alla mia no.... :°cerry83 ha scritto:Sulla Sport sedan salgono pure da soli (
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- solosaab
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Sulla mia 95 basta premere un po’ più forte sui pulsanti ed scendono da soli, per alzarli invece devi tenere premuto (tirato) il pulsante, cosa che e un po’ scomoda. Per il telecomando il mio andava ( prima che lo sbattesi per terra, colpa di mia moglie che mi ha fatto incazzare) andava anche da un 25 m. P.S. : Complimenti per la scelta, gran bella macchina!
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Scusa, ho dimenticato di scrivere aria, ora ho corretto. cmq anche se è curvo, il vetro però è molato e quindi quella già di per se poca aria che li infrange e che spinge verso il basso viene deviata quasi tutta ai lati del finestrino e non posso credere che i pochi grammi rimanenti a fare una pressione verticale verso il basso siano sufficienti per bloccare il finestrino... inoltre l'aria che investe la parte di vetro a 45° è davvero poca visto che la maggior parte viene schermata dal montante.. niente di personale eh, ma finchè non lo vedo coi miei occhi....cerry83 ha scritto: Cos'è la "passante"??
Comunque il vetro davanti è incurvato...segue l'andamento della portiera e quindi l'aria spinge il finestrino...una parte di questa spinta finisce in giù, l'altra contro la cornice della porta...

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La mia ha questo sistema ma la risalita automatica non ha nessun problema a nessuna velocità (almeno fino a 170 km/h è risalito tranquillamente). Comunque nella mia (MY 2006) la discesa automatica funziona davanti e dietro invece la risalita automatica solamente davanti (per sicurezza dei bambini). Tutti e 4 i vetri (tetto apribile compreso) hanno la funzione antischiacciamento e si fermano quando incontrano una certa (non poca) resistenza e riscendono per circa 10 cm.
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Siamo in due...solosaab ha scritto:alla mia no....cerry83 ha scritto:Sulla Sport sedan salgono pure da soli
Ma allora sulla Sport Sedan dipende dall'anno?
La mia è del 2004 e quella di "solosaab" mi sembra
del 2003 da che anno hanno 'cambiato'?
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non avranno il sensore di sforzo del motorino del vetro, ma hanno un dispositivo che collega meccanismo dei finestrini all'accensione del motore. non so quanto possa costare un sensorine che misura lo sforzo dell'alzavetri.. ma non penso che sia qualcosa di così oneroso... alla fine alla renault hanno semplicemente adottato una soluzione e un dispositivo diverso, ma non è che hanno omesso qualcosa..
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Allora è una ripetizione... Sul fatto sia meno costoso non mi pronuncio ma sul fatto sia "furbo" permetti che le opinioni possano differire.cerry83 ha scritto:...Il più furbo e meno costoso rimane quello della renault.
Poi sul fatto che il sensore serva solo per proteggere dallo schiacciamento i bambini permetti ma è un po' restrittivo.
Sulla "furbizia" dei francesi meglio non entrare in argomento...
In sintesi a me interessa il risultato (il costo del sensore di schiacciamento su una macchina da 40.000 euro penso sia trascurabile) e la Saab per me ha centrato l'obiettivo.
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