finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Moderatore: Consiglio Direttivo
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Visto! EASYDRIVER!

- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Hanno provato una Aero TTiD XWD grigia metallizzata.
Lui guidava la 9.5 e lei una Mercedes (mi sembra la nuova 200 C).
Mi sembra che le prove siano molto "soft" in quanto a giudizi, descrivono le auto senza grandi complimenti o giudizi negativi...
Comunque, l'importante e' che ne abbiano parlato.
L'unica nota "stonata" secondo il conduttore del programma, l'abitabilita' posteriore un po' disturbata dal... blocco dove sono posizionate le bocchette di areazione posteriori...
...mah... io non l'ho mai notato...
Invece ho notato un ENORME REFUSO nei titoli dove la Saab in prova risultava essere una "AREO"
Ma come!
E' stata notata la buona coppia ai "bassi", i sedili MOLTO comodi e avvolgenti, sono state descritte le sospensioni intelligenti e sono stati elencati un po' di aggeggi elettronici.
La Saab in prova era "full optional" a 60.000 Euro di listino.
p.s. l'unica nota negativa che ho notato e' stata quando hanno detto che le sospensioni della C 200 fanno percepire troppo le asperita' del terreno...
Lui guidava la 9.5 e lei una Mercedes (mi sembra la nuova 200 C).
Mi sembra che le prove siano molto "soft" in quanto a giudizi, descrivono le auto senza grandi complimenti o giudizi negativi...
Comunque, l'importante e' che ne abbiano parlato.
L'unica nota "stonata" secondo il conduttore del programma, l'abitabilita' posteriore un po' disturbata dal... blocco dove sono posizionate le bocchette di areazione posteriori...

Invece ho notato un ENORME REFUSO nei titoli dove la Saab in prova risultava essere una "AREO"

E' stata notata la buona coppia ai "bassi", i sedili MOLTO comodi e avvolgenti, sono state descritte le sospensioni intelligenti e sono stati elencati un po' di aggeggi elettronici.
La Saab in prova era "full optional" a 60.000 Euro di listino.
p.s. l'unica nota negativa che ho notato e' stata quando hanno detto che le sospensioni della C 200 fanno percepire troppo le asperita' del terreno...


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Cavolo, mi sono dimenticato di guardarlo.. su Youtube non c'è..
Comunque si, di solito a Easydriver non si sbilanciano mai... sono delle prove diciamo"preparate" dove fondamentalmente i conduttori recitano il Press Kit che gli viene fornito dalle case produttrici. Un po' come leggere un depliant.
Il che certe volte è meglio, viste le considerazioni bestiali a cui si abbandonano molti giornalisti.

Comunque si, di solito a Easydriver non si sbilanciano mai... sono delle prove diciamo"preparate" dove fondamentalmente i conduttori recitano il Press Kit che gli viene fornito dalle case produttrici. Un po' come leggere un depliant.
Il che certe volte è meglio, viste le considerazioni bestiali a cui si abbandonano molti giornalisti.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.

- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Forse mi sbaglio ma sembrava un po snobbare l'auto il conduttore, bah forse è stata solo una mia errata percezione. Comunque, ho avvertito una strana sensazione (positiva) nel guardare la saab 9.5 su raiuno 

- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Confermo in pieno...servizio costruito ad hoc.la domanda poi fatta da lei: ma dietro come si sta' ??? testa di czz..e sulla mercedes come si sta' ???desertstorm ha scritto:Forse mi sbaglio ma sembrava un po snobbare l'auto il conduttore, bah forse è stata solo una mia errata percezione. Comunque, ho avvertito una strana sensazione (positiva) nel guardare la saab 9.5 su raiuno


Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
a me è parso che il tempo dedicato alla 9-5 sia stato decisamente inferiore che non alla mercedes... ma forse dipende da quanto si paga...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Visto, e per l'occasione mi sono fatto invitare a pranzo dai miei che hanno un bel Sony a Led da 42" (l'alternativa a casa era un "Classic Philips 4:3 da 28")
Comunque mi pare che abbia fatto la sua figura, e per lo spazio del quinto passaggero vorrei proprio sapere quale vettura della categoria ha spazio al centro, anzi per essere un 4x4 mi pare molto piu spaziosa rispetto alle trazioni posteriori come Mercedes o BMW
Hanno criticato il pulsante dell'hazard....vista la tradizione Saab in effetti quel pulsantino non è il massimo
A proposito, ma è possibile che quando fanno le riprese degli interni non riescano a togliere quella montagna di polvere dal cruscotto??




Comunque mi pare che abbia fatto la sua figura, e per lo spazio del quinto passaggero vorrei proprio sapere quale vettura della categoria ha spazio al centro, anzi per essere un 4x4 mi pare molto piu spaziosa rispetto alle trazioni posteriori come Mercedes o BMW
Hanno criticato il pulsante dell'hazard....vista la tradizione Saab in effetti quel pulsantino non è il massimo

A proposito, ma è possibile che quando fanno le riprese degli interni non riescano a togliere quella montagna di polvere dal cruscotto??



Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Ti assicuro che dopo che l'hai usato due volte lo trovi al volo.mattomatte ha scritto:Hanno criticato il pulsante dell'hazard....vista la tradizione Saab in effetti quel pulsantino non è il massimo...
Alla Mercedes secondo me gli e' andata peggio perche' hanno criticato la scarsa visibilita' posteriore...

- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
visibilità posteriore anche alla 9-5... ha definito i montanti ENORMI
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
...evvabbe'...Maurolive ha scritto:visibilità posteriore anche alla 9-5... ha definito i montanti ENORMI

...e' una critica che si e' sempre letta, fin dall'uscita dell'auto. Anch'io ero un po' preoccupato... ma poi... non e' tutta questa tragedia, basta un po' di abitudine alle dimensioni dell'auto.
Poi ci sono gli specchietti esterni e per i meno disinvolti i sensori...
...senno' se uno ha tanti problemi a parcheggiare a retromarcia si compra questa...





- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
GrazieNickStick ha scritto:E perche' su Youtube?
Sulla Rai !!!
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 2.html#p=0

Santo cielo l'AREO non si può leggere...


Ma poi non sbagliano anche i prezzi..? 60.000 costa la Aero 2.8V6.. comunque va beh, in generale è stata descritta abbastanza bene nei suoi punti di forza commerciali, non credo che molte persone avranno marcato il punto sullo spazio per il 5° passeggero.. anche perchè come dice bene PILLO... e sulle BMW e Mercedes, che hanno tutte la trazione posteriore o sulle Audi che hanno anch'esse la trazione Integrale.. il 5° passeggero posteriore come sta..?


Ovviamente non poteva chiedere "come stanno i passeggeri posteriori" visto che c'è talmente tanto spazio che sembra di stare seduti davanti, altrimenti non avrebbero potuto trovarle dei difetti..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- arnikpk
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 17:37
- Località: Padova
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
certo la domanda sul come sta seduto il passeggero dietro su una berlina lunga più di cinque metri... denota arguzia; del resto la conduttrice ha esordito dicendo che ieri la protagonista era la classe C.... .Sul pulsante hazard, dissi la mia impressione dopo alcuni giorni passati con la 9.5, ma non ne faccio certo una nota di demerito su un'auto unica come la 9.5 . Personalmente avrei preferito il confronto con una classe E, avversaria dello stesso segmento, anche se avremmo potuto avere qualche problemino solo con la "cavalleria"; in quel caso anche i 60.000 euro che sembravano ieri una cifra esagerata avrebbero fatto una diversa impressione.
9-5 Vector TTi.D 190 (2011) XWD
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Il prezzo della 2.0TTid xwd FullOptional arriva ai 60.000€ ... l'hanno detto giusto .
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
ma quella non era full, mancavano almeno il cambio automatico e sedili in pelle ventilata...erano pelle-tessuto.
Cmq non si può chiedere molto alla trasmissione condotta da una mentecatta che sostiene che i cerchi siano "ribassati", non le gomme..
Cmq non si può chiedere molto alla trasmissione condotta da una mentecatta che sostiene che i cerchi siano "ribassati", non le gomme..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5134
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
e che scrive AREO.. potevano scrivere anche AGM al posto di AMGcerry83 ha scritto:ma quella non era full, mancavano almeno il cambio automatico e sedili in pelle ventilata...erano pelle-tessuto.
Cmq non si può chiedere molto alla trasmissione condotta da una mentecatta che sostiene che i cerchi siano "ribassati", non le gomme..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Ma loro hanno detto prezzi per i diesel da ... a 60.000€ ... non hanno detto che quella costava 60.000 o sbaglio ? Quella TTid parte dai 54.000 e se aggiungi tutti gli optional arrivi a 60.000 .cerry83 ha scritto:ma quella non era full, mancavano almeno il cambio automatico e sedili in pelle ventilata...erano pelle-tessuto.
Cmq non si può chiedere molto alla trasmissione condotta da una mentecatta che sostiene che i cerchi siano "ribassati", non le gomme..
PS:La TTid per il momento non esiste ancora Automatica ........

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Lui mi pare abbia detto che il prezzo era 60000 nel caso di FO, come quella che avevano lì..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
confermo.cerry83 ha scritto:Lui mi pare abbia detto che il prezzo era 60000 nel caso di FO, come quella che avevano lì..
ha parlato di "full optional, come questa in prova"
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Beh a 60.000 può esserci arrivata tranquillamente quella in prova :
e Full Full Optional li supera ampiamente :
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti