scritto:Quoto, li misi sulla 9000, poca spesa grande rendimento :)
e già! 300 euro per 4 ammortizzatori non è niente male...
questi poi sono i SuperTouring, cioè sono più performanti di quelli normali e specifici per l'assetto ribassato delle aero!
:pirate:

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Re: C900 - Lavori in corso

#55 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 6 maggio 2011, 22:51

Dove li hai presi?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

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Re: C900 - Lavori in corso

#56 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 6 maggio 2011, 22:53

autoeconomo ha scritto:Dove li hai presi?
schwedenteile

https://ssl.kundenserver.de/shop.schwed ... 500d504a3b

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Re: C900 - Lavori in corso

#57 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 17 settembre 2011, 15:13

continuano le cure alla amata aero...
ho appena comprato on line, sentendo anche le vostre esperienze, sintoflon Et 250ml e sintoflon gear lube.
il primo lo aggiungerò all'olio motore che ho sotto, anche se è seminuovo (3000km) e fra altri 2-3000km (cioè l'anno prossimo!) lo ricambierò usando sintoflon protector, mi sembra di aver capito che è la procedura corretta, giusto?

Per il gear lube invece, lo metterò cambiando anche l'olio e mettendo un 75w90 sintetico che mi sembra dia i risultati migliori...
(con sotto l'olio motore 10w40 che è prescritto in alternativa oltre a non aver ottenuto benefici sono aumentati i trasudi credo a causa della piu bassa viscosità...)

:8 :8

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Re: C900 - Lavori in corso

#58 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 18 settembre 2011, 20:32

l'hai preso su internet o a Roma? Mi interssa
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ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

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Re: C900 - Lavori in corso

#59 Messaggio da leggere da saaBruno » lunedì 19 settembre 2011, 18:35

giuseppe122 ha scritto:l'hai preso su internet o a Roma? Mi interssa
il mio ricambista non aveva quello per il cambio,
presi on line 50 euro (25+25) entrambi spediti, forse in negozio sarebbero costati anche di piu

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