Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
-
Contatta:
#341
Messaggio da leggere
da Maurolive » giovedì 14 aprile 2011, 11:00
scusate se sono gnugnu... ma non ho capito quale dei 2 è l'europeo e quale dei 2 è USA.
qualche anima pia sarebbe così gentile da mettere le didascalie alle foto seguenti???
NickStick ha scritto:Sembra strano ma e' cosi'.
Infine le foto per comparare i "sederi".
Direi che invece c'e' molto di piu' di quel che appare a prima vista di "incollato" sopra allo spessore originario del portellone, in entrambi i casi.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15366
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#342
Messaggio da leggere
da vinsempre » giovedì 14 aprile 2011, 11:12
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
-
Contatta:
#344
Messaggio da leggere
da Maurolive » giovedì 14 aprile 2011, 11:39
te l'ho detto che sono tardo... mi sono analizzato tutte le ultime pagine, senza capirci un fico secco... ma al primo post non ero arrivato
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#345
Messaggio da leggere
da gripen » giovedì 14 aprile 2011, 19:02
velvet ha scritto:Questa cosa di due versioni diverse (in modo apparentemente inutile) con pezzi diversi mi fa tanto C900, sulla cui compatibilità dei ricambi fra modelli in teoria uguali si sa che c'è sempre un grosso dubbio.
Vuoi vedere che tornano proprio alla vecchia filosofia Saab ?
+1!
Io ho votato quella UE: è più pulita, più "coperchio", più Saab. L'altra la fa sembrare una ML qualsiasi...
(e tanto, aperto il portellone, sotto, il gradonzio per caricare c'è lo stesso...)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
paperuccio
- Utente
- Messaggi: 46
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 11:36
- Località: Fra Cesena e Rimini...
#346
Messaggio da leggere
da paperuccio » giovedì 14 aprile 2011, 21:36
Io la trovo bellissima nella versione europea. Concordo pienamente con gripen: la versione americana è, a mio modo di vedere, la più banale e scontata. Niente a che vedere con la versione europea, originale e di tendenza.
Parere personale, ovviamente e, a quanto vedo, di larga minoranza...
Pap
La mia Auto: Saab 9-3 Cabrio Aero Griffin, MY 2012 (dicono gli esperti), 132 Kw, bianca con capote bleu!
-
ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#347
Messaggio da leggere
da ecodrive » venerdì 15 aprile 2011, 1:06
Americano senza dubbio.
Avevo già postato che quel labbrone non mi convince.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#348
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 15 aprile 2011, 17:22
gripen ha scritto:
Io ho votato quella UE: è più pulita, più "coperchio", più Saab. L'altra la fa sembrare una ML qualsiasi...
(e tanto, aperto il portellone, sotto, il gradonzio per caricare c'è lo stesso...)
Sto aspettando anch'io a votare perchè più li guardo e più non sono sicuro davvero che quello USA sia più bello.. sicuramente è più funzionale in caso di tamponamento.. se parliamo solo di estetica forse quello Europeo è meglio.. nella versione USA mi sa un po' di posteriore di una Crossover (sarebbe perfetto per una ipotetica 9-5x..).
Che sia stata una scelta stilistica deliberata poichè agli americani piacciono i fuoristrada e questo potrebbe richiamarli più della coda europea..?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#349
Messaggio da leggere
da gripen » venerdì 15 aprile 2011, 17:47
Forse c'entra anche "il family feeling": la coda americana è simile a quella delle 9-3NG in vendita, col portellone arretrato rispetto al paraurti...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
-
Contatta:
#350
Messaggio da leggere
da NickStick » venerdì 15 aprile 2011, 18:09
Secondo me, visto la differenza enorme riscontrata tra "live" e "foto" con la sedan, direi che la visione comparata dal vivo potrebbe essere risolutiva, ma se le due versioni sono destinate a due mercati diversi con un oceano nel mezzo, trovarle accanto sara' difficile...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
AeroPaolo
- Utente
- Messaggi: 482
- Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
- Località: Pavia
#351
Messaggio da leggere
da AeroPaolo » lunedì 18 aprile 2011, 14:35
Sarà perchè ho già l'occhio abituato alla sua vista dalle molteplici foto che ho visto in giro ma a me piace di più anzi decisamente la versione Europea. Direi che il portellone nella versione europea segue bene la linea dell'auto; al contrario della versione Americana che rompe il filo con lo scalino!! Però I GA PIASA AL SUV AI BAUSCIA AMERICANI
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#354
Messaggio da leggere
da cerry83 » giovedì 28 aprile 2011, 9:51
paperuccio ha scritto:Io la trovo bellissima nella versione europea. Concordo pienamente con gripen: la versione americana è, a mio modo di vedere, la più banale e scontata. Niente a che vedere con la versione europea, originale e di tendenza.
Parere personale, ovviamente e, a quanto vedo, di larga minoranza...
Pap
+1
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#355
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 28 aprile 2011, 12:03
Per paragonarli, meglio di così non si può fare !
E devo dire che in fondo in fondo preferisco quello Europeo.. lo trovo più intonato alla linea avvolgente e rotonda della balenona.. oltre ai gruppi ottici più personali con il verde poco invasivo, ma comunque presente.
P.S.: Al Salone di NY era esposta la Wagon con posteriore EUROPEO...
Secondo me non hanno ancora deciso.
-
Allegati
-
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
-
Contatta:
#356
Messaggio da leggere
da Maurolive » giovedì 28 aprile 2011, 12:04
Lucantropo ha scritto:Per paragonarli, meglio di così non si può fare !
come sei riuscito a fotografare 2 auto dei 2 modelli contemporaneamente????
hai avuto un colpo di fortuna incredibbile
[scusate]
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#358
Messaggio da leggere
da cerry83 » giovedì 28 aprile 2011, 17:46
secondo me le produrranno entrambe..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#359
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 28 aprile 2011, 18:28
Ho preso l'immagine da SU.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#360
Messaggio da leggere
da Lucantropo » sabato 7 maggio 2011, 13:57
Foto reale del posteriore USA ! Niente male però a vederlo così.. sapete che sono abbastanza indeciso su quale preferisca.. Prima ero più propenso a quello europeo... adesso non ne sono più tanto sicuro.
-
Allegati
-
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti