Alimentazione 9.5

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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cerry83
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#81 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 12 febbraio 2007, 22:50

viggen ha scritto:be cosi a freddo non lo so,la prima cosa da fare è controllare i vari tubicini in gomma intorno alla turbina o al collettore di aspirazione,puo darsi che ti si è rotto o sfilato un manicotto dell aria,a mio padre gli si ruppe quello che andava alla valvola a farfalla,altrimenti se incepata o rotta la valvola a solenoide del turbo.provato tutto prova a staccare la batteria magari la centralina apc se sta a fa un sonno;a dimenticavo potrebbe essere l interruttore degli stop,infatti se si frena in accellerazione per la sicurezza la pressione scende a quella di base!!!
Questa degli interruttori dello stop è interessante...
Non credo che si sia staccato nulla del resto...perché a parte in quella condizione per il resto l'auto va normalmente...la lancetta raggiunge il limite giallo/rosso...as esempio in seconda o in terza...pure in quinta, ma poi in quell'occasione tornava indietro...boh
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viggen
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#82 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 12 febbraio 2007, 23:19

a solo in quell occasione,allora puo darsi che cè stato un fenomeno di detonazione elevato e l apc ha corretto!!!
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cerry83
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#83 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 13 febbraio 2007, 0:44

viggen ha scritto:a solo in quell occasione,allora puo darsi che cè stato un fenomeno di detonazione elevato e l apc ha corretto!!!
Ok...ma quello che non mi spiego è come ha fatto a detonare con la vpower!! Comunque avrò modo di riprovarla e vi dirò...
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AeroNik
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#84 Messaggio da leggere da AeroNik » giovedì 15 febbraio 2007, 10:35

Innanzitutto grazie mille a tutti per i consigli, giusto un aggionramento :
eseguito adaptation run bene ieri in occasione di un viaggio in autostrada.

Ora la macchina è perfetta, non strappa per nessun motivo e udite udite la turbina va dove deve andare....l'unico problema è che ho notato una cosa strana, la pressione della turina appena affondo il pedale a 2.000 giri va a 3/4 per poi andare ad inizio rosso (quindi perfettamente con overboost per 20sec) dopo i 3.500 giri...

E' strana la cosa perchè di solito era l'opposto a fondo subito poi un pelo tornava indietro...
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#85 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 15 febbraio 2007, 12:02

AeroNik ha scritto:Innanzitutto grazie mille a tutti per i consigli, giusto un aggionramento :
eseguito adaptation run bene ieri in occasione di un viaggio in autostrada.

Ora la macchina è perfetta, non strappa per nessun motivo e udite udite la turbina va dove deve andare....l'unico problema è che ho notato una cosa strana, la pressione della turina appena affondo il pedale a 2.000 giri va a 3/4 per poi andare ad inizio rosso (quindi perfettamente con overboost per 20sec) dopo i 3.500 giri...

E' strana la cosa perchè di solito era l'opposto a fondo subito poi un pelo tornava indietro...
Può essere che il nuovo software abbia "aggiornato" questa procedura?
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#86 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 15 febbraio 2007, 12:40

Ma sei sicuro che ti andava al massimo della pressione a soli 2000 giri?? mi sembra molto strano....

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#87 Messaggio da leggere da AeroNik » giovedì 15 febbraio 2007, 15:08

Lucantropo ha scritto:Ma sei sicuro che ti andava al massimo della pressione a soli 2000 giri?? mi sembra molto strano....
a 2.000 no ma a 2.500 di sicuro (soprattutto in quinta), ora invece va solo dopo i 3.500 giri (sembra di guidare la vecchia 9000!!!).

Più che altro non vorrei che il trionic ora abbia modificato i parametri per evitare strattoni etc e che quindi un mini problema di fondo ci sia...
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#88 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 15 febbraio 2007, 16:29

in effetti già a 2500 dovrebbe sparare tutta la pressione,cmq guidala un po cosi e poi vedi!,ma per curiosità ,ma quanto ti entra nel rosso!!
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#89 Messaggio da leggere da AeroNik » giovedì 15 febbraio 2007, 17:15

viggen ha scritto:ma quanto ti entra nel rosso!!
All'inizio del rosso è proprio una cosa minima e da quello che mi hanno detto è l'intervento dell'overboost, infatti se tengo giu dopo un po' di secondi torna indietro alla fine del giallo l'ago del manometro
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#90 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 15 febbraio 2007, 17:35

e lo so certo ti toglie proprio sul piu bello,devo ammettere che vedere l ago andare spedito verso la fine del ROSSOè qualcosa di emozionante ,è come se stai facendo qualcosa che non si può che è vietato che ti da quel brivido in piu,senza contare la fretta che ha l auto di finire i giri disponibili del motore in tutte le marce!!!!!! :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :v :v :v
scusate mi sono un attimo fatto prendere ....... :o(
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#91 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 15 febbraio 2007, 18:43

eheheheh.. :-

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#92 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 16 febbraio 2007, 9:55

viggen ha scritto:scusate mi sono un attimo fatto prendere ....... :o(
Tranquillo...capibilissimo... :)) :)) la vecchia 9000 andava praticamente alla fine del rosso(mancava pochino pochino)...quanto spigeva e che soddisfazioni... :( :( fantastica!!!
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