Perché le Saab non vengono sempre considerate premium?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
NickStick
Utente
Contatta:

Re: Perché le Saab non vengono sempre considerate premium?

#61 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 15 marzo 2011, 21:00

Scherzi a parte, sicuramente dipende dai modelli e dagli allestimenti (sospensioni e motori).

Inoltre il concetto di comfort e' soggettivo. Silenziosita' e morbidezza si possono "scambiare" con un po' di sensazioni sportive...

Comunque le Saab non sfigurano, la 9-5 poi... :))
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Ale9-3
Utente

#62 Messaggio da leggere da Ale9-3 » martedì 15 marzo 2011, 21:03

che non sfigura è una certezza....mi dispiace solo che questa 9-5 per lo meno dalle mie parti nn sta avendo successo...non ne vedo una in giro!
:(
Immagine Immagine Immagine

9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#63 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 15 marzo 2011, 21:06

Ale9-3 ha scritto:
NickStick ha scritto:
Ale9-3 ha scritto: ...sul confort la mercedes batte nettamente la saab
Non sempre, non sempre... :=
Quale saab pensi sia più comoda di una mercedes?? la 9-5?
Quale mercedes pensi sia più comoda di una Saab?? La classe A o la B o la C.............

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Sfinge
Utente

#64 Messaggio da leggere da Sfinge » martedì 15 marzo 2011, 21:31

Dico la mia...
Avevo acquistato Saab 9.3 ponendole in confronto A4 2.0tdi e 320d.
La qualità percepita era molto simile fra le tre, ho potuto risparmiare 7-8 mila Euro, con il vantaggio di una esclusività senza prezzo.
Se solo ci fosse stata una 9.3 coupé sarei rimasto in Saab.

Aaah! Quanto mi manca il suo cruscotto...

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#65 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 15 marzo 2011, 21:40

Sfinge ha scritto: Aaah! Quanto mi manca il suo cruscotto...
Bravo Sfinge, ha un fascino senza eguali, è proprio il caso di dire "è costruito intorno al "pilota" ".

Chiunque sale nella mia auto viene rapito dal fascino della plancia, e la sera, quando accendi il cruscotto ......................mmmmm ....pronti a decollare :l :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

paperone75
Utente

#66 Messaggio da leggere da paperone75 » venerdì 6 maggio 2011, 15:54

autoeconomo ha scritto:Sono daccordo con la tua classifica, manca Lexus e Jaguar.
Premium
BMW serie 3
Mercedes C
Saab 9-3
Audi A4
WV passat
Alfa 159
Jaguar X-Type
Lexus IS

standard (non premium)
citroen C5
ford mondeo
fiat Croma
peugeot 407
chevrolet Cruze
Skoda Octavia
E la Volvoooooooo??????
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

paperone75
Utente

#67 Messaggio da leggere da paperone75 » venerdì 6 maggio 2011, 16:10

Ale9-3 ha scritto:che non sfigura è una certezza....mi dispiace solo che questa 9-5 per lo meno dalle mie parti nn sta avendo successo...non ne vedo una in giro!
Esco un pelino dal topic per proporre ad Ale93, se mai un giorno ci incontreremo, di scambiarci le nostre auto, che sono pressochè identiche (a parte i miei elegantissimi inserti in legno, :)) ), per fare un giro standard di una mezzoretta, magari con un tragitto urbano e poi uno extraurbano...Vorrei capire fino a che punto due auto sulla carta uguali possano differenziarsi nel comportamento col passare degli anni....anche per capire quanto influisce l'uso che ne hanno fatto i proprietari. La mia in effetti è stabilissima ed è un piacere prendere certi curvoni a 90kmh quando tutti frenano per farli a 60 o meno, anche se a fronte di ciò c'è un assetto rigido e non è possibile impugnare il volante e tenerlo fermo come facevo sulla mia Fiat Brava, in quanto adesso ad ogni lieve asperità il volante si gira in modo diretto e secco....non oso pensare a che cosa succederebbe se avessi l'assetto Aero!
Inoltre, trovo bellissima la linea della 9-3 prerestyling, molto più personale di tante tedesche o francesi, e la mia diesel è anche molto silenziosa...ho solo un certo rumore di rotolamento, che penso sparirà quando cambierò le gomme.
Ecco, a differenza di Ale, la mia è soggetta a qualche scricchiolio qua e là, non sempre, ma ogni tanto, in modo piuttosto casuale....i sedili li trovo molto comodi, ma forse ne esistono di più confortevoli ancora (mi dicono che quelli delle Volvo V70 e S60 siano fantastici). E' anche vero che non ci ho mai fatto un viaggio lungo, al massimo faccio Roma L'Aquila, magari quest'estate ci salgo in Trentino e vi farò sapere :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Ale9-3
Utente

#68 Messaggio da leggere da Ale9-3 » venerdì 6 maggio 2011, 21:30

paperone75 ha scritto:
Ale9-3 ha scritto:che non sfigura è una certezza....mi dispiace solo che questa 9-5 per lo meno dalle mie parti nn sta avendo successo...non ne vedo una in giro!
Esco un pelino dal topic per proporre ad Ale93, se mai un giorno ci incontreremo, di scambiarci le nostre auto, che sono pressochè identiche (a parte i miei elegantissimi inserti in legno, :)) ), per fare un giro standard di una mezzoretta, magari con un tragitto urbano e poi uno extraurbano...Vorrei capire fino a che punto due auto sulla carta uguali possano differenziarsi nel comportamento col passare degli anni....anche per capire quanto influisce l'uso che ne hanno fatto i proprietari. La mia in effetti è stabilissima ed è un piacere prendere certi curvoni a 90kmh quando tutti frenano per farli a 60 o meno, anche se a fronte di ciò c'è un assetto rigido e non è possibile impugnare il volante e tenerlo fermo come facevo sulla mia Fiat Brava, in quanto adesso ad ogni lieve asperità il volante si gira in modo diretto e secco....non oso pensare a che cosa succederebbe se avessi l'assetto Aero!
Inoltre, trovo bellissima la linea della 9-3 prerestyling, molto più personale di tante tedesche o francesi, e la mia diesel è anche molto silenziosa...ho solo un certo rumore di rotolamento, che penso sparirà quando cambierò le gomme.
Ecco, a differenza di Ale, la mia è soggetta a qualche scricchiolio qua e là, non sempre, ma ogni tanto, in modo piuttosto casuale....i sedili li trovo molto comodi, ma forse ne esistono di più confortevoli ancora (mi dicono che quelli delle Volvo V70 e S60 siano fantastici). E' anche vero che non ci ho mai fatto un viaggio lungo, al massimo faccio Roma L'Aquila, magari quest'estate ci salgo in Trentino e vi farò sapere :)
Sarebbe un piacere!! Il discorso che faccio io al 90% vale per l'esperieza che ho con la mia auto, per il confort la 9-3 che abbiamo è molto comoda,sicuramente meglio di audi e bmw però nei confronti di altre marca tipo mercedes e soprattutto i francesi non c'è paragone....per quanto riguarda la stabilità sinceramente non posso dirvi com'era quando era nuova perchè l'auto era di papà,l'ha tenuto 3 anni e mezzo e me l'ha passata a me( che ho 20 anni ) con 150000km; la stabilità c'è parecchio ma in tante occassioni il posteriore scoda di brutta ed entra sempre l'sp a riaddrizzare il tutto!! forse ogni tanto esagero io nelle curve!!!
Immagine Immagine Immagine

9-3 Sport Sedan 1.9 Tid 150cv Vector 2006

Maurolive
Utente
Contatta:

#69 Messaggio da leggere da Maurolive » venerdì 6 maggio 2011, 23:07

paperone75 ha scritto: E la Volvoooooooo??????
obiezione già sollevata parecchi post indietro... ovviamente era stata messa tra le premium
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

Rispondi